Questa sera su Canale 5 vedremo Mister Ok, alias Maurizio Giuseppe Palmulli. La sua presenza in veste di giurato nel nuovo programma Jump! Stasera mi tuffo se lè guadagnata sul campo dopo 25 anni di tuffi nel Tevere da ponte Cavour (tra l’altro tutti a Capodanno). Maurizio Giuseppe Palmulli si fa chiamare da tutti Mister Ok (il nome deriva dal belga Rick De Sonay, che ha iniziato la tradizione dei tuffi nel Tevere nel 1946 e che alla fine della sua impresa rivolgeva il segno ok per rassicurare gli spettatori) ed è luomo che dal 1988 alle 12 il giorno di San Silvestro, dopo il colpo di cannone sparato dal Gianicolo, si getta nelle acque del fiume che scorre nella capitale.
Questanno, però, Palmulli, che ha compiuto 60 anni ha deciso di smettere: il primo gennaio 2013 è stato, infatti, il suo ultimo tuffo, anche se la tradizione continua con il suo successore, Marco Fois. In quelloccasione Mister Ok ha ricevuto dallex sindaco di Roma, Gianni Alemanno una medaglia ricordo con la scritta custode del Tevere.
Nato a Roma il 26 novembre 1952, vive e lavora a Ostia come bagnino al primo cancello di Castelporziano, arbitro federale ed è iscritto tra gli amatori di Castelporziano. Ha partecipato a molte maratone tra cui quella di New York a novembre 2006 e Parigi ad aprile 2007. Nel corso della sua carriera Palmulli, dal fisico invidiale, non si è limitato a frequentare le acque a lui famigliari del fiume che attraversa Roma, ma si è anche lanciato dal Pont Neuf a Parigi e dalla Tower Bridge di Londra.
Mister Ok compare si è cimentaato nel volo d’angelo anche nel film La grande Bellezza del regista Paolo Sorrentino che l’ha fortemente voluto. Nel programma condotto da Teo Mammuccari siederà in giuria insieme al presidente Paolo Bonolis e agli altri giurati: Giorgio Cagnotto, Anna Paola Concia e Alessia Filippi.
E considerato il suo carisma, oltre a dare un giudizio serio e onesto, probabilmente Mister Ok riuscirà anche a strappare al pubblico qualche sorriso.