MTV AWARDS 2013/ Emma Marrone e Moreno Donadoni sul palco. Alessandra Amoroso batterà gli One direction?

- La Redazione

La prima edizione degli MTV Awards si svolgerà nella cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze sabato 15 giugno 2013 dalle 21 in diretta su MTV

mtv-awards-firenze-2013
MTV AWARDS

Oggi, sabato 15 giugno, si svolge la prima edizione degli MTV Awards, nella cornice di Piazzale Michelangelo a Firenze. Lo show viene trasmesso alle 21.10 su MTV (DTT8) e in streaming sul sito MTV.it. L’incredibile evento è presentato da Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani con Omar Fantini. Durante la conferenza stampa Gian Paolo Tagliavia, AD di MTV Italia, ha detto di essere molto orgoglioso dell’evento: Siamo orgogliosi di presentare a Firenze la prima edizione degli MTV Awards, un evento unico nel suo genere che porterà in piazzale Michelangelo una line up deccezione. Siamo sicuri che saranno tantissimi i giovani che parteciperanno, a conferma dellottimo rapporto, consolidato negli anni, tra MTV e la città di Firenze. Questo evento è per noi la perfetta sintesi del mondo di MTV, che fonde talento, intrattenimento e creatività attraverso la televisione, il web e gli eventi dal vivo, ovvero tutte le piattaforme a disposizione del nostro pubblico e si inserisce in una MTV rinnovata, forte e solida, che sta registrando i migliori risultati di sempre a livello di ascolti.

Sul palco non solo si esibiranno grandi nomi della musica italiana come Chiara Galiazzo, Club Dogo, Emma Marrine, Fedez, Gianna Nannini, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno Donadoni, neo vincitore di Amici 12; ma ci saranno anche grandi ospiti che consegneranno ai vincitori gli ambitissimi premi: i protagonisti delle serie di successo di MTV, Calciatori-Giovani Speranze e Ginnaste-Vite Parallele, Caterina Guzzanti, Pif, Maccio Capatonda, Ivo Avido e Herbert Ballerina. E ancora Boosta dei Subsonica, Bruno Barbieri, Emis Killa, Francesca Inaudi, Manuel Pasqual, Marco Belinelli, Marica Pellegrinelli. 

Le categorie in gara possono essere votate sul sito MTV.IT (www.mtv.it/mtvawards) fino alle ore 20.00 del 15 giugno a eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto verrà chiuso in diretta per scatenare unagguerrita sfida allultimo click, e di InstaVIP e Best Photo che sono state scelte martedì 11 giugno. Fedez, il giovane rapper milanese, si è aggiudicato il premio come InstaVIP, battendo Rihanna, Lena Dunham e Snooki. Gianna Nannini invece riceverà  lMTV Rock Icon, il premio speciale voluto da MTV solo per i grandi numeri uno del Rock. Restano aperte fino alle 20 di sabato 15 giugno, le votazioni per la semifinale dell’Artist Saga che vede due sfide: Alessandra Amoroso contro One Direction e Marco Mengoni contro Super Junior. Al momento dominano i due cantanti italiani. 

Subito dopo i risultati della semifinale scatterà la finalissima tra gli ultimi due artisti con la premiazione in diretta TV. Per non togliere a chi guarda lo show la sorpresa del vincitore, la sfida della finale non avrà le percentuali di voto visibili e i fan potranno assegnare fino a 25 voti al loro artista preferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori