IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Streaming de La pista di sabbia. Puntata 23 settembre

- La Redazione

Torna anche questo lunedì Il Commissario Montalbano, con la puntata La pista di sabbia. Oltre alle anticipazioni riguardo la trama, vi offriamo il link della puntata

Montalbano-nuova
Luca Zingaretti è "Il commissario Montalbano"

Ancora una volta Luca Zingaretti torna su Rai Uno per vestire i panni del Commissario Montalbano. Questa sera verrà trasmesso un altro episodio in replica, in cui vedremo un’altra bellissima donna tentare il poliziotto. Si tratta di Rachele, interpretata da Mandala Tayde. L’intera puntata sembra girare intorno al mondo dei cavalli. Per vedere come se la caverà il Commissario non serve per forza avere a disposizione un televisore, in quanto Rai Uno è visibile anche in streaming cliccando qui.

Questa sera, lunedì 23 settembre, su Rai Uno va in onda La pista di sabbia, episodio in replica della serie tv Il commissario Montalbano. La puntata è tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, il dodicesimo con protagonista il Commissario Montalbano, pubblicato da Sellerio il 7 giugno 2007. La pista di sabbia, terzo episodio della settima stagione e diciassettesimo di tutta la serie, è andato in onda la prima volta su Rai Uno il 10 novembre 2008, registrando 7.585.000 telespettatori per uno share del 27,26%. Dando uno sguardo alla trama, vediamo che in questo episodio il commissario Montalbano, come sempre interpretato da Luca Zingaretti, si trova ad avere a che fare con il mondo delle corse di cavalli: alcune elegantissime, organizzate da un entourage di nobili, altre clandestine, organizzate dalla mafia. Un mattino il commissario Montalbano si sveglia e trova un cavallo morto ammazzato sulla spiaggia di fronte alla sua casa. Prima di poter far prelevare la carcassa, il cavallo viene misteriosamente rimosso, rimane solo il segno del suo corpo sulla sabbia e uno dei suoi ferri che distrattamente il commissario ha messo in tasca nell’accappatoio.

Quello stesso giorno una donna “forestiera”, Rachele Estermann (Mandala Tayde), denuncia al commissario di Vigata il furto del suo cavallo mentre nelle scuderie di Saverio Lo Duca, uno degli uomini più ricchi della Sicilia, un altro purosangue è svanito nel nulla. La bella Rachele è ospite di Ingrid Sjöström (Isabell Sollman), l’amica del commissario. Quando Ingrid si reca a casa di Salvo scopre che ci sono alcuni individui a casa. Sembra che questi abbiano rubato solo il vecchio Rolex del padre. Le indagini proseguono e Mimì Augello (Cesare Bocci) scopre che gli animali rubati sono due e Fazio (Peppino Mazzotta) indaga su un giro di gare ippiche clandestine gestito da criminali che hanno legami con la mafia. 

Intanto Montalbano fa fatica a resistere alle avances di Rachele, ma alla fine riesce a farla interessare a Mimì, sempre vulnerabile al fascino femminile. Infine, il commissario grazie a un incredibile stratagemma, riuscirà a salvare Galluzzo (Davide Lo Verde) dall’accusa di omicidio e scovare i veri colpevoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori