UN POSTO AL SOLE/ Qualcuno vuol farla pagare a Franco. Anticipazioni puntata 8 agosto 2013

- La Redazione

A Un posto al sole, Guido ancora non riesce a liberarsi di Isabella, mentre Sandro sembra essere stato abbandonato anche da Filippo. Guai in vista invece per Franco

upas-franco
Un posto al sole
Pubblicità

Nella trama di Un posto al sole, mentre Isabella è nel negozio per abiti da cerimonia a chiedere di confezionare labito per Guido (Germano Bellavia) incontra Otello (Lucio Allocca) e Michele (Alberto Rossi). Otello la riconosce e la saluta cercando di scambiare due chiacchiere, ma lei, evidentemente nervosa, va via poco dopo. Filippo (Michelangelo Tommaso) è al Caffè Vulcano con Marina (Nina Soldano), stanno chiacchierando del più e del meno e dopo poco si salutano. Mentre Filippo sta uscendo, entrano Sandro (Federico Rossi) e suo padre, li saluta velocemente perché non ha tempo e se ne va. Sandro e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) hanno un battibecco e Marina assiste a tutta la scena. 

Dopo aver capito che Raffaele (Patrizio Rispo) è stato adescato da Renato e dai suoi film comici, Giulia (Marina Tagliaferri) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) decidono di salire per far ragionare entrambi. Dopo un piccolo confronto, Renato (Marzio Honorato) e Raffaele convincono Giulia, Ornella e Adriana a guardare con loro un cinecocomero: solo dopo averlo visto, potranno criticarlo. Le tre donne, schierate davanti alla tv, guardano il film prescelto con Raffaele e Renato. Gli uomini sono molto divertiti, mentre loro tre sono ancora ostili.

Pubblicità

Michele e Otello, a casa, raccontano a Teresa di aver incontrato Isabella e che lei aveva raccontato che stava per sposarsi con Virgilio. Teresa è sorpresa dallapprendere la notizia, perché sa che Virgilio, in realtà, racconta in giro di essere stato lasciato da Isabella e di essere distrutto. Michele, a questo punto, inizia a capire che qualcosa non torna nel suo comportamento. Giulia e Adriana non riescono a tollerare il film ed escono, se ne vanno a bere una birra al Caffè Vulcano e si ritrovano a parlare di cinema e scoprono di avere gli stessi gusti in fatto di film: potranno condividere in futuro qualche visione cinematografica.

Dopo lepisodio al Caffè Vulcano, Marina va a casa di Roberto e gli chiede di parlare di Sandro. Roberto non vuole, ma Marina insiste: non si rende conto che punendo il figlio non otterrà niente di positivo. Marina, senza mezze misure, rinfaccia a Roberto tutto il comportamento errato avuto nei confronti di Sandro. Roberto è molto infastidito dalla ramanzina e la prega di andarsene. Michele ha chiamato Andrea (Davide Devenuto) e tutti insieme stanno provando a capire la situazione di Guido (Germano Bellavia): iniziano a supporre che Isabella lo abbia rapito. Mettendo insieme vari indizi, si convincono che sia davvero questo il motivo per cui Guido è scomparso. 

Pubblicità

Adriana e Giulia decidono di andare a una rassegna cinematografica e vanno da Ornella per invitarla a unirsi a loro. Ornella, con varie scuse, rifiuta linvito. Proprio mentre stanno per andar via, credendo che Ornella sia troppo stanca, torna Raffaele con una busta piena di dvd a noleggio: tutti film comici demenziali che tanto Ornella, insieme a loro, aveva criticato.

Marina incontra Filippo e gli chiede di stare vicino a Sandro, perché ormai è lunico che può aiutarlo. Poco dopo, Sandro va a trovare Filippo e lo sorprende con una richiesta: vorrebbe andare a vivere con lui, non vuole più stare a casa con il padre. Filippo gli risponde che è convinto che il padre non sarà mai daccordo e che non vuole litigarci chiedendoglielo. Mentre discutono, torna Serena con Jimmy. Senza sapere nulla, Serena lo invita a restare a pranzo, ma Sandro rifiuta e saluta Filippo dicendogli che ha capito tutto: non vuole che vada a vivere con lui perché a casa sua non cè posto per lui.

Gli amici di Guido partono alla ricerca di indizi: Michele e Otello scoprono che tutti i vestiti di Guido sono nel suo armadio e Andrea, circuendo la commessa della boutique, scopre che Isabella ha ordinato un abito taglia extra-large di certo destinato a Guido. Ormai non hanno più dubbi. Isabella, dopo aver ritirato il vestito di Guido, torna a casa e parla all’uomo del loro matrimonio. Quest’ultimo le dice di odiarla e di non volerla sposare. Isabella, avendo capito che Guido non avrebbe accettato di sposarla, ha comprato tutti gli ingredienti per una torta ma, insieme a essi, una bottiglia di arsenico: vuol morire insieme al suo amore.

 

Anticipazioni puntata 8 agosto 2013 Dopo la morte di Vanni, qualcuno sembra intenzionato a farla pagare a Franco. Renato cerca di separare Giulia e Adriana, riconquistando punti agli occhi della compagna. Le cose per Guido sembrano essersi messe male, ma una visita inaspettata…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori