VIRUS/ Nicola Porro ospita Epifani e Monti. Intervista a Tronchetti Provera. Puntata 3 luglio

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 3 luglio, su Rai Due va in onda la prima puntata di Virus il contagio delle idee, il nuovo programma condotto da Nicola Porro

Virus_Nicola-Porro
Virus - Il contagio delle idee

Questa sera, mercoledì 3 luglio 2013, va in onda su Rai Due alle 21.10 la prima puntata di Virus, il contagio delle idee, il nuovo programma di Nicola Porro. Ogni settimana il talk, che segna il grande ritorno dellinformazione sulla seconda rete Rai, entrerà nel vivo dei grandi temi dellattualità. “Volevamo ricominciare a produrre cose nuove. Volevamo ridare a Rai Due un ruolo più completo per quanto riguarda linformazione che sulla rete mancava da alcuni anni. E con Virus abbiamo cercato di farlo uscendo dai canoni e dando alla trasmissione un taglio originale. , infatti, uno docu-talk con inchieste e interviste“, ha detto il direttore di Rai Due Angelo Teodoli. Infatti, il titolo della trasmissione “Virus” vuole dare l’idea della contaminazione virale dei pensieri, degli stili, dei linguaggi per raccontare la realtà senza dare mai nulla per scontato.

I grandi ospiti della prima puntata saranno Guglielmo Epifani, segretario del Partito Democratico, e l’ex premier Mario Monti. I due, insieme a Nicola Porro, discuteranno delloperato del governo Letta e della sua possibilità tenuta di fronte alle emergenze delleconomia e al noto conflitto tra Berlusconi e la giustizia. Ci si domanderà inoltre se un governo alternativo con alleanze nuove che escludano il Pdl e includano il Movimento 5 Stelle è possibile. Nel corso della puntata Federica Cellini da Berlino porterà dentro lo studio le voci e gli eventi di uno dei più importanti vertici del momento, quello sulloccupazione giovanile, tema centrale per lEuropa, unemergenza assoluta, per lItalia. Non mancheranno le testimonianze di giovani che vanno allestero nel tentativo di trovare la propria strada.

Da Berlino a Riccione. Dal cuore della Romagna, Andrea Ruggeri affronterà i problemi cruciali della nostra economia con lImu, il possibile aumento dellIva, il costo del lavoro stanno colpendo al cuore lindustria del turismo. 

L’inchiesta della prima puntata è invece dedicata al Movimento 5 Stelle: da Ragusa, dove la recente vittoria di Federico Piccitto a sindaco apre nuovi scenari sul futuro del movimento, a Parma, dove il primo cittadino Federico Pizzarotti si è già scontrato con le prime difficoltà.

Infine Nicola Porro intervisterà l’imprenditore Marco Tronchetti Provera. Una conversazione a 360° in cui Porro gli rivolgerà domande “vere” su tutti i grandi temi che interessano la nostra attualità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori