Uomini e Donne/ Le coppie che funzionano e… Teresanna, video (oggi, 23 settembre 2013)

- La Redazione

Dopo la presentazione di Anna Munafò, nuova tronista di Uomini e Donne, è arrivato il momento di conoscere Aldo Palmeri e Tommaso Scala. In studio anche Teresanna Pugliese

ued-aldo-palmieri
Aldo Palmeri

Dopo lo sfogo di Teresanna c’è spazio anche per le coppie uscite da Uomini e Donne che vivono ancora le loro storie d’amore. I primi a entrare in studio sono Manfredi Ferlicchia e Giorgia Lucini. Lei scelse il siciliano a gennaio 2012, ma a settembre 2012 si erano già lasciati: Non credo che sia finita, disse Giorgia in quell’occasione. E dopo un anno esatto, tra alti e bassi i due sono di nuovo insieme. Sono stato io a ricadere nella trappola. Noi litighiamo ogni minuto, ma alla fine sono quasi due anni che stiamo insieme. Mia mamma è esasperata, dice che siamo due psicopatici, ha detto Manfredi  A proposito della loro storia Gianni Sperti commenta sui pronostici di Tina Cipollari: Ultimamente Tina non ne ha azzeccata una!. Ma c’è spazio anche per un’altra coppia ormai nata quattro anni fa: si tratta di Elga Enardu e Diego Daddi. I due vivono insieme da quattro anni in Sardegna e tra loro le emozioni sono le stesse dei primi tempi. Elga non perde occasione di lanciare una frecciatina a Giovanni Conversano, ex fidanzato di sua sorella Serena, ora fidanzata con Pago: Finalmente ci siamo liberati di lui!. Si scherza sul fatto che Diego non parli più napoletano, ma ormai ha l’accento sardo 

Oltre a Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia, Claudia D’Agostino e Andrea Offredi, anche Teresanna Pugliese ha fatto il suo ingresso nello studio di Uominie  Donne per raccontare la fine della sua storia con Francesco Monte. La bella napoletana, conferma la storia del suo ex con Cecilia Rodirguez e ammette che intorno a lei e alle sue vacanze è stato allestito un teatrino che l’ha particolarmente infastidita. Poi Teresanna parla della sua storia con Francesco: stata una storia molto bella con forti emozioni… Questo noi lo sappiamo. stata una storia che spesso mi ha portata ad annullarmi e a sbagliare con delle persone. Ho sbagliato anche con voi in un’occasione. Questo mio annullarmi… non sto bene se non mi dò tutta alla persona che mi sta vicino. Teresanna è evidentemente in difficoltà, ma subito si capisce che vuole parlare di Jessica Cerniglia, la ragazza che insinuò di avere trascorso una notte con Monte: Mi ricollego all’episodio di un anno fa in cui venne quella ragazza in trasmissione… Io ho preferito, purtroppo e fortunatamente, risolvere a casa mia questa questione. Nessuno sa più di me quale è la realtà e io la sapevo.. Non sono stata in grado di avere la lucidità di risolverla qui dentro. Ho preferito risolverla a casa mia. Non sono una stupida e so per certo come sono andate le cose, dice la napoletana lasciando intendere che forse Francesco non le era stato così fedele. Tara Gabrieletto interviene dicendo che lei e Cristian hanno cercato di far riappacificare più di una volta Teresanna e Francesco quando litigavano. Alla fine Teresanna spezza una lancia a favore del suo ex fidanzato: Ho deciso io di rinunciare a Francesco. Non posso condannarlo. Sono io che ho deciso di rinunciare, ero consapevole che un giorno l’avrei visto con un’altra. Non è che la lasci perché non la vuoi più…. 

Dopo la presentazione dei due tronisti, Aldo e Tommaso, già rivali all’epoca di Ragazzi e Ragazzi per conquistare il cuore di Teresa Cilia, fanno il loro ingresso in studio le corteggiatrici che dovranno decidere quale dei due ragazzi corteggiare. Le ragazze sono: Flavia, Tania, Nicole, Raffaella, Natasha, Elisa, Alessia, Melinda, Gaia, Manila, Angelica, Vanessa, Carla, Alice, Carola, Marika, Greta, Lucia, LucillaValeria, Eleonora, Serena, Antonia e Monica (). Tra le corteggiatrici c’è una ragazza che decide subito di dichiararsi per Aldo. Si tratta di Angelica, 19 anni, che viene dalle Marche: Voglio dichiararmi per Aldo. Mi piace molto la sua semplicità. Mi è bastato vederlo ne video…, dice la ragazza mentre Tina commenta con un ironico si tratta di colpo di fulmine (). Ma tre ragazze c’è anche un volto nuovo: Alice Cammarota, ex corteggiatrice di Francesco Monte che arrivò fino al giorno della scelta del bel tarantino, che le preferì Teresanna Pugliese. Mi hanno dato una seconda possibilità. La prima volta è andata male. Io sono fatalista, se mi hanno data questa occasione: perché no?, ha detto Alice motivando il suo ritorno a Uomini e Donne ()

Il terso tronista della nuova edizione di Uomini e Donne è Tommaso Scala, volto conosciuto di Ragazzi e Ragazze per la sua relazione turbolenta con Teresa Cilia. Tommaso ha 26 anni, è un ufficiale della marina mercantile e si reputa un napoletano doc. Vive con i suoi genitori, suo fratello maggiore e sua sorella minore, e con numerosi animali che cura personalmente. Sono una persona solare, cerco sempre di vedere il positivo in tutto. Sono fumantino, mi arrabbia facilmente. Sono testardo, se voglio una cosa me la prendo, dice di sé il bel napoletano. molto legato a sua mamma che gli dà sempre tanti consigli, sopratutto sulle donne. Il suo lavoro lo tiene spesso lontana da casa e quando torna a Napoli gli piace stare con amici e familiari. Cerco una donna che mi completi, che mi porti rispetto. Sogno di sposarmi e di avere dei bambini, ha detto Tommaso che amore sarebbe disposto a lasciare la sua città. Amo le donne  acqua sapone e voglio una donna che sappia tenermi testa e che sappia coinvolgermi in tutto quello che fa. Non ho paura della differenza di età, ha aggiunto Tommaso. Nella sua vita è stato innamorato due volte, ma è anche stato tradito: Con questa esperienza spero di poter riscoprire il vero significato della parola amore. 

Al fianco di Anna Munafò si siede anche Aldo Palmeri, nuovo tronista di Uomini e Donne. Aldo è un volto conosciuto della trasmissione, in quanto ha partecipato a Ragazzi e Ragazze lo scorso anno per corteggiare Teresa Cilia, ma senza successo. Aldo ha 22 anni, ma a dicembre ne compirà 23 anni. Vive a Catania e dice di rispecchiarsi molto nella sua città: rinata 9 volte dalle ceneri dell’Etna e anche io ho imparato dai miei errori, ogni volta che sbaglio mi rialzo. Aldo si definisce un ragazzo semplice e non ama programmare la sua vita perché gli dà la sensazione di essere già arrivato. Vive con i suoi genitori, suo padre fa il carrozziere mentre sua mamma è casalinga. Ha tre sorelle che lo hanno reso zio cinque volte (anche se il sesto nipote è già in arrivo) e che lo hanno molto viziato. Aldo ha una carpa tatuata sulla gamba: La leggenda giapponese dice che se la carpa va contro corrente e arriva fino alla sorgente diventerà un dragone. una metafora dei sacrifici della vita, che poi si arriva al benessere. il mio obiettivo. Aldo è perito chimico, ha dovuto lasciare l’università, ma sogna di lavorare in un laboratorio di analisi. Ora per mantenersi fa il pizzaiolo. Cerco una ragazza che mi faccia innamorare e che mi faccia vivere quello che non vivo da due anni. Sono stata innamorato solo una volta. Cerco una ragazza che abbia carattere e che mi dia un appoggio nei momenti di difficoltà Credo nel matrimonio e nella famiglia. Tra 20 anni mi vedo sposato con tre figli. Credo che un uomo senza una donna sia un uomo a metà, ha detto Aldo spiegando il suo arrivo a Uomini e Donne

Venerdì, 20 settembre, è andata in onda la prima puntata di Uomini e Donne dedicata al trono classico. La puntata che ha visto l’ingresso della nuova tronista, Anna Munafò, e dei suoi corteggiatori, è stata seguita da 2.788.000 telespettatori con il 22.15% di share. Prima della trasmissione di Maria De Filippi sono andate in onda le soap Beautiful e Centovetrine, che rispettivamente sono state seguita da 3.516.000 telespettatori con il 20.62% di share la soap americana, e il 20.07% di share con 3.157.000 spettatori la soap ambientata a Torino. Sulla scia di Uomini e Donne, la soap Il segreto ha raggiunto il record di share superando il 26% con 2.538.000 spettatori.

Esattamente un anno fa, lunedì 24 settembre 2012, veniva registrata una puntata del trono classico con protagonisti Eugenio Colombo, Diego Ciaramella e Andrea Offredi. In studio compare anche Jack Vanore che racconta la sua partecipazione nella fiction Lonore e il rispetto. Una delle prime esterne di Eugenio e Francesca Del Taglia, a bordo piscina con sushi e tuffo finale, suscita accese reazioni delle rivali, in particolare quella di Carla che accusa la toscana di essere troppo fisica. Maria De Filippi non capisce per chi si voglia dichiarare Jessica, ma alla fine Andrea porta in esterna Maria e Jessica; Eugenio Carla e Laura; Diego Marilena e Jessica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori