PIACERE, SONO UN PO’ INCINTA/ Jennifer Lopez in dolce attesa incontra l’uomo dei suoi sogni. La trama

- La Redazione

Questa sera, giovedì 20 giugno, va in onda in prima tv su Rai Due il film Piacere, sono un po’ incinta, commedia romantica con Jennifer Lopez e Alex O’Loughlin

piacere-sono-incinta
Alex O'Loughlin e Jennifer Lopez

Piacere, sono un po’ incinta è il film in prima visione in onda questa sera, giovedì 20 giugno, su Rai Due. Si tratta di una commedia del 2010, il cui titolo originale è The back-up plan, diretta da Alan Poul. La trama brillante e l’interpretazione di Jennifer Lopez hanno contribuito a renderlo un successo al botteghino. Piacere, sono un po’ incinta viene trasmesso per la prima volta su un canale free e senza dubbio saprà conquistarsi una bella fetta di pubblico, anche se il peso della concorrenza delle altre reti si farà sentire. Canale 5, in particolare, propone l’ultima puntata della fiction Pupetta – Il coraggio e la passione, mentre gli appassionati di motori probabilmente si sintonizzeranno su Italia 1 per seguire 2 fast 2 furious. Su Rete 4 va in onda La guerra dei vent’anni: lo scontro finale, dedicato al processo di Silvio Berlusocni. Per gli appassionati di calcio, su Rai Uno viene trasmessa la partita Spagn-Tahiti, mentre gli amanti dei telefilm legal potranno fare una scorpacciata di Law &order su Rai Tre. Infine su La7 va in onda Servizio pubblico più di Michele Santoro.

Ecco la trama di Piacere, sono un po’ incinta. Zoe (Jennifer Lopez) gestisce un negozio di animali ed è ben decisa a diventare madre, nonostante non abbia un compagno dopo la fine dell’ennesima love story. Decide perciò di ricorrere all’inseminazione artificiale, perché non sa se e quando troverà finalmente l’uomo giusto che possa essere il padre dei suoi figli. Seppure gli amici la sconsiglino, Zoe è ormai decisa e sceglie lo sperma di un donatore con lentiggini e capelli rossi. Proprio quel giorno avviene il suo incontro/scontro con Stan (Alex O’Loughlin): i due infatti hanno una discussione per accaparrarsi un taxi. L’uomo, nonostante l’approccio non sia stato dei più felici, dimostra un certo interesse per la donna e in un successivo e casuale incontro illustra a lei e alla sua amica Mona (Michaela Watkins) la sua professione di produttore di formaggi.

Peccato che poi giunga una ragazza, Olivia (Danneel Harris), che pare essere legata a lui, mentre in realtà è solo una compagna di studi di Stan. L’uomo infatti, nonostante la sua attività di conduzione di una fattoria, ha deciso di intraprendere nuovamente gli studi che aveva abbandonato tempo prima. La sera stessa nel negozio di Zoe viene tenuta una conferenza sull’addestramento dei cani e Stan a sorpresa fa la sua comparsa tra gli intervenuti. Le confessa di provar interesse per lei e la invita a cenare insieme. Tra i due si instaura subito un bel dialogo durante il quale si raccontano il loro passato, mentre Zoe rivela anche di non avere più i genitori e di essere legata all’unica parente rimasta: la nonna.

In un successivo invito a cena i due si recano in locale molto romantico e al termine della serata finalmente scocca il primo bacio. Proprio quella sera Zoe effettua il test di gravidanza e scopre di essere incinta e iniziano i suoi problemi perché capisce che si è innamorata di Stan. Sa che deve dirgli della gravidanza prima che la loro storia prosegua, ma non è facile e non è facile neppure per l’uomo accettare la realtà, tuttavia decide che vuole rimanerle accanto. Ma Stan non ha fatto i conti con il nascituro, anzi con i nascituri, perché quando scopre che Zoe aspetta due gemelli tentenna, ma poi l’amore per la donna vince e lui inizia a comportarsi da perfetto futuro papà.

Decide perciò di accompagnare Zoe anche ad assistere al parto di una delle donne che appartengono al gruppo di sostegno delle ragazze madri che lei frequentava e ne esce totalmente sconvolto. A complicare maggiormente la relazione tra Zoe e Stan ci si mette pure Olivia, che velatamente accusa Zoe di essere la ragione per cui Stan ha abbandonato gli studi. La relazione tra i due fidanzati ha subito troppi alti e bassi e così la donna decide di interromperla.

Una Zoe tutta sola si presenta al matrimonio della nonna che ha deciso di convolare a nozze con il suo compagno da più di venti anni ed è proprio durante il banchetto che arriva il momento del parto e…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori