STUDIO 5/ Marco Bocci, Fiorello e Gerry Scotti ospiti della prima puntata. 3 luglio 2013

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 3 luglio, alle 21.10 va in onda su Canale 5 la prima puntata di Studio 5, il programma condotto da Alfonso Signorini che ripercorre i 30 anni della prima rete Mediaset

Studio-5
Studio 5

Da questa sera, mercoledì 3 luglio alle 21.10, Canale 5 racconta la sua storia con le 6 puntate di Studio 5, programma condotto da Alfonso Signorini. La prima rete di Mediaset ripercorre i suoi 30 anni attraverso gli occhi dei suoi protagonisti: dietro le quinte, filmati inediti, ricordi, aneddoti e curiosità mai svelate prima dora. Ogni settimana Alfonso Signorini ripercorrerà i momenti più significativi di Canale 5 proprio insieme ai personaggi che lhanno resa grande. Non è solo un amarcord, il Techetecheté di Mediaset, è un programma da godere e da vedere. Ci sono filmati inediti ma ci si proietta al presente e al futuro. una grande festa della tv. I personaggi si raccontano anche dal lato umano, ha detto Signorini in una recente intervista ad Alessandra Menzani, su Libero.

Nella prima puntata Fiorello torna a Mediaset: lo showman ricorderà la sua carriera, esplosa grazie al Karaoke e parlerà anche della crisi vissuta dopo il successo travolgente. Verrà mostrata la puntata in cui partecipò al Karaoke unancora sconosciuta Laura Chiatti con lapparecchio, o quella con unElisabetta Canalis scatenata ad Alghero. Gerry Scotti riabbraccerà dopo tanti anni alcune tra le sue ex letterine di Passaparola. Inoltre, saranno in studio Marco Bocci, attuale compagno di Emma Marrone, che ha una band e canta in studio alla Rino Gaetano, e Valeria Marini. In ogni puntata ci sarà spazio anche per la musica: nel primo appuntamento di Studio 5 ci sarà Max Pezzali che farà scatenare il pubblico con i suoi successi.

Nella seconda puntata è attesa, soprattutto, Maria De Filippi: Labbiamo ospitata come se fosse una puntata di Cè posta per te, cera una persona che non vedeva da 40 anni che lha voluta contattare, un pezzo di vita che ritorna, ha detto Signorini. Grazie a Studio 5 anche Enrico Mentana ha fatto il suo ritorno a Mediaset dopo tanti anni: Era contento, è stato spiritoso. Con lui cerano gli altri fondatori del Tg5. Abbiamo mostrato la primissima puntata, non partivano i servizi e cerano rumori di sottofondo. Mentana ha raccontato che era Berlusconi che dietro le quinte sfasciava a calci lo studio!

In una delle prossime puntate ci saranno anche per  la prima volta insieme in un talk Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Tra i momenti musicali più attesi Moreno Donandoni, vincitore di Amici 12, Fedez con il singolo Alfonso Signorini (Eroe nazionale), Francesca Michielin e Chiara Galiazzo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori