LA FONTANA DELL’AMORE/ Il film sulla ricerca dellanima gemella tra leggende e magie. La trama

- La Redazione

Questa sera, giovedì 27 giugno, va in onda in prima tv su Rai Due la commedia romantica La fontana dell’amore, film con Kristen Bell e Josh Duhamel

la-fontana-dell-amore
Una scena del film

Questa sera, giovedì 27 giugno, va in onda in prima tv su Rai Due alle 21.10 il film La fontana dell’amore (titolo originale: When in Rome). Prodotto nel 2010 dalla Touchstone Pictures per una durata di 1 ora e 31 minuti, il film è diretto da Mark Steven Johnson e si ispira a Tre soldi nella fontana, opera del 1954. La pellicola avrà a che fare con la concorrenza di avversari piuttosto agguerriti. Infatti, su Rai Uno viene mandata in onda la diretta della semifinale di Confederations Cup tra Spagna e Italia. Su Rai Tre ci saranno due episodi della serie di genere investigativo Law & Order. Su Rete 4 troveremo il film drammatico Io non ho paura per la regia di Gabriele Salvatores e con Dino Abbrescia, Giorgio Careccia e Mattia Di Pierro. Su Canale 5 viene trasmesso il film Le pagine della nostra vita per la regia di Nick Casavetes, con Ryan Gosling e James Graner. Su Italia 1 è in programmazione il film commedia Tutti pazzi per loro, diretto da Andy Tennant e con Donald Sutherland e Alexis Dziena. Infine, su La7 va in onda una nuova puntata di Servizio Pubblico Più condotta da Michele Santoro.

Ecco la trama di La fontana dell’amore. Beth (Kristen Bell) è una donna di un certo successo, nello specifico una curatrice darte, che però purtroppo è poco fortunata nelle vicissitudini che riguardano la sfera affettiva e a confermare questo è il suo perenne status di single. Nel corso della sua vita ha avuto diversi uomini con relative storie, ma nessuna si è dimostrata duratura negli anni e soprattutto nessuno era veramente interessato a lei. Beth vive la cosa in maniera piuttosto difficile, anche perché vede sua sorella Joan (Alexis Dziena) invece molto felice per lo straordinario rapporto con il proprio uomo con cui presto convolerà a nozze. Proprio il matrimonio della sorella instaurerà in lei una maggiore tristezza per una vita che certamente non le sta dando le gioie che ha sempre sperato di avere.

Il tempo vola e si arriva così nellimmediata vigilia delle nozze di Joan. Beth vive a New York dove svolge il suo lavoro mentre Joan da un po di mesi si è trasferita in Italia e per la precisione a Roma dove peraltro si celebreranno le nozze allinsegna di tanto romanticismo e un po di improvvisazione visto che non erano in programma così celermente. Questo significa per Beth il doversi spostare in Italia e lo fa con qualche giorno in anticipo proprio per stare quanto più possibile vicino alla sorella, a cui è da sempre molto legata. Durante la permanenza a Roma, Beth incomincia a frequentare Nick (Josh Duhamel). Sembra che per lei ci sia effettivamente un principe azzurro in grado di poter scaldare il suo cuore, ma purtroppo dopo una iniziale enfasi nata in entrambi, il tutto finisce come una bolla di sapone. Per Beth si tratta di una nuova cocente delusione damore che, se possibile lavvilisce ulteriormente.

Durante una giornata passata tra le bellezze della città romana, Beth viene a conoscenza delle leggenda della cosiddetta Fontana dellamore. Secondo questa leggenda, chi butta dentro la fontana una moneta può trovare unanima gemella che lamerà e le sarà sempre fedele per tutto il resto della vita. Beth, delusa dall’amore, raccoglie quattro monete dal fondo della fontana. Il giorno seguente fa ritorno a New York riprende la vita di tutti i giorni. Tuttavia, incomincia a notare un significativo cambiamento. In poche ore, si è imbattuta esattamente in quattro ragazzi. 

Inizialmente Beth sembra essere al settimo cielo e quasi non le pare vero di avere per lei dei corteggiatori che fanno a gara per conquistare il suo cuore. Dopo un po’ di tempo Beth si sente praticamente oppressa da tutto ciò. Ricordandosi delle monete prese dalla fontana in Italia, Beth capisce che i quattro uomini hanno lanciato le monete che lei ha raccolto. Beth capisce che l’unico modo per rompere questo incantesimo e rigettare le monete nella fontana.

In tutte le sue avventure per ritornare in Italia, Beth rincontrerà Nick, che nonostante tutte le differenze è l’uomo della sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori