PROVACI ANCORA PROF 5/ Anticipazioni terza puntata e riassunto seconda (con video)

- La Redazione

In attesa della prossima puntata (di cui offriamo le anticipazioni) di Provaci ancora prof 5, ecco il video che ripropone quanto accaduto ieri sera e il riassunto

provaci_ancora_prof_5
Provaci ancora Prof

In attesa di giovedì prossimo (più in fondo le anticipazioni), grazie al servizio di Rai.tv è possibile rivedere la puntata di Provaci ancora prof 5 andata in onda ieri sera (clicca qui per il video). In questo modo rivedremo Camilla alle prese con indagini, ma anche con questioni di cuore: il suo.

Giovedì 19 settembre, è andata in onda la seconda puntata di Provaci ancora prof 5, con Veronica Pivetti, Enzo De Caro e Paolo Conticini. Prima di scoprire le anticipazioni del prossimo episodio, in onda il 26 settembre, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri in cui Camilla ha baciato il commissario Berardi, per poi scegliere ancora una volta suo marito Renzo. Una mattina il vicequestore Berardi (Paolo Conticini) chiede a Camilla (Veronica Pivetti) di prestargli la macchina di suo marito Renzo (Enzo Decaro) per accompagnare il piccolo Tommy (Matteo Mequio) allasilo, visto che la sua auto non parte. Mentre Gaetano sta riportando la macchina a Camilla riceve una telefonata da una donna che lui conosce e che aveva avuto problemi di droga. La donna chiede al commissario di raggiungerla in un capannone abbandonato fuori città, altrimenti si ucciderà. Allarmato dalla telefonata Berardi si reca sul posto ma della donna nessuna traccia. Sulla strada del ritorno in città, viene fermato da una pattuglia della polizia che trova nel portabagagli il cadavere della donna e della cocaina.

Mentre Berardi viene portato dal questore, lispettore Torre (Pino Ammendola) va a casa di Camilla e Renzo a spiegare quanto successo. Sembra a tutti evidente che Gaetano sia stato incastrato. Il pm dispone larresto ai domiciliari per Berardi. Camilla si prende cura del piccolo Tommy, ma Livietta (Ludovica Gargari) è sempre più in crisi per la lontananza dal suo ragazzo e vorrebbe tornare a vivere a Roma. Inoltre la madre di Camilla, Andreina (Ilaria Occhini), ha deciso di fare visita alla figlia. Camilla decide di indagare per tirare fuori dai guai lamico commissario, avvicinandosi in modo pericoloso a Gaetano. Infatti i due si cambiano un bacio, ma Camilla vuole restare fedele al marito. Fortunatamente il caso viene risolto e Berardi scagionato: ad uccidere la ragazza e a incastrare Gaetano, è stata la madre di un ragazzo arrestato dal commissario anni prima per colpa della morta, con la quale lui aveva una relazione. A casa della prof, Renzo è sempre più oberato di lavoro e pensa di richiamare a lavorare con lui Carmen (Carmen Tejedera), mentre Livietta, quando il ragazzo la lascia per la sua migliore amica, scappa di casa e si ubriaca. Infine Andreina pedina Renzo, vedendolo spesso entrare in un hotel. Il genero le rivela che nell’albergo alloggia suo padre, che era sparito da anni dalla sua vita.
Trama puntata 26 settembre 2013 – Il liceo viene sconvolto quando uno dei suoi bidelli viene ucciso: si tratta di Mirko Rosati, con cui Camilla era in polemica. A essere sospettata è Marta Cavalli, insegnante di scienze, e così la nostra “prof” cerca di aiutare la collega intromettendosi nelle indagini di Berardi. Inoltre Carmen (Carmen Tejedera), lex compagna di Renzo (Enzo Decaro), arrivata a Torino per aiutarlo nel nuovo lavoro.

Manca poco all’inizio della puntata della fiction di Rai Uno e se siete sprovvisti di un televisore non vi preoccupate perché è possibile seguirla anche in streaming (clicca qui). Stando a quel che dicono le anticipazioni, non conviene perdersi quello che avverrà, perché vedremo Camilla, messa alla prova nello stare gomito a gomito con Gaetano.

In attesa dell’appuntamento di questa sera, i fan della serie con Veronica Pivetti che si fossero persi l’esordio di questa prima stagione possono fare un “ripasso” cliccando qui e riguardando la prima puntata. In questo modo vedranno in che modo la simpatica Camilla Baudino si è ritrovata ad avere a che fare con Gaetano Berardi anche a Torino.

 Questa sera, giovedì 19 settembre 2013, su Rai Uno alle ore 21.15 va in onda la seconda puntata di Provaci ancora prof 5, la fiction realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction, con protagonisti Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini. La quarta stagione di “Provaci ancora prof” è riuscita a ottenere una media di ben 5 milioni e 400 mila telespettatori, con uno share del 21.50%. La prima puntata di Provaci ancora Prof 5 ha debuttato giovedì scorso con 4.517.000 telespettatori, pari al 19,04% di share. La professoressa Camilla Baudino (Veronica Pivetti) si è trasferita a Torino con la famiglia, per motivi di lavoro del marito Renzo (Enzo Decaro). Nella città piemontese Camilla ha rincontrato il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini), ora vicequestore. A Torino è anche arrivato l’agente Torre (Pino Ammendola), che ha ottenuto il trasferimento a Torino per stare vicino al suo adorato commissario Berardi. Oltre a lui ci sono due giovani agenti, Fabio (Andrea Montovoli) e Vanessa (Carlotta Tesconi), che fanno coppia sia sul lavoro che nella vita, e la centralinista del commissariato, Luciana (Daniela Terreri), sempre sorridente e alla ricerca di un fidanzato. Nonostante le promesse fatte a Renzo, la prof non sa tenersi lontano dai guai e dall’investigare al fianco della polizia.  

Ma vediamo le anticipazioni della puntata in onda questa sera, diretta da Tiziana Aristarco. Il vicequestore Gaetano Berardi (Paolo Conticini) chiede a Camilla se può prendere in prestito la macchina di Renzo per accompagnare il figlio Tommy (Matteo Mequio) all’asilo. Sulla via del ritorno, Gaetano riceve una telefonata da una ragazza, che molto probabilmente conosce, che minaccia di togliersi la vita e dice di trovarsi in una località fuori città. Berardi si reca sul posto, ma non trova la ragazza. Mentre sta tornando in città viene fermato da una pattuglia della polizia che ha ricevuto una segnalazione anonima secondo cui c’è un cadavere nella macchina. Gli agenti aprono il bagagliaio e trovano la ragazza morta. 

Berardi viene accusato di omicidio, ma Camilla è convinta che sia stato incastrato e inizia a indagare. Così la professoressa si riavvicina all’affascinante poliziotto e le tentazioni di un tempo si rifanno vive. A complicare le cose ci pensa Livietta (Ludovica Gargari), figlia di Camilla e Renzo, che in piena crisi adolescenziale è in guerra con la madre e vorrebbe tornare a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori