CENTOVETRINE/ Anticipazioni: Diana torna da Jacopo. Ascolti oltre il 19%

- La Redazione

Le anticipazioni di Centovetrine dicono che Diana si presenterà da Jacopo chiedendogli di tornare insieme. Nell’attesa è possibile rivedere la puntata in onda quest’oggi

Centovetrine_Diana_FerriR439
Diana (Daniela Fazzolari)

La quattordicesima stagione di Centovetrine è iniziata da poche settimane, con l’arrivo di nuovi personaggi e l’inizio di nuovi intrighi nel centro commerciale di Torino. La puntata in onda ieri, lunedì 23 settembre ha conquistato il 19.26% di share con 3.036.000 spettatori. La soap italiana ha fatto da apri pista alla puntata di Uomini e Donne dedicata al trono classicoche ha convinto 2.678.000 spettatori con il 21.52% di share (finale al 23.69%).

La soap di Canale 5 è tornata puntuale questo pomeriggio con una nuova puntata che ha aperto la seconda settimana per la nuova serie. Le anticipazioni (che riportiamo nella pagina successiva) dicono che Jacopo riceverà una visita inaspettata e dovrà prendere una decisione importante. Per non arrivare impreparati all’appuntamento di domani, è possibile rivedere la puntata di oggi cliccando qui.

A Centovetrine l’arrivo di Leo e Carol sembra destabilizzare l’equilibrio che si era creato dopo gli attacchi di Corradi. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo nell’episodio di oggi. Carol (Marianna De Michele) cerca di mettere le cose in chiaro con Leo Brera (Luciano Roman) spiegandogli come abbia accettato il loro matrimonio soltanto perché la sicurezza di suo padre è letteralmente nelle sue mani. Leo dal canto suo, rimarca di sapere benissimo che il loro non sarà certamente un’ unione dettata dallamore ma da un obiettivo comune, quello di conquistare il Gruppo Ferri. 

A tal proposito, Carol fa presente come non solo non sappia assolutamente niente del suo passato, ma allo stesso tempo non riesce a capire perché lui voglia aiutarla con tanta generosità affinchè lei possa mettere in atto la sua vendetta. Leo però non si sbilancia più di tanto, racconta come il motivo sia riconducibile alla possibilità di mettere le mani sulla Holding, che certamente risulta essere nel suo settore una delle società più attrezzate e redditizie. Quanto al suo passato, Leo sottolinea come sia opportuno anche per una maggiore solidità di coppia, lasciare un velo di mistero sui rispettivi trascorsi. 

Intanto, Viola (Barbara Clara) si è recata nel nascondiglio dove da alcuni mesi suo fratello Jacopo (Alex Belli) di fatto vive il suo dolore per la rottura del matrimonio con Diana (Daniela Fazzolari). Viola è venuta per metterlo al corrente di come Diana sia tornata in città per parlare con lui, e ipotizza una loro riconciliazione. Jacopo però non vuole assolutamente rivalutare la questione, che per lui è stata estremamente dolorosa, ed ora che ha ritrovato un certo equilibrio non ha nessuna intenzione di rivedere la ex-moglie. Viola cerca di convincerlo a tornare a Torino in occasione del giorno in cui verrà discussa la sua tesi di laurea, ma anche in questo caso Jacopo le fa presente di non poterlo fare. Torino ricorda a Jacopo un periodo di grande delusione che non vuole rivivere. 
Nel frattempo, a Centrovetrine Adam, dopo aver subito la rabbia di Brando (Aron Marzetti), che l’ha anche colpito con un pugno, decide di sporgere denuncia nei suoi confronti. Adam cerca di spiegargli come lui volesse solo proporgli il suo aiuto, cosa che Brando non vuole assolutamente accettare. Tra i due cè una tensione evidente, causata dal modo di fare di Adam che va sempre a colpire l’orgoglio di Brando. 

Intanto Carol ha invitato a casa Sonia, la giornalista che in passato ha portato avanti per lei alcune indagini per avere informazioni su alcuni personaggi. Carol vuole che Sonia scopra qualcosa sul passato di Leo Brera, perchè dalle sue fonti pare che delluomo si abbiano tracce solo fino a dodici anni prima. Mentre le due parlano in salotto, con Sonia che ha già accettato lincarico, arriva improvvisamente Leo, che Carol presenta come il suo futuro marito. Una volta rimasti soli, Leo, che ha intuito le intenzioni di Carol, la mette in guardia sul fatto di non commettere passi falsi. 

Mentre Jacopo torna a lavorare nel cantiere, Diana incontra Viola, con questultima che la fa presente come debba rassegnarsi per quanto riguarda Jacopo. Tuttavia, Diana, sfruttando un attimo di distrazione di Viola riesce a leggere lindirizzo su una lettera destinata proprio allex marito. 

Tornata a casa, Diana comincia a preparare le valigie per andare a scovare Jacopo ed avere quindi un confronto. Ettore (Roberto Alpi) cerca di farle cambiare idea, ma Diana ammette la necessità di voler sentire dalla voce di Jacopo che la loro storia è ormai finita, soprattutto poichè è stata Diana a mettersi in mezzo. Sebastian (Michele D’Anca) apprende con rammarico da Adam dello scontro avuto con Brando, rimproverando all’uomo lo scarso tatto mostrato nella vicenda. Sebastian ne parla con Laura (Elisabetta Coraini) che sottolinea come in effetti sia normale che Brando si possa sentire innervosito dato che vuole venir fuori dalle difficoltà con le proprie forze. Inoltre, Laura invita il marito a parlare con Brando per chiarire quanto prima il tutto. Infine, gli stessi Laura e Sebastian usciti per una serata di divertimento al Blue Valentine, non possono fare a meno di notare in un altro tavolo Carol in compagnia di Leo Brera.

Trama puntata 24 settembre 2013 – La strategia di Leo porta la nuova coppia sulla copertina di Gossip&Vip, suscitando la curiosita’ di Laura e Sebastian. Jacopo riceve l’inattesa visita di Diana che vuole tornare con lui. Brando accetta la consulenza dell’enigmatico Adam che sembra avere la ricetta per salvare Serralunga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori