IL SEGRETO/ Alfonso e Ramiro nascondono Juan. Anticipazioni puntata 9 agosto 2013

- La Redazione

Nella soap Il segreto Pepa ha lasciato Tristan, mentre Soledad non è riuscita a far saltare il matrimonio con il marchese Albi. Le anticipazioni dicono però che Juan viene tenuto nascosto

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni
Pubblicità

Nella soap spagnola Il Segreto, Donna Francisca (Maria Bouzas), dopo aver saputo da Felicia (Tusti de las Heras) della relazione che Tristan (Alex Gadea) ha con Pepa (Megan Montaner), decide di convocare suo figlio per farsi raccontare come realmente stanno le cose. Tristan allinizio nega la situazione, incolpando la madre di credere a ogni diceria, poi non può che confermare il rapporto con la levatrice, ma obbliga donna Francisca a tenere la bocca chiusa. La Montenegro gli promette di tacere ma solo per sua volontà. In realtà, le cose non vanno come erano state concordate, poiché Francisca alla prima occasione fa chiamare Pepa e la ringrazia apertamente di come si stia comportando con sua nuora, suo nipote e in particolare con suo figlio. Agli occhi di Francisca Pepa non è altro che una meretrice che deve sottomettersi ai piaceri di Tristan senza ambire al titolo nobiliare dei Castro. Pepa si sente offesa e quando sincontra con Tristan lo allontana perché quello che lei vuole dalluomo è rispetto e amore e non essere mercificata come donna Francisca ha avuto il coraggio di dire. Le parole feroci della megera le hanno fatto capir che finché Tristan non decide cosa fare della sua vita, è meglio mettere fine alla loro storia damore. 

Alfonso (Fernando Coronado) e Ramiro (Pablo Espinosa) si armano di fucili e forconi per andare a caccia del mostro Succhiasangue. Dopo una lunga assenza, fanno ritorno a Puente Viejo e si presentano nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) ricoperti di ferite e sangue. Alle domande della donna, raccontano una storia a cui Raimundo (Ramon Ibarra) non crede e capisce subito dal tentennamento dei giovani che stanno fomentando paura e terrore nelle persone per un qualcosa che è solo frutto della loro immaginazione.

Pubblicità

Mercedes cerca di convincere Soledad (Alejandra Onieva) a sposare il marchese Albi. La ragazza è combattuta, ma escogita un piano per allontanarlo da lei. Soledad è disposta a convolare a nozze con il marchese purché lui rispetti alcune condizioni: una volta sposati Soledad chiede di viaggiare dove e quando vuole anche da sola; entrambi devono dormire in stanze separate e insieme solo quando lei ne ha voglia; il marchese deve frequentare solo gli amici che piacciono a sua moglie; sarà Soledad a scegliere a quale evento partecipare; in caso di annullamento del matrimonio il marchese deve darne consenso senza alcuna opposizione. Il marchese presa visione delle severe richieste, mostra qualche segno di ripensamento, poi davanti allo sguardo incredulo di Soledad accetta lo stesso di sposarla. La giovane donna piena di sconforto, si sfoga con la cugina, dicendole che sperava in un rifiuto da parte del nobile: a questo punto non le rimane che diventare sua moglie. 

Pubblicità

Francisca, Sebastian (Pablo Castanon) e Tristan sincontrano per studiare un altro modo su come canalizzare lacqua senza passare per i terreni di Raimundo. Sebastian sembra aver trovato una soluzione alternativa, ma Tristan gli fa notare che deviare il percorso dei tubi comporta un maggior spreco di tempo e risorse finanziarie. Quando ogni speranza sembra ormai vana si presenta alla porta Raimundo, che dopo aver riacceso qualche dissapore nei confronti di Francisca chiede di far parte anche lui del progetto. Raimundo autorizza il passaggio dellacqua sulle sue terre, a una condizione: le 3 mila pesetas che Francisca gli ha fatto recapitare servano per aumentare la quota di partecipazione di Sebastian nella società, facendolo diventare il maggiore azionista. Con questo stratagemma Raimundo spera di tenere sotto controllo le macchinazioni di Francisca, senza che suo figlio ne paghi le conseguenze. 

Angustias (Sara Ballesteros) è ossessionata dalla presenza di Pepa e Felicia non fa altro che ricordarle come la levatrice sia vicina nel cuore di Tristan. La gelosia non fa che peggiorare lo stato psichico di Angustias, che per la sua rivale vuole solo la morte. Felicia le promette di sbarazzarsi della levatrice. Angustias, convinta che Pepa ha le ore contate, decide di mettersi in pace l’anima e va da don Anselmo (Mario Martin) a raccontargli in confessione cosa la turba. Angustias rivela al parroco la sua intenzione di uccidere Pepa Aguirre.

 

Anticipazioni puntata 9 agosto 2013 Hipolito vuol smettere di fare il becchino, dato che i cadaveri lo impressionano, ma poi riceve un’offerta che lo fa ripensare. Alfonso e Ramiro continuano a spaventare gli abitanti di Puente Viejo, ma in realtà cercano solo di tenerli lontano dal bosco in cui è nascosto il loro fratello Juan. Il piano del marchese Albi va avanti: il matrimonio con Soledad gli serve per vendicarsi di Donna Francisca. Felisa prosegue con i suoi piani per uccidere Pepa, ma alla fine sarà Angustias a farne le spese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori