CENTOVETRINE/ Ivan Bettini lascia la soap: Pietro Genuardi è stato licenziato

- La Redazione

L’attore Pietro Genuardi, che dal 2001 interpreta Ivan Bettini a Centovetrine, annuncia il suo addio alla storica soap opera, per volere della produzione

centovetrine-ivan
centovetrine

Ivan Bettini lascia Centovetrine. Ad annunciarlo è stato Pietro Genuardi, che dal 2001 veste i panni del personaggio della soap: Si è chiuso un ciclo. CENTOVETRINE per quanto mi riguarda è arrivato alla fine. Il 26 luglio sarà il mio ultimo giorno di riprese. Grazie a tutti di cuore!, ha scritto su Twitter qualche giorno fa l’attore. Il personaggio di Ivan Bettini è uno dei tre, assieme a Laura Beccaria (Elisabetta Coraini) e Valerio Bettini (Sergio Troiano), presenti fin dalla prima puntata del 2001. Grazie a questo ruolo, Pietro Genuardi ha vinto una Telegrolla d’oro come miglior attore di soap nel 2004. L’attore ha voluto precisare che l’addio alla soap non è stata una sua scelta: Quando un paese è in crisi e si lotta per il lavoro non lo si può abbandonare quando lo si ha. Io nn lo avrei fatto! Questo voglio sia chiaro!, ha twittato Genuardi. A distanza da una settimana dal triste annuncio, l’attore racconta in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni come ha reagito di fronte alla decisione della produzione di non confermarlo: Non ci credo: mi hanno fatto fuori! Non è una scelta mia, ma della produzione. Sono amareggiato, perché faccio parte del cast dalla prima puntata, andata in onda nel 2001, e a questa serie ho dato veramente tutto. Non voglio certo fare polemiche, perché certe scelte fanno parte del gioco, ma non posso negare che questa decisione mi abbia sorpreso e ferito: non ho mai avuto screzi sul set, e i sondaggi dimostrano che il mio Ivan è stato sempre molto apprezzato dai fan della soap. Secondo Genuardi la decisione è stata dettata da ragioni di budget: Dovendo tagliare qualche personaggio, se ne è scelto uno che in questo momento non è protagonista di amori o complotti particolarmente avvincenti. Ivan Bettini, nelle tredici stagioni di Centovetrine, ha vissuto molte vicende travagliate e numerose storie d’amore. Il matrimonio con Rosa (Sabrina Marinucci); le storie con Anna Baldi (Anna Safroncik) e Anita Ferri (Daniela Fazzolari); le delusioni d’amore con Cecilia Castelli (Linda Collini) e Carol Grimaldi (Marianna De Micheli); la relazione con Viviana Guerra (Sara DAmario) da cui ha avuto una figlia, Giulia; l’amore per Diana Ferri (Daniela Fazzolari). In questo momento Ivan è alle prese con il nuovo amore con Oriana Daverio (Selvaggia Quattrini), e con le indagini per scagionare il suo amico Ettore Ferri. L’amore per la direttrice potrebbe portarlo lontano da Torino, anche se Genuardi rivela che non sa assolutamente nulla riguardo la fine che farà Ivan e indiscrezioni anticipano che tra lui e Oriana non funzionerà. Per Ivan non sarà però un addio immediato: le puntate già girate lo vedranno protagonista fino a febbraio 2014.

Ad ogni modo Centovetrine andrà in onda fino a venerdì 5 luglio per poi riprendere, dopo la pausa estiva, il 26 agosto quando saranno riproposti gli ultimi 14 episodi inediti di questa stagione. Le nuove puntate, che la troupe sta girando in questi giorni, verranno trasmesse da metà settembre. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori