PIAZZAPULITA/ Streaming e ospiti puntata del 23 settembre 2013

- La Redazione

Angela e Demoni è il titolo della nuova puntata in onda questa sera di Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formiglli, che è possibile seguire in streaming

Corrado_Formigli_LA7_-_19_R439
Corrado Formigli

La presenza di Manfred Kolbe in studio rende interessante la puntata di Piazza Pulita di questa sera, che è possibile seguire in streaming cliccando qui. Il parlamentare tedesco della Cdu potrà infatti far capire ai telespettatori quali potranno essere le mosse di Angela Merkel dopo il voto in Germania. Sarà altrettanto interessante ascoltare le tesi di Claudio Borghi Aquilini, il quale non ha mai nascosto il fatto che a suo parere la Germania da questa crisi, e attraverso l’euro, è riuscita a trarre ampi vantaggi economici a discapita degli altri paesi membri dell’Eurozona.

Questa sera, lunedì 23 Settembre 2013, alle 21.10 su La7, va in onda la terza puntata della nuova stagione di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. La puntata dal titolo Angela e Demoni, chiaro richiamo ad Angeli e Demoni di Dan Brown, tratterà i seguenti argomenti: Aumenta l’Iva. Rischia di tornare l’Imu. La ripresa si allontana e i conti pubblici non tornano. Mentre Angela Merkel conferma la sua leadership europea, gli italiani fanno i conti con i demoni dell’austerity. A una settimana dal possibile incremento dellIva dal 21% al 22%, Angela Merkel ha conquistato il terzo mandato, con il 41,5% dei voti alle elezioni tedesche. A Piazzapulita si parlerà anche delle dimissioni paventate dal ministro dellEconomia Fabrizio Saccomanni a fronte della necessità di rispettare i parametri di bilancio imposti dallEuropa, mentre la ripresa si allontana e i conti pubblici non tornano: Gli italiani credo meritino di sapere esattamente come stanno le cose e non soltanto slogan di carattere propagandistico, ha dichiarato il ministro.

Ospiti in studio saranno Gianni Cuperlo del Pd, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, Federico Fubini, giornalista de La Repubblica, Manfred Kolbe, parlamentare tedesco del Cdu e leconomista Claudio Borghi, qualche giorno fa a La Gabbia di Paragone sempre su La7.

Sarà possibile seguire Piazzapulita anche tramite i canali social: sulla pagina Facebook e sul progilo Twitter della trasmissione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori