50 SFUMATURE DI GRIGIO/ Il film sarà diretto dalla regista Sam Taylor-Wood

- La Redazione

E.L. James, autrice della famosa trilogia di 50 sfumature di grigio, ha annunciato il nome del regista che dirigerà il primo film: sarà la britannica Sam Taylor-Wood

50-sfumature-di-grigio
50 Sfumature di Grigio (web)

E.L. James, scrittrice inglese giunta al successo con la trilogia di “50 Sfumature di grigio”, ha annunciato il nome del regista che dirigerà l’adattamento cinematografico dei suoi romanzi: Sono lieta ed emozionata di farvi sapere che Sam Taylor-Johnson ha accettato di dirigere il film 50 Sfumature di Grigio, ha twittato la scrittrice. Sam Taylor-Johnson, classe 1967, è più famosa per essere una fotografa ed artista concettuale, che una regista. Ha iniziato a dedicarsi al cinema nel 2008 con il cortometraggio Love You More”, presentato in concorso al Festival di Cannes, e nel 2009 con il suo primo lungometraggio dal titolo Nowhere Boy”, sulla giovinezza di John Lennon.Sul set di Nowhere boy lex fotografa, oggi 46 anni, ha incontrato lattuale marito l’attore Aaron Taylor-Johnson, 23 anni più giovane di lei, con cui ha già avuto due figlie, Wylda Rae, quasi tre anni, e Romy Hero, 18 mesi. I due si sono sposati nel 2012. 

Michael De Luca, produttore di 50 sfumature di grigio insieme a Dana Brunetti, è molto soddisfatto della scelta fatta per la regia del film: La capacità unica di Sam di mostrare con garbo le complesse relazioni damore, lemozione e la chimica sessuale fanno di lei la regista ideale per dare vita alla relazione di Christian e Anastasia. I personaggi di E.L. James e la narrazione vivida richiedono un regista che si prenda i suoi rischi quando è necessario e Sam è la scelta naturale. Dopo l’annuncio ufficiali, Sam Taylor-Johnson ha dichiarato: Sono entusiasta del fatto che mi abbiano affidato lo sviluppo di 50 Sfumature di Grigio dalle pagine allo schermo. Per le legioni di fan, voglio dire che onorerò il potere del libro di Erika e i personaggi di Christian e Anastasia. Li sento sotto la pelle anche io.

Dopo aver scelto la regista, ora sarà necessario dare un volto anche a Christian Grey e a Anastasia Steel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori