SERVIZIO PUBBLICO PIU’/ Una vera bufala: la puntata del 20 giugno in streaming

- La Redazione

La puntata di Servizio Pubblico Più in onda questa sera su La7 alle 21.10 potrà essere vista in streaming anche dal sito ufficiale della trasmissione. Si parlerà di mozzarella di bufala

santoro_servizio_r439OK
Michele Santoro (Infophoto)

Questa sera, giovedì 20 giugno 2013 alle 21.10 su La 7 va in onda una nuova puntata di Servizio Pubblico Più. Una vera bufala è il titolo della trasmissione nella quale verrà spiegata la truffa che si nasconde dietro al mercato di uno dei prodotti più amati dagli italiani: la mozzarella di bufala campana. Stefano Maria Bianchi ha preso spunto da unindagine della magistratura per svelare le malefatte di alcuni produttori.

Sembra infatti che al prodotto fresco proveniente dalle province di Caserta, Salerno, Frosinone e Latina, vengano sostituiti latte congelato, munto in ogni parte del mondo, o addirittura in polvere, che costa ancor meno, e poi cagliata, proveniente da Romania, Lituania, Olanda, Polonia.

Ma non è il solo pericolo. Sembra anche, secondo quanto sostiene la Direzione distrettuale antimafia, che alle spalle di questo mercato ci sia la Camorra. Durante la trasmissione verranno a galla le trattative segrete per rendere lecito lillecito, si conosceranno i mediatori internazionali e molto altro ancora.

Servizio Pubblico Più sarà visibile in diretta televisiva alle 21.10 su La7 e in streaming sul sito ufficiale della trasmissione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori