IL SEGRETO/ Mercedes indaga sul Marchese di Albi. Anticipazioni puntata 19 agosto 2013

- La Redazione

Nella puntata de Il Segreto, abbiamo visto che la situazione di Angustias sembra essere quella di un parto imminente, a cui Pepa in un primo momento non viene invitata ad assistere

Segreto_SoledadR439
Il Segreto

Nella puntata de Il Segreto, abbiamo visto che la situazione di Angustias (Sara Ballesteros) nel corso delle ultime ore è decisamente peggiorata, dato che ha incominciato ad accusare delle forti contrazioni che sembrerebbero indicare come il momento del parto si stia decisamente avvicinando. In ragione di ciò, Tristan (Alex Gadea) ha immediatamente dato ordine a Mauricio di recarsi in paese per avvertire il medico, Don Alberto, della situazione che si è venuta a creare. Don Alberto si avvia verso la casa portando con sé anche Pepa (Megan Montaner), che ben sa come comportarsi in queste situazioni e soprattutto ha avuto modo di seguire Angustias per tutto il corso della sua gravidanza. Tuttavia, la presenza di Pepa non è per nulla tollerata da Angustias, che una volta accortasi di lei, si rifiuta di seguire le indicazioni che il medico le da. Tristan e lo stesso Don Alberto cercano di convincere Angustias su come sia necessaria la presenza della levatrice, in quanto ha una grande esperienza nella gestione di parti prematuri come il suo. Purtroppo le parole del marito e del medico non sono sufficienti nel far cambiare idea alla donna e la povera Pepa è costretta a lasciare la stanza. Tristan le corre dietro per giustificare il comportamento della moglie, ma Pepa è soprattutto delusa dal suo comportamento giacché nel corso della discussione ancora una volta non sì è schierato a suo favore dandole il supporto di cui necessitava.

Nel frattempo il Marchese di Albi e Soledad (Alejandra Onieva), per smorzare lattesa della nascita del bambino, decidono di fare una passeggiata durante la quale luomo magnifica le bellezze dellArgentina, il luogo dove ha intenzione di vivere insieme a lei. Soledad rimarca di non essere ancora del tutto convinta di voler vivere lontano dalla Spagna. Inoltre, si dice dispiaciuta del fatto di non poter dare una mano durante questa fase alla propria cognata Angustias. Tornata a casa, Soledad si imbatte in Mariana (Carlota Barò) dalla quale apprende come Rosario sia partita per dare aiuto al proprio marito.

Più tardi, Soledad incontra sua madre Donna Francisca (Maria Bouzas) e questultima cerca di capire dalla figlia se sia convinta di voler sposare il Marchese, rimarcandole come questultimo lo faccia anche per la dote che lei possiede. Dal canto suo Soledad sottolinea alla madre di essere assolutamente sicura giacché intravede il matrimonio come unica possibilità per andare via da un luogo che non ha fatto altro che essere teatro delle sue sofferenze.

Qualche minuto più tardi Donna Francisca si reca da Sebastian per vedere come procedono i lavori per la loro industria conserviera invitandolo a essere piuttosto duro e diretto nelle contrattazioni con gli agricoltori, compreso suo padre. Tuttavia, il giovane sembra aver ricevuto una lettera portatrice di cattive notizie che infatti nasconde alla vista di donna Francisca.

Infine, Tristan anche per le sempre maggiori difficoltà di Angustias nel partorire, si reca da Pepa per scongiurarla di tornare. La levatrice decide di farlo, ma soltanto per il bene del bambino che sta per nascere.

 

Anticipazioni puntata 19 agosto 2013 Hipolito continua a nutrire dei dubbi sul suo lavoro di fotografo. Mercedes indaga sul passato del Marchese e scopre che aveva una sorella che si è tolta la vita perché abbandonata sull’altare da Salvador Castro. Emilia scopre le lettere di Raimundo e donna Francisca e vuole assolutamente saperne di più.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori