CHI L’HA VISTO?/ Roberta Ragusa, Denise Pipitone e Marianna Cendron. Puntata 3 luglio 2013

- La Redazione

Il mercoledì sera è dedicato alle storie di famiglie che non si danno pace per la sparizione dei loro cari: Federica Sciarelli si occupa di dar loro voce e porta avanti le ricerche 

Sciarelli_chilhavistoR439
Federica Sciarelli, (Chi l'ha visto?)

A grande richiesta, anche questa sera, mercoledì 3 luglio, Chi l’ha visto?, in onda dalle 21.05 su Rai Tre, tornerà a occuparsi dei casi di scomparsa che più hanno catalizzato l’attenzione del pubblico negli ultimi tempi. Dopo i consueti annunci urgenti da parte di famiglie disperate che non hanno più notizie di loro cari, Federica Sciarelli analizzerà nuovamente la vicenda della giovane Marianna Cendron, appena 18enne, sparita lo scorso 27 da Paese, in provincia di Treviso, dopo aver terminato il turno di lavoro nel ristorante di Castelfranco Veneto in cui faceva la cameriera. Nuovi indizi emersi dalle indagini potrebbero gettare luce sulla sua scomparsa, per la quale di genitori adottivi della ragazza, Emilia e Pierfrancesco Cendron, non riescono a darsi pace. Sul parabrezza della loro automobile, di recente, ha fatto la comparsa un misterioso foglietto di carta che ha riacceso le loro speranze di riabbracciare al più presto la figlia: sul biglietto è stato scritto PD 27885. Che possa essere un indizio utile? Ma cosa significano queste cifre? Forse la targa di un mezzo? Gli inquirenti sono al lavoro e forse potranno fornire una risposta a queste angosciose domande e, soprattutto, all’interrogativo cardine dell’inchiesta: che fine ha fatto Marianna?

Nel frattempo Chi l’ha visto? ha raccolto la testimonianza di un uomo, che ha detto di appartenere alle forze dell’ordine, che si è detto sicuro di aver riconosciuto nelle cifre riportate sul bigliettino la targa di un’auto da lui avvistata in Veneto, mentre un altro telespettatore è invece certo che appartengano alla targa di una moto non più in circolazione. La trasmissione non mancherà poi di tornare sul caso della piccola Denise Pipitone, di cui si persero le tracce a Mazara del Vallo nel settembre di nove anni fa, in particolare dopo la sentenza di primo grado che ha assolto la sorellastra Jessica Pulizzi, dalle accuse di concorso in rapimento, scatenando lo sdegno di Piera Maggio, mamma della bimba, che davanti alle telecamere chiederà ancora una volta che sia fatta giustizia.

E tra i temi proposti per la serata, ci sarà anche quello della scomparsa di Roberta Ragusa, che Chi l’ha visto? segue da sempre in modo attento, alla luce di nuovi indizi che sarebbero recentemente emersi, e di Donatella Grosso, sparita a luglio del 1996 da Francavilla al Mare in provincia di Chieti, per la quale unico indagato è l’allora fidanzato che si è professato estraneo ai fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori