IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Puntata 1 luglio 2013: Il ladro di merendine in streaming

- La Redazione

Questa sera, lunedì 1 luglio, su Rai Uno va in onda in replica il film tv Il ladro di merendine, del 1999, primo episodio de Il Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti e Cesare Bocci

Montalbano_ProfiloR439
Il commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano, Il ladro di merendine, 1 luglio 2013 – Questa sera, lunedì 1 luglio, su Rai Uno viene mandato in onda il primo episodio della fortunata serie Il commissario Montalbano intitolato Il ladro di merendine, per la regia di Alberto Sironi e con Luca Zingaretti nei panni del commissario Montalbano, Katharina Bohm nelle vesti della sua fidanzata Livia, Cesare Bocci nel ruolo del vice commissario Mimì Augello e Peppino Mazzotta nei panni di Giuseppe Fazio. Una mattina viene ritrovato morto con un coltello conficcato nella schiena il ragioniere Lapecora allinterno dellascensore del palazzo dove vive insieme alla moglie. Dalle indagine emerge che Lapecora aveva una relazione extraconiugale con una marocchina di nome Karima, anchessa poi trovata senza vita.

Mentre lomicidio del ragioniere vede come colpevole la moglie che non poteva più dei continui tradimenti del marito, per quello di Karima emerge un intrigo internazionale nel quale risultano essere invischiati anche i servizi segreti italiani oltre che quelli marocchini. Intanto Montalbano e Livia hanno a che fare con un un piccolo tunisino, Francois, e iniziano ad affezionarsi a lui…

L’appuntamento con il Commissario Montalbano va in onda alle 21.10 su Rai Uno ed è visibile in streaming sul sito Rai.tv.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori