STEP UP 3D/ Il film a ritmo di amore e ballo. La trama

- La Redazione

Questa sera Italia 1 trasmette in prima tv il film Step Up 3D, terzo capitolo della serie di film dedicati al mondo del ballo. Vediamo qualcosa di più sulla trama

Step-Up-3DR439
Una scena del film

Questa sera Italia 1 trasmette in prima tv il film Step Up 3D, terzo capitolo della serie di film dedicati al mondo del ballo. Prodotto nel 2010 dalla Eagle Pictures sotto la regia di John Chu, per arrivare a ottenere la maggior fetta di audience possibile dovrà vedersela con competitor di assoluto rilievo a partire dallultima puntata della fiction Rosso San Valentino in onda su Rai Uno. Su Rai Due va invece in onda il film commedia Principe Azzurro cercasi, mentre su Rai Tre è in programmazione una nuova puntata della trasmissione Chi lha visto?. Su Rete 4 vengono trasmessi due episodi della serie The Closer, mentre su Canale 5 il film commedia in prima visione Faccio un salto all’Avana. Infine su La7 va in onda il reality SOS Tata.

Vediamo ora la trama del film. Muso (Adam Gary Sevani) è un giovane ragazzo americano con una passione per il mondo della tecnologia e ha il desiderio di poter progettare e creare nuove cose utili alla vita di tutti i giorni. Insieme a Camille Gage (Alyson Rae Stoner) condivide il sogno di poter diventare un giorno degli stimati e affermati ingegneri. Per poter coronare tale sogno, i due ragazzi convengono sulla necessità di dover frequentare ununiversità che possa formarli in maniera efficace e quindi decidono di trasferirsi a New York. Si sa che è una città dalle mille distrazioni e dopo un inizio di anno scolastico molto rigido con i due che seguono assiduamente e con la massima attenzione ogni lezione, accade qualcosa che farà cambiare per sempre il corso della loro vita. Un giorno, mentre Muso è in giro tra le strade di New York, nota un ragazzo che indossa un particolare paio di scarpe che attrae la sua attenzione e lo segue, con la speranza di trovare il momento giusto per attaccare discorso e chiedergli dove abbia potuto comperare il paio di scarpe che indossa.

Muso segue il ragazzo, che si chiama Luke (Rick Malambri), fino a una zona piuttosto caratteristica di New York dove bande rivali si sfidano in gare di ballo per strada. Per Muso è un qualcosa di assolutamente nuovo e al tempo stesso affascinante. Dopo aver assistito per qualche minuto alle performance dei ragazzi, decide di cimentarsi anche in lui quella pratica. Il suo avversario è un componente della banda detta dei Samurai che gode della fama di essere la migliore in tutta la città di New York. Tra lo stupore collettivo Muso non solo si rende protagonista di una performance davvero convincente, ma riesce anche a battere il proprio avversario guadagnandosi lattenzione di Luke che dopo essersi presentato lo porta con sé nella casa dove vive insieme agli altri componenti della sua banda, I Pirati. A New York, infatti i componenti delle varie bande solitamente vivono tutti insieme in una casa comune di proprietà della stessa banda allinterno della quale si allenano anche. Luke, rimasto colpito delle straordinarie capacità di Muso, dopo avergli mostrato il suo mondo gli chiede se vuole entrare a far parte della banda. Muso accetta con grandissimo entusiasmo.

A questo punto il modo di comportarsi di Muso cambia radicalmente, incomincia a saltare le lezioni universitarie anteponendo a tutto la sua grande passione per il ballo. Il problema per i Pirati è l’ipoteca presente sulla loro casa e per mettere a posto le cose devono assolutamente vincere una gara di ballo, il World Jam, che mette in palio un primo premio in denaro molto consistente. I ragazzi incominciano a prepararsi e durante le loro prove viene intravista una ragazza di nome Natalie (Sharni Vinson) che conquista di fatto il cuore di Luke.

Tra i due nasce una storia che purtroppo sarà l’inizio di una serie di problemi che porterà addirittura allo scioglimento della banda. Infatti, Natalie è la sorella del capo dei Samurai, principali avversari dei Pirati presente agli allenamenti di quest’ultimi per spiare quello che preparavano. La spaccatura sarà consistente all’interno della banda, ma Muso con grande determinazione riuscire a toccare le corde giuste e ottenere una riappacificazione grazie anche all’aiuto di Camille con la quale nascerà una storia d’amore. I Pirati si prepareranno al massimo delle potenzialità e riusciranno a centrare, tra mille problemi e imprevisti, la vittoria della gara salvando così la propria casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori