PUPETTA/ Anticipazioni: Pupetta (Manuela Arcuri) conosce Michele
Questa sera andrà in onda su Canale 5 Pupetta, il coraggio e la passione. La fiction è ispirata alla vita di Assunta Maresca, condannata per omicidio e poi graziata

Questa sera, giovedì 6 giugno, debutta in prima serata la nuova fiction Mediaset che vede protagonista Manuela Arcuri. Su Canale 5 alle ore 21.10 andrà in onda la prima puntata di Pupetta – Il coraggio e la passione. La fiction è ispirata alla vita di Assunta Maresca (detta Pupetta), nota alla cronaca perché nel 1955, incinta, uccise il presunto mandante dellomicidio del marito, Pasquale Simonetti, detto Pascalone e Nola, un boss della Camorra. La donna, arrestata e processata, è stata condannata a 18 anni, ma nel 1965 ha ricevuto la grazia. La prima puntata si apre con l’arresto di Pupetta (Manuela Arcuri) che ha deciso di vendicare da sola la morte del marito. Da qui inizia un lungo flashback che racconterà la vita della donna, dall’infanzia tragica fino a quel momento. La vita di Pupetta cambia nel giorno in cui assiste allomicidio di un fruttivendolo che si opponeva al pizzo.
Per nulla intimorita, la ragazza dimostra il suo carattere forte cercando di dire la verità. Un comportamento che, però, non viene visto di buon occhio dal Boss Luigi Vitiello (Tony Musante) che decide di punirla, rinchiudendola in un collegio perché quel delitto rimanga impunito. Ma Pupetta non si perde danimo e, soprattutto, non perde la sua determinazione. Ha rifiutato anche il matrimonio con Don Vitiello, boss del quartiere, per amore del suo Michele, nipote tra l’altro proprio dell’uomo che ha visto uccidere. Il ragazzo per aver tentato di farsi giustizia finisce in prigione dove diventa il pupillo di Don Gaetano Palumbo, il capo dei Mercati Generali di cui Don Vitiello vorrebbe prendere il posto
La fiction, diretta da Luciano Odorisio, ha un cast d’eccezione. Oltre a Manuela Arcuri e a suo fratello Sergio ci sono: Tony Musante, Ben Gazzara, Luigi De Filippo, Barbara De Rossi, Stefano Dionisi, Eva Grimaldi e il debuttante Massimiliano Morra.
Intervistata da Ilsussidiario.net Manuela Arcuri ha raccontato l’incontro con Assunta Maresca e lo descrive così:”Assolutamente emozionante, bellissimo. Nei primi giorni in cui giravamo la fiction lei è venuta sul set, dove aveva il suo camerino. Mi hanno accompagnato da lei per conoscerla e io ero già emozionata, ma quando ha aperto la porta ci siamo commosse entrambe. Mi ha abbracciato e ha detto: “Sei veramente bella!”. Mi ha spiegato che era felice che fossi io a interpretare la sua vita”.
L’appuntamento con la prima puntata della fiction è per questa sera, giovedì 6 giugno, alle ore 21.10 su Canale 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Fiction e Serie TV
-
IL COMMISSARIO MONTALBANO, IL METODO CATALANOTTI/ Diretta: i sospetti sulla compagnia08.03.2021 alle 22:51
-
ANTONIA NICOLETTI, CHI È L’AMANTE DEL COMMISSARIO MONTALBANO/ Il loro primo incontro08.03.2021 alle 22:24
-
Il commissario Montalbano/ Ci sarà un nuovo episodio? Sicilia in rivolta: “Vogliamo…”08.03.2021 alle 21:42
-
Il Commissario Montalbano lascia Livia?/ "Momento struggente e doloroso"08.03.2021 alle 18:28
-
Andrea Camilleri/ L'anima e la mente del Commissario Montalbano08.03.2021 alle 07:31
Ultime notizie
-
DIRETTA/ Mantova Sudtirol (risultato finale 1-1) streaming tv: Guccione su rigore!08.03.2021 alle 23:06
-
Diretta/ Inter-Atalanta (risultato finale 1-0) streaming tv: Conte, mossa Scudetto!08.03.2021 alle 22:53
-
IL CASTELLO DI VETRO, FILM RAI 3/ Cast e trama: le vicende di Jeannette (8 marzo)08.03.2021 alle 22:01
-
COLETTE, FILM RAI 2/ Trama: per l'8 marzo la storia del grande coraggio una donna...08.03.2021 alle 21:59
I commenti dei lettori