MUSIC SUMMER FESTIVAL/ Puntata finale con Moreno Donadoni, Marco Mengoni e Clementino. 25 luglio 2013

- La Redazione

Stasera, giovedì 25 luglio, andrà in onda su Canale 5 e in contemporanea radio su RTL 102.5, la quarta e ultima puntata del Music Summer Festival – Tezenis Live

Questa sera, giovedì 25 luglio, alle ore 21.10 su Canale 5 e, in contemporanea su RTL 102.5, va in onda il quarto e ultimo appuntamento con il Music Summer Festival – Tezenis Live condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. La regia dellevento è come sempre affidata a Roberto Cenci. I big della musica italiana che questa sera saliranno su palco di Piazza del Popolo sono: Mario Biondi, Francesco De Gregori, Emis Killa, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Simona Molinari, Moreno Donadoni, Neffa, Negrita, Nek, Giuliano Palma, Gabry Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti. L’ospite internazionale è il giovane cantautore inglese John Newman. Con il suo singolo Love me again, il cantante inglese, classe 1990, ha conquistato la cima della classifica sei singoli in UK con 125 mila copie vendute. Newman non esclude un giorno di collaborare con gli One Direction. Sul palco salirà anche  la band alternative rock inglese 1975.

In questa ultima puntata, verrà eletto il vincitore della gara dei giovani artisti. Le star che hanno aderito voteranno, insieme a un academy board di professionisti del settore, il miglior brano tra quelli dei talenti in gara. Durante i primi tre appuntamenti è stato decretato il vincitore di tappa: il rapper Clementino si è aggiudicato la prima puntata, Greta Manuzi di Amici 12 ha avuto la meglio nella seconda, e infine Antonio Maggio nella terza. Gli eliminati invece sono stati Alessandro Casillo, Renzo Rubino e Paolo Simoni. I sei finalisti rimasti in gara sono: Greta, Clementino, Antonio Maggio, Coez, Bianca Atzei e Andrea Nardinocchi. Sarà proprio il rapper di “O’ vient” ad aggiudicarsi la vittoria della prima edizione del Festival realizzato in collaborazione con il Comune di Roma, RTL 102.5 e Vodafone Italia.

Infine, ancora grande spazio alla musica dance, con il contest “Best DJ” per  giovani deejay presieduto da Gabry Ponte e condotto da Angelo Baiguini, speaker di Rtl 102.5. I dj vengono giudicati da Marco Mazzi, direttore artistico del magazine Dj Mag Italia. Risate assicurate grazie alla comicità dei talenti di Colorado.

Nel corso dei precedenti appuntamenti, ecco tutti i cantanti Big che hanno partecipato all’evento musicale dell’estate 2013: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Guè Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Antonello Venditti, Zucchero, Marco Carta e Annalisa Scarrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori