LA MADRE DELLA SPOSA/ Il film su due fidanzati che affrontano le diversità culturali delle famiglie

- La Redazione

Questa sera, martedì 2 luglio, su Rai Uno per il ciclo Amori allimprovviso va in onda il film tv La madre della sposa, di Marcus Ulbricht, con Muriel Baumeister

la-madre-della-sposa-film
La madre della sposa

Nella prima serata di oggi, martedì 2 luglio, Rai Uno manda in onda un film commedia proveniente dalla Germania e girato nel corso del 2012, La madre della sposa (titolo originale: Rat mal, wer zur Hochzeit kommt). La pellicola, della durata di un’ora e mezza e diretta da Michael Rowitz, sarà chiamata a contendere fette di audience alle altre reti Rai. Su Rai Due va in onda un nuovo episodio di Squadra Speciale Cobra 11, la spettacolare saga che vede protagonisti alcuni poliziotti della polizia stradale tedesca, che risolvono casi in serie tra un inseguimento e l’altro, lasciando ogni volta veri e propri disastri alle proprie spalle. Non si interrompe invece, su Rai Tre, la stagione di Ballarò, il programma condotto da Giovanni Floris, il quale continua a occuparsi dei temi caldi dell’attualità. Passando a Mediaset, Canale 5 si affida a Jump! Stasera mi tuffo, il talent show condotto da Teo Mammucari giunto alla finalissimai. Rete 4 manda in onda il film Alaska. Chiude la proposta Mediaset un film di buon livello, Catwoman, diretto nel corso del 2004 da Pitof, con la magnifica Halle Berry, in onda su Italia 1. Infine, La7 trasmette l’ennesimo episodio di S.O.S. Tata.

Ecco la trama de La madre della sposa. Lisa (Jasmin Schwiers) e Hrvoje (Ludwig Trepte) si innamorano e decidono di vivere insieme, dopo sole tre settimane di conoscenza. Un amore a prima vista il quale ben presto sfocia in un inevitabile epilogo: nel corso di una festa, infatti, Hrvoje non esita a chiedere a Lisa di sposarlo, ricevendone l’entusiastico consenso. Proprio da questa decisione, però, scaturiscono i primi problemi, derivanti in particolare dal fatto che Hrovje è nato in una famiglia cattolica della Croazia e sua madre, Darinka (Andrea Eckert), esige che la coppia si unisca nel corso di una cerimonia nel pieno rispetto della tradizione. Inoltre, esprime il desiderio di conoscere i genitori della futura sposa, reso complicato dal fatto che Teresa (Suzanne von Borsody), la stralunata mamma di Lisa, dopo il divorzio dall’ex marito non vorrebbe più neanche sentirlo nominare. 

Nonostante ciò, la donna non se la sente di rovinare la felicità della figlia e acconsente, anche se a malincuore, a partire per la Croazia insieme a Gerd (Henry Hübchen), l’ex compagno. 

Arrivata proprio mentre fervono i preparativi per la cerimonia, Teresa viene però a sapere in modo fortuito che Hrvoje potrebbe già essere padre di un figlio avuto da un precedente rapporto, notizia che rischia di far naufragare tutto…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori