MUCCHIO D’OSSA/ Il film tratto dalla miniserie basata sul libro di Stephen King

- La Redazione

Questa sera, venerdì 9 agosto 2013, Rete 4 trasmette in prima tv alle 21:15 il film Mucchio d’ossa (titolo originale Bag of Bones), tratto dall’omonimo libro di Stephen King

Bag-of-Bones-King
Bag of bones

Questa sera, venerdì 9 agosto 2013, Rete 4 trasmette in prima tv alle 21:15 il film Mucchio d’ossa (titolo originale Bag of Bones). In realtà, si tratta di una miniserie che verrà integralmente trasmessa dalla rete Mediaset. La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. Il film racconta la storia di Mike Noonan (Pierce Brosnan), uno scrittore di successo che, dopo la morte della moglie ancora giovane avvenuta improvvisamente a seguito di un aneurisma cerebrale, non riesce più a scrivere perché perseguitato da attacchi di panico e incubi ricorrenti. Di conseguenza, ha problemi con la casa editrice con la quale ha un contratto e che cerca di ingannare con dei manoscritti molto vecchi. Per ritrovare l’ispirazione romanziera, Mike decide di trasferirsi temporaneamente nella casa sul lago di famiglia. Qui, una serie di eventi si intrecciano tra loro.

Mike si troverà, infatti, coinvolto nella causa di affidamento della figlia di una donna vedova, Mattie (Melissa George). Mattie è una donna giovane e molto affascinante che, dopo aver perso il marito, si trova a combattere con il suocero, uomo molto potente, per l’affidamento della figlia. Mike sarà al fianco della donna mentre nella casa sul lago si troverà a vivere degli eventi fuori dal comune: a fargli compagnia, infatti, c’è il fantasma di Jo (Annabeth Gish), la sua defunta moglie. Il film uscito (in forma di miniserie) nel dicembre del 2011 negli Stati Uniti, è diretto da Mick Garris, già regista di altri film tratti da romanzi di Stephen King tra cui I Sonnambuli, la miniserie Shining e Desperation.

Tra gli altri attori del cast ci sono Jason Priestley (che ricordiamo tra i protagonisti della serie Beverly Hills 90210) e Anika Noni (Rose Dreamgirls). La sceneggiatura è una trasposizione cinematografica del libro realizzata da Matt Venne.

I programmi con cui il film si dovrà confrontare, sono la pellicola romantica della serie Rosamunde Pilcher Collection intitolato Alla ricerca della felicità che andrà in onda su Canale 5 e la trasmissione- documentario, presentata da Nicolai Lilin, Mankind.

Per quanto riguarda le reti Rai, invece, Rai Uno manderà in onda una puntata in replica della fiction Fuoriclasse, con Luciana Littizetto, Neri Marcorè e Mariella Valentini che racconta la vita di un liceo, con particolare attenzione alla vita dei professori; Rai Due trasmetterà il telefilm N.C.I.S.. Rai Tre trasmetterà il documentario La grande Storia, dedicato a Papa Pacelli. Infine, la serata di La 7 trascorrerà in compagnia di Murizio Crozza con una replica della sua trasmissione Crozza a colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori