LINEA GIALLA/ Puntata 24 settembre in streaming. Si parla della Terra dei fuochi

- La Redazione

Su La7 la seconda puntata di Linea Gialla, con Salvo Sottile. Al centro della puntata i rifiuti tossici nella Terra dei Fuochi e la strage di ricercatori dellUniversità di Catania

linea-gialla
Salvo Sottile conduce "Linea Gialla"

Salvo Sottile è pronto a tornare ancora su La 7 e ad analizzare due casi certamente interessanti, uno dei quali coinvolge anche la criminalità organizzata. Infatti, Linea gialla stasera si occuperà anche della cosiddetta Terra dei fuochi, un’area situata in Campania in cui sono parecchie le discariche abusive gestite dalla Camorra. Per seguire la puntata, per chi non avesse a disposizione un televisore, è possibile cliccare qui per avviare lo streaming.

Questa sera, martedì 24 settembre, alle ore 21.10 su La7 va in onda una nuova puntata di Linea Gialla, il settimanale di cronaca condotto da Salvo Sottile. Al centro della trasmissione ci sarà l’inchiesta sulla strage di ricercatori dellUniversità di Catania dove tra il 2002 e il 2008 quindici persone sono morte di tumore a causa dell’inalazione di vapori tossici all’interno dei laboratori di Scienze del Farmaco. L’inchiesta prosegue, grazie a nuove testimonianze e denunce, dopo la denuncia di Emanuele Patané, morto di tumore ai polmoni nel 2003, e dopo la denuncia nella prima puntata di Linea Gialla della madre di Agata Annito, anche lei vittima dei veleni del laboratorio.

Si parlerà anche dell’area compresa tra Napoli e Caserta, famosa come Terra dei fuochi, caratterizzata dallo scarico illegale di rifiuti tossici, attribuibile alla Camorra. I cumuli di rifiuti vengono incendiati dando luogo a roghi che diffondono sostanze tossiche, tra cui la diossina, provocando un alto tasso di tumori che hanno colpito giovani donne e moltissimi bambini. Infine si parlerà anche di malsanità, come annunciato sulla pagina Facebook della trasmissione: Morire in corsia per un cistifellea. Come e’ possibile? Di chi e’ la colpa? Inchiesta di #lineagialla sulla malasanità.

In studio Salvo Sottile ordinerà i fatti, le testimonianze e gli interrogativi di ogni caso, mentre gli inviati sul campo racconteranno in diretta le evoluzioni delle indagini. Anche il pubblico da casa può partecipare alle inchieste di Linea Gialla chiamando il numero 02/87317 per fornire testimonianze inedite o interrogativi sui casi trattati durante la diretta.

Sarà possibile vedere Linea Gialla anche in streaming allindirizzo live.la7.it, mentre su www.lineagialla.la7.it saranno disponibili i video più interessanti le repliche integrali delle puntate. E’ possibile seguire la trasmissione e commentare in diretta i temi trattati su Facebook e su Twitter.

Linea Gialla è un programma prodotto da La7-Fremantlemedia, scritto da Fiore De Rienzo e Salvo Sottile con Giovanni Filippetto. La regia è di Ermanno Corbella e la scenografia è di Cavaletti-Pagliariccio. Produttore Fremantlemedia Max Giammarrusti, curatore La7 Luca Barbieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori