EMILY OWENS/ Emily finge di essere innamorata di Micah. Anticipazioni puntata 12 agosto 2013

- La Redazione

Ieri sera è andata in onda su Rai Tre la prima puntata di Emily Owens, una serie che sostituisce Un posto al sole per due settimane. Vediamo quel che è successo

emilyowens
Emily Owens
Pubblicità

Emily Owens (Mamie Gummer) è una neolaureata in medicina che inizia la sua specializzazione presso il Denver Memorial Hospital, lospedale in cui lavora il suo idolo, la dottoressa Gina Bandari (Necar Zadegan), nota cardiologa e pioniera della sostituzione della valvola percutanea. Non è molto diversa dalla ragazzina insicura e imbranata che era quando frequentava il liceo e spera che la nuova professione le dia finalmente quella fiducia in se stessa che le è sempre mancata. Insieme a lei, sceglie di svolgere il tirocinio a Denver anche Will Collins (Justin Hartley), un suo compagno alluniversità per il quale ha una bella cotta che cerca di tenere accuratamente segreta nascondendosi dietro lamicizia. Con sommo dispiacere, però, Emily scopre di avere unaltra collega che non avrebbe mai voluto rincontrare nella sua vita: è Cassandra Kopelson (Aja Naomi King), una bulletta che frequentava il suo stesso liceo e che, secondo lei, durante la finale di una competizione del club di dibattito del quale entrambe facevano parte, le aveva sottratto gli appunti causandole sul palco dinanzi allintera scuola un attacco di sudorazione nervosa che le aveva fatto guadagnare il terribile soprannome di ascelle.

Pubblicità

La presenza di Cassandra, che non perde occasione per attaccare subito bottone con Will, e la severità della dottoressa Bandari non lasciano presagire un primo giorno di tirocinio facile. La prima paziente è Julia, una ragazzina che ha avuto alcuni svenimenti durante la lezione di ginnastica e, in uno di questi, è caduta battendo violentemente la testa. Parlando con lei, Emily scopre che Julia attribuisce gli svenimenti alla vista del ragazzo che le piace e la incoraggia a confessargli i suoi sentimenti, ma allo stesso modo Julia capisce che Emily ha una cotta per il bel dottor Collins e le suggerisce di rivelargli il suo amore prima che qualche altra donna si faccia avanti. Nel frattempo, due fratelli sono coinvolti in un incidente automobilistico ed Emily si rende conto che la pecora nera dei due si è addossato la colpa pur essendo innocente, quindi spinge laltro fratello a rivelare la verità.

Pubblicità

La dottoressa Bandari non sembra prendere in simpatia Emily, rea di aver perso il suo cercapersone (che invece si sospetta sia stato nascosto da Cassandra), ma quando Julia ha improvvisamente un collasso ed Emily interviene prontamente scoprendo che la ragazzina ha un tamponamento cardiaco, la cardiologa le permette di assistere alloperazione. Intanto il cercapersone viene ritrovato da Tyra Dupre (Kelly McCreary), tirocinante figlia del capo di chirurgia, e tra le due nasce immediatamente una bella sintonia, tanto che Tyra le confida di essere omosessuale. Per ricambiare il favore, Emily cerca di scoprire se uninfermiera dai capelli rossi che fissa lamica costantemente sia gay o meno, ma ottiene una figuraccia. Solo in seguito scopre che linfermiera fissa Tyra perchè ha una storia clandestina con suo padre, al quale tra laltro Tyra non riesce a confessare di essere gay perché lo crede un uomo integerrimo che è sempre rimasto fedele a sua madre fin dal liceo.

Paradossalmente Emily, proprio grazie all’aiuto di Cassandra, riesce a convincere una donna che voleva abbandonare in ospedale sua madre, affetta dal morbo di Alzheimer, a prendersi nuovamente cura di lei. Galvanizzata dalle parole di Julia e dalla buona riuscita dell’operazione, durante la quale ha anche modo di intervenire e di ricevere i complimenti della Bandari, Emily confessa a Will quello che prova per lui, ma il ragazzo sostiene di vederla solo come un’amica. Demoralizzata, Emily si rintana nelle scale di servizio con una gran quantità di merendine e viene consolata dal dottor Micah Barnes (Michael Rady), un chirurgo che, parlandole della situazione di alcuni pazienti, le fa notare come esistano problemi più gravi dei suoi e le dice che la sua non è stata affatto una giornataccia se paragonata alle brutte notizie che quei pazienti riceveranno da lui a breve.

A fine giornata tuttavia si scopre che proprio una delle pazienti da lui citate, una donna con un tumore al pancreas e con pochi mesi di vita, è in realtà sua madre, con la quale è costretto a fingere che esistano nuove cure sperimentali da tentare, pur sapendo di non poter fare più nulla per guarirla. Più tardi, Emily vede Will insieme a Cassandra fuori dall’ospedale e intuisce che tra i due sta nascendo qualcosa.

 

Anticipazioni puntata 12 agosto 2013 Emily continua a farsi coinvolgere dalle vicende personali dei suoi pazienti e, dopo aver confessato a Will quel che prova per lui, fatica ad avere un rapporto “normale” con lui e finge di essere innamorata di Micah.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori