IL SEGRETO/ Pepa e Alberto non fanno altro che discutere. Anticipazioni puntata 17 luglio 2013

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda mercoledì 17 luglio, l’incontro tra Pepa e Alberto è burrascoso, hanno entrambi un carattere forte e non fanno che discutere

il-segreto-pepa
Il Segreto
Pubblicità

Nella soap Il segreto Pepa (Megan Montaner) per mettere a tacere don Anselmo (Mario Martin) che ha scoperto la sua vera identità, decide di dirgli tutta la verità ma soltanto in confessione, in maniera che il parroco costretto dal segreto della confessione non possa parlare ad alcuno della sua storia. Pepa incomincia a raccontare come abbia peccato in passato e di come, circa cinque anni prima, quando era ancora molto ingenua e giovane, si sia fatta raggirare da un signorotto della zona che le prometteva amore eterno nonostante fosse già sposato. Luomo in questione era Carlos Castro, il fratello di Tristan (Alex Gadea). Dalla loro relazione è nato un figlio che Pepa dichiara essere il piccolo Martin che le è stato portato via dallo stesso Carlos che lo diede a sua moglie che proprio in quei giorni aveva partorito un bambino purtroppo nato morto. Pepa racconta di aver tentato di riprendersi il suo Martin ma i servi glielo impedirono, minacciando di lapidarla. Pepa fa presente a don Anselmo che, a causa misterioso incendio avvenuto nella casa dei Castro, Martin è diventato improvvisamente il figlio di Angustias (Sarah Ballesteros). Pepa rimarca anche come abbia tutte le intenzioni di fare il possibile per riprenderselo nonostante lo stesso don Anselmo le faccia notare alla levatrice come sarebbe meglio per il bene del ragazzo che continui a vivere nellagio della casa di Donna Francisca (Maria Bouzas). Alla fine don Anselmo assolve Pepa dai propri peccati. Una volta tornata a casa, Pepa fa presente a Emilia (Sandra Cervera) di come sia riuscita almeno per il momento a tenere a freno la lingua di don Anselmo. Intanto, Angustias cerca a suo modo di tirare su il morale di Soledad (Alejandra Onieva) facendole presente come sia giunto il momento di trovare un marito. Soledad si mostra piuttosto risentita dellatteggiamento della cognata rimarcando come Juan (Jonas Berami) sia riuscito a darle tanto amore. Il nuovo medico di nome Alberto, visita Donna Francisca riscontrando come non ci sia nulla di particolarmente preoccupante e per questo le prescrive delle gocce per lenire il dolore durante la giornata e le fa una iniezione. Tristan, nel frattempo continua nella sua ricerca tesa a scoprire cosa sia accaduto a suo padre, trovando in Rosario (Adelfa Calvo) la persona giusta che gli racconta alcune cose molto importanti su di lui e nello specifico come non fosse ben voluto da nessuno in quanto aveva, per così dire, della attenzioni particolari verso Soledad, mentre Donna Francisca veniva umiliata costantemente. Un giorno lo trovarono annegato sulle rive del fiume e durane il funerale non vie era nessuna persona che piangesse la sua dipartita. Il dottore dopo aver curato donna Francisca si reca nella locanda di Raimundo (Ramon Ibarra) per visitarlo, visto che negli ultimi giorni ha avuto dei giramenti di testa. 

Pubblicità

Il medico non trova nessun male specifico e prescrive un calmante e una passeggiata quotidiana. Passeggiata che in effetti Raimundo fa in compagnia di don Anselmo, con quest’ultimo che gli fa presente come l’unica soluzione possibile per mettere a posto i suoi debiti con Pardo, sia quello di vendere parte delle proprie terre e come l’unica in grado di acquistarle sia donna Francisca. Ovviamente, Raimundo non ha nessuna intenzione di fare quanto detto da don Anselmo. Infine, mentre la famiglia del sindaco pensa a cosa preparare per l’imminente arrivo a Puente Viejo del principe di Spagna, il medico non potendo contare su un alloggio si rivolge a Raimundo. Alla locanda incontra Pepa, di cui gli hanno parlato tutti gli abitanti che ha visitato.

Trama puntata 17 luglio  2013 – L’incontro tra Pepa e Alberto è burrascoso, hanno entrambi un carattere forte e non fanno che discutere. Tristan continua a cercare la verità sulla morte del padre e confida i suoi crucci a Sebastian, che nel frattempo, tenta di risolvere i problemi di Raimundo. Francisca scopre che Juan e Soledad hanno passato la notte insieme e ordina a Mauricio di dare una “lezione” al ragazzo. Juan viene affrontato in una lotta impari e lasciato a terra, morente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori