PROVACI ANCORA PROF 5/ Anticipazioni: Camilla aiuta una ragazza marocchina

- La Redazione

Tornano le avventure della professoressa Camilla Baudino, alle prese col trasferimento a Torino insieme al marito e alla figlia, e con il ritorno del commissario Gaetano Berardi

provaciancora4_pivetti-decaroR439
Provaci ancora prof

Questa sera, giovedì 12 settembre, inizia Provaci ancora prof 5, la fiction con Veronica Pivetti, nei panni di Camilla Baudino, linsegnate di lettere con la passione per il giallo. Sei nuovi episodi realizzati fra Torino e Roma con la regia di Tiziana Aristarco, soggetto di Dido Castelli e Margherita Oggero. Al termine della quarta serie Camilla (Veronica Pivetti) e Renzo (Enzo Decaro), dopo una lunga separazione, erano finalmente tornati insieme. La famiglia si è trasferita a Torino per il lavoro di Renzo e a Camilla è stata assegnata la cattedra allIstituto tecnico statale Nelson Mandela, una scuola di frontiera con una classe turbolenta e multiculturale. Camilla aveva promesso al marito di non occuparsi più di casi gialli, ma niente riesce a tenere a bada il suo fiuto investigativo. Ma, per uno scherzo del destino, anche il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini), si è trasferito a Torino dove è stato promosso vicequestore e vive proprio nella casa di fronte a Camilla e Renzo. 

Ma vediamo le anticipazioni della prima puntata della quinta stagione di Provaci ancora Prof. Camilla (Veronica Pivetti), Renzo (Enzo Decaro), Livietta (Ludovica Gargari) e il cane Potti arrivano a Torino. Mentre Camilla esce per andare a comprare la cena una ragazza marocchina, ferita, entra allimprovviso nella sua macchina: sta scappando da un uomo che lha aggredita. Camilla non fa in tempo a entrare in farmacia, che della ragazza non cè più traccia. La mattina dopo la Prof arriva alla sua nuova scuola: lIstituto Tecnico Nelson Mandela, una scuola di periferia e multietnica. Qui conosce i suoi nuovi colleghi: il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), la prof di inglese Anna Ronco (Elisabetta Pellini), la prof di scienze Marta Cavalli (Lorena Cacciatore) e il prof di matematica Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore). Tra i nuovi alunni cè Naima (Carola Abballa Said), la ragazza che la sera prima era fuggita dalla sua auto. Il mistero della ragazza si infittisce quando Camilla scopre che la sera in cui ha incontrato Naima, è morto Abdul, lo zio di Naima, luomo che la stava inseguendo. Camilla si reca commissariato in qualità di testimone e qui incontra il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). 

Gaetano vive proprio di fronte a casa della prof, ma la sua vita da playboy viene stravolta quando la sua ex moglie Eva (Magdalena Grochowska), gli porta il figlioletto Tommy (Matteo Mequio). Lei deve andare all’estero per lavoro e per un po’ il bambino dovrà restare con il padre. Le indagini proseguono e si scopre che Naima, fidanzata con un compagno di classe, Luca Gandino (Giuseppe Bocchino), era stata promessa in sposa dallo zio Abdul a un marocchino. Questo potrebbe essere un movente, per la ragazza, per volere la morte dello zio. Ma Camilla crede nell’innocenza della ragazza e non può che intromettersi nelle indagini…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori