BALLAR/ Ospiti e anticipazioni puntata del 18 giugno: Carlo DellAringa, Paolo Mieli, Flavio Cattaneo

- La Redazione

Nuovo appuntamento con Ballarò, la trasmissione condotta da Giovanni Floris. Questa sera su Rai Tre tra gli ospiti che si siederanno in studio ci saranno Prestigiacomo e Dell’Aringa

floris_primo_r439
Giovanni Floris

Il terremoto allinterno del Movimento 5 Stelle con dissidenti e talebani (le due forze concorrenti interne al gruppo, rivelate dal Deputato pluristellato Paola Pinna) pronti a darsi battaglia e i decreti per rilanciare leconomia. Saranno questi i principali argomenti della nuova puntata di Ballarò in onda questa sera, martedì 18 giugno, alle ore 21.05 su Rai Tre. Tra annunci e smentite sul blog ufficiale di Beppe Grillo e rumors che si rincorrono su Facebook sono state settimane frenetiche per i deputati e i senatori del Movimento 5 Stelle. A pesare sul clima pesante anche la sonora sconfitta alle ultime elezioni amministrative che certamente hanno acuito le tensioni.

Alcuni parlamentari hanno deciso di lasciare il gruppo, in particolare la senatrice Adele Gambaro dopo aver osato criticare il loro leader per il comportamento tenuto prima delle elezioni e di conseguenza per la sconfitta riportata ora rischia il posto. Il fondatore del M5S ha immediatamente chiesto le sue dimissioni, approvate ieri dallassemblea congiunta. Ma la Gambaro non ha alcuna intenzione di gettare la spugna.

Sul fronte economico la situazione non va meglio e laria si fa sempre più pesante per gli italiani: cè chi è alle prese con il pagamento dellImu (almeno per ora solo sulle seconde case) e chi sta già facendo i conti per far quadrare i bilanci familiari considerato laumento dellIva in arrivo tra qualche settimana.

E come se non bastasse, il governo Letta sta cercando di trovare la quadratura del cerchio sulla riforma del mercato del lavoro. Lesecutivo è consapevole del fatto che serve una manovra aggressiva in grado di arrestare la disoccupazione dilagante, ma a quanto pare le prime misure non arriveranno venerdì, ma bisognerà aspettare la prossima settimana: pare comunque al momento escluso il taglio del cuneo fiscale.

A discutere di questo e molto altro ancora in studio con il conduttore Giovanni Floris ci saranno: il sottosegretario al Ministero del Lavoro, Carlo Dell’Aringa; Stefania Prestigiacomo del PdL, Gianni Cuperlo del PD, l’amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo; e ancora, Marika Di Pierri di “A Sud”, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e il presidente di RCS Libri, Paolo Mieli.

Immancabile come sempre anche il presidente della Ipsos, Nando Pagnoncelli, pronto a illustrare i risultati degli ultimi sondaggi. La copertina sarà affidata come di consueto da Maurizio Crozza in apertura di trasmissione.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori