JUMP! STASERA MI TUFFO/ Chi è Bruno Cabrerizo il bel brasiliano possibile vincitore del talent

- La Redazione

Bruno Cabrerizo, brasiliano di origine italiane, calciatore e modello, è uno dei concorrenti del nuovo talent show di Canale 5 Jump! Stasera mi tuffo, condotto da Teo Mammucari

bruno-cabrerizo-jump Bruno Cabrerizo

Bruno Cabrerizo è uno dei concorrenti di Jump! Stasera mi tuffo, conosciuto all’estero e soprattutto in Brasile, dove ha lavorato come modello, attore e conduttore di programmi televisivi. Ma prima di allora è stato anche un calciatore, ricoprendo il ruolo di difensore in una squadra di serie B proprio nella sua terra natale. La sua esperienza sui campi da calcio è proseguita con un breve approdo in C1 proprio in Italia (precisamente nel Castellabate), prima di abbandonare definitivamente il calcio. 34enne di Rio De Janeiro, Cabrerizo ama definirsi il nuovo “Eric Cantonà” del calcio, per via della sua decisione di passare dal mondo sportivo a quello dello spettacolo. Il filo diretto con il nostro Paese gli è stato agevolato dai suoi nonni materni, originari di Castellabate, che gli hanno fatto conoscere la nostra terra di cui si è subito innamorato.

Già parallelamente alla carriera di calciatore, Cabrerizo ha partecipato a numerosi spot televisivi sia qui, sia oltreoceano: tra i più noti marchi per i quali ha lavorato ricordiamo Police, Colmar, Frau e Comete. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo a 26 anni, aiutato dal suo fisico atletico, dai suoi 185 centimetri e dai suoi occhi verdi e capelli castani, in pieno stile sudamericano. A 30 anni Barbara D’Urso lo sceglie come valletto nel programma Domenica 5, sulla rete ammiraglia di casa Mediaset: è da qui che comincia la sua esperienza sul piccolo schermo nella nostra penisola. L’anno dopo, infatti, è la volta di Comedy Central e di Salsa Rosa, trasmissione dai toni leggeri in cui Cabrerizo ha affiancato Katia Follesa (del duo Katia e Valeria) in una serie di parodie di varie trasmissioni quali Verissimo, Mattino 5. Qui il brasiliano si fa notare per una certa spigliatezza che gli fa guadagnare la fama del “non solo bello”: il suo ruolo è quello di prestarsi ai vari sketch della trasmissione e di accogliere gli ospiti VIP, che giorno dopo giorno si susseguono. Ma il pubblico femminile ha modo di notarlo in tutto il suo splendore in Così fan tutte, serie televisiva con Alessia Marcuzzi dai toni provocatori e giovanili. Anche in questo caso il modello affianca molti volti noti del mondo dello spettacolo che, di volta in volta, compaiono come guest star del programma.

Altra importante partecipazione per Cabrerizo è il remake di un famoso brano di Coolio il classico “Gangsta’s Paradise“, nel quale egli ottiene un ruolo come attore presenziando nel nuovo videoclip. Successivamente a questa sua esperienza, partecipa come “ospite d’onore” al Chiambretti Night su Italia 1, dove si racconta ampiamente sotto la guida delle sagaci domande del conduttore. Il 2011 ottiene un incremento della popolarità a livello nazionale partecipando al programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle, dove la ballerina professionista Ola Karieva lo guida fino alla semifinale, facendogli ottenere un quarto posto. Sull’onda del successo ottenuto, Cabrerizo arriva a condurre su MTV i backstage dei TRL Music Awards di quell’anno, affiancando la storica conduttrice Brenda Lodigiani nella guida di uno dei più prestigiosi concorsi musicali del nostro Paese. Sempre in Rai, invece, partecipa a Don Matteo, la ormai storica fiction di Terence Hill. Il brasiliano fa da “guest star” in un singolo episodio, interpretando il ruolo di Fernando, un immigrato proveniente proprio dal Brasile.

Non manca di mostrare la sua abilità in teatro: nel 2012 infatti viene scelto per interpretare un ruolo in Gli uomini preferiscono le tonte, spettacolo portato in scena da Giulia Ricciardi. In quell’occasione Cabrerizo interpreta il ruolo molto delicato di un ragazzo omosessuale: parte dalle mille sfaccettature che mostra la sua abilità nella recitazione. In unintervista di quei giorni egli stesso ha dichiarato: “ora scoprirete che dietro al mio fisico c’è molto di più“. 

Nella sua vita privata Cabrezizo è un premuroso compagno e padre: convive infatti con la modella Maria Caprara, dalla quale ha avuto una figlia di nome Gaia. Nel talent show Jump! Stasera mi tuffo, Cabrerizo è stato affiancato dalla casalinga Padovana Patrizia Modena, cinquantaduenne dallo spiccato accento e dai modi tipici della sua terra che si dichiara fortunata per essere stata accoppiata all’avvenente “personal trainer”. I due si sono comportati molto bene finora e Cabrezizo ha buone chance di essere il vincitore del programma.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie