PECHINO EXPRESS 2/ Ascolti sopra i 2 milioni, I figli di si salvano

- La Redazione

Gli ascolti tv premiano la quarta puntata di Pechino Express 2, che è stata più seguita della precedente, registrando oltre due milioni di telespettatori sintonizzati

pechino-express-2-Ciavarro-tappa
Massimo e Paolo Ciavarro a Pechino Express 2

La quarta puntata del reality on the road di Rai Due è riuscita a conquistare più telespettatori delle precedenti. Infatti, i dati auditel parlano di poco più di 2 milioni di persone sintonizzate, con uno share pari all’8,2%. Certo si è ancora distanti da Il Commissario Montalbano e da Squadra Antimafia 5, ma un passo avanti è stato fatto: merito della coppia dei figli di Gigliola Cinquetti entrati in gara la scorsa settimana?

Sono due le coppie finora eliminate dal programma di Rai Due. Dopo l’uscita di scena degli attori Niccolò Centioni e Micol Olivieri, nella puntata di ieri sono stati eliminati gli amici Alessio Sakara e Stefano Venturini. Le coppie in gara sono però sette, rispetto alle otto iniziali, perchè nella terza puntata sono entrati in gara i figli di Gigliola Cinquetti (Costantino e Giovanni Teodori). I due, così come i laureati Daniel Moreno e Laura Caratelli, sono stati a rischio eliminazione nelle precedenti tappe, ma sono poi stati salvati dalla busta nera. Per rivedere la puntata di ieri clicca qui.

L’ultima tappa in Vietnam ha visto l’eliminazione della seconda coppia dal programma (la prima a uscire è stata quella degli attori). Come vediamo in questo video, gli olimpionici hanno puntato stavolta il dito contro gli amici (Stefano Venturini e Alessio Sakara) e non sui figli di Gigliola Cinquetti (Costantino e Giovanni Teodori), e la busta nera consegnata al conduttore Costantino Della Gherardesca non ha lasciato speranze ai due: la puntata era eliminatoria.

La quarta tappa di Pechino Express 2 da Da Lat a Ho Chi Minh (lex Saigon) è stata vinta per la seconda volta consecutiva dagli Olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini. I due hanno devoluto i 5.000 euro in beneficenza allOng Amu. Al secondo posto si sono classificati i fidanzati, Corinne Clery e Angelo Costabile. Terzi la Marchesa dAragona e il maggiordomo Gregory. Massimo e Paolo Ciavarro, la coppia padre e figlio, avendo vinto la prova immunità erano già sicuri di approdare in Cambogia (questa era infatti lultima tappa in Vietnam). A rischio eliminazione si sono quindi trovati gli amici (Stefano Venturini e Alessio Sakara) e i figli di (Costantino e Giovanni), mentre le modelle (Ariadna Romero e Francesca Fioretti) si sono salvate. Gli olimpionici hanno cambiato idea rispetto alla scorsa puntata, scegliendo di eliminare gli amici. Una decisione che ha colto di sorpresa le altre coppie. La busta nera non ha dato scampo ai due. Peccato per Emilio Venturini che non potrà partecipare al programma: avrebbe sostituito Alessio Sakara se le cose fossero andate diversamente.

Nessun litigio, nessuna decisione avventata. Come ricorda il sito DavideMaggio.it, il campione di arti marziali, che insieme a Stefano Venturini forma la coppia degli amici, aveva già detto che, per via di una gara (non prevista quando aveva deciso di partecipare al programma), dopo la quarta puntata avrebbe dovuto lasciare Pechino Express 2. Al suo posto arriverà Emilio Venturini, padre di Stefano. In gara ci saranno quindi due coppie “padre e figlio”. A meno che gli amici o i Ciavarro non vengano eliminati proprio stasera…

Con la puntata in onda questa sera (la quarta) il programma di Rai Due dirà addio al Vietnam per approdare poi in Cambogia dalla prossima settimana. In attesa di vedere impegnate le coppie in gara, sul sito della trasmissione è comparso un video (clicca qui per guardarlo) con cui il conduttore Costantino Della Gherardesca mostra uno dei “residui” della dominazione francese sul Paese asiatico: la baguette. Gli ingredienti con cui il panino viene riempito sono molto “insoliti” (almeno come abbinamenti), ma, stando all’espressione di Costantino durante l’assaggio, il sapore non sembra essere sgradele.

Questa sera su Rai due va in onda la quarta puntata di Pechino Express 2, il reality on the road prodotto da Magnolia. Dopo l’uscita di scena degli Attori, Niccolò Centioni e Micol Olivieri, nella terza puntata sono entrati in gioco Giovanni e Costantino Teodori, i figli di Gigliola Cinquetti, accolti con non troppo entusiasmo dalle altre coppie, già provate dalle prima due tappe del loro viaggio verso Bangkok.  I giovani attori de I Cesaroni sono stati la prima, e per ora l’unica, coppia a lasciare il gioco: successo quello che capita anche a Roma: Micol mi riprende in continuazione. Dice che sono infantile. Sembra che ci goda nel trattarmi male. Il fatto che labbia fatto durante la gara però mi ha scaricato. Se non hai feeling con una persona non puoi condividere unesperienza così forte dove conta molto anche la parte psicologica. Mi sarei divertito di più con il mio cane in Vietnam. E se i dicessero di ripartire, accetterei, ma con mio fratello, non con lei, ha detto Niccolò Centioni in un’intervista al settimanale Visto dopo la loro eliminazione. Le altre coppie riusciranno a mantenere il feeling necessario per arrivare al traguardo?

Nella quarta puntata, in onda questa sera, vedremo i concorrenti giunti allultima tappa in Vietnam: dopo aver attraversato la regione degli altopiani centrali dovranno raggiungere la mitica Saigon, ossia lex capitale dellIndocina francese, oggi chiamata Ho Chi Min, per un totale di 330 km. Quale coppia conquisterà il passaggio in Cambogia? I concorrenti rimasti in gara che continueranno lavventura attraverso Cambogia, Laos e Thailandia sono la nuova coppia, già citata, dei figli di, la coppia padre e figlio composta dallattore Massimo e Paolo Ciavarro; i fidanzati Corinne Clery e Angelo Costabile; le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti; la coppia degli olimpionici composta dalla velista Alessandra Sensini e dal nuotatore Massimiliano Rosolino; la coppia marchesa-maggiordomo composta dalla Marchesa Daniela Del Secco DAragona e dallinseparabile Gregory; gli amici Alessio Sakara, campione di Arti Marziali Miste, e Stefano Venturini, e la coppia di laureati Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza, gli unici non famosi del gruppo. 

Come sempre a guidare il viaggio delle coppie in gara è il simpatico Costantino della Gherardesca, che non risparmia a nessuno dei concorrenti battute pungenti. La scorsa settimana Pechino Express 2 si è confermato top trend su Twitter con gli ormai famosi hashtag: #savethetoyboy, #mozzarelloni, #CorinneSclery. Inoltre, ogni sabato pomeriggio alle 16:30 su Rai Due viene mandato in onda il meglio della settimana appena trascorsa con un racconto delle vicende più importanti accadute durante il viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori