JULIE LESCAUT/ Redenzione. Un’indagine sulla morte di un famoso veggente

- La Redazione

Nicolas Corti, un veggente molto noto in televisione, viene trovato morto, proprio quando stava per rivelare alla giovane Chloè la verità sul padre, sparito quando lei era ancora una bambina

julie-lescaut
Julie Lescaut interpretata da Veronique Genest

Questa sera, giovedì 25 luglio 2013, a partire dalle 21.10 su Rete 4 andrà in onda, in prima visione, il film poliziesco Redenzione della serie tv francese Julie Lescaut. In Francia lepisodio, titolo originale Redemption, è il terzo della diciannovesima stagione ed è stato trasmesso in prima visione dallemittente televisiva TF1 il 18 marzo del 2010, in Italia è inserito invece nella settima stagione di programmazione. Julie Lescaut è una delle serie tv, di film polizieschi, più longeve in circolazione, il primo episodio è stato realizzato e proiettato per la prima volta nel 1992 lultimo, il 101 verrà messo in onda nel 2014. Ideata da Alexis Lecaye, scrittore e sceneggiatore francese, la serie di Julie Lescaut è stata tratta dai romanzi da lui scritti.

Il filo conduttore di questi romanzi sono le avventure di Julie una donna commissario a capo del distretto parigino di polizia del sobborgo Clairières. Vita difficile quella del commissario, delitti misteriosi, tracce difficili da seguire, e in più il peso di una vita personale non del tutto regolare. Un mix perfetto, quello fra vita professionale e momenti privati, tanto da far diventare lappuntamento con questo film tv un rito quasi obbligato per milioni di spettatori francesi, e non solo visto che in Italia la serie sta riscuotendo un ottimo consenso. Parte del successo è dovuto, non solo a una trama coinvolgente, ma anche al cast dattori molto ben assestato. Nel ruolo del commissario Julie Lescaut lattrice Véronique Genest, la figlia Sarah è interpretata da Jennifer Lauret, Roland Guetari ben impersonato dallattore Jean-Charles Chagachbanian e Gilles da Guillaume Gabriel.

Ma vediamo ora un anticipazione riguardante la trama dellepisodio di stasera. Nicolas Corti, un veggente molto noto nel mondo televisivo, viene trovato morto. Subito vengono avvisate le forze dellordine. Sul posto arriva il commissario Lescaut che comincia a tracciare una prima dinamica dellaccaduto. Dopo i primi accertamenti il commissario viene a conoscenza che il sensitivo conosceva segreti molto importanti su Jacques Feuillant. Forse la morte delluomo è dovuta proprio a quei segreti che stava per rivelare alla figlia di Feuillant.

Jacques Feuillant, sparito nel nulla molti anni prima, ora non era più solo un fantasma e la figlia Chloè vuole a tutti i costi avere notizie sulla sua scomparsa e soprattutto vuole conoscere le sue vere origini. Mentre le indagini proseguono, il commissario Julie, preoccupata per la vita di coppia della figlia, scopre il vero motivo di tutto quello scompiglio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori