Uomini e Donne/ Anticipazioni e notizie su trono classico e over: Massimiliano contro tutte, video (oggi, 24 settembre 2013)

- La Redazione

Oggi pomeriggio va in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con Uomini e Donne, lo storico programma di Maria De Filippi. Le anticipazioni e le notizie di oggi 24 settembre 2013

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Tra i nuovi protagonisti del trono over di Uomini e Donne spicca Massimiliano, soprannominato da Giuliano “Mario Biondi”. Inoltre Giuliano si lamenta che le dame si buttano a conoscere i nuovi, ignorando lui: “Ti conosce tutta Europa, chi si butta?” dice Tina.Massimiliano si siede al centro dello studio con le tre dame che ha iniziato a conoscere: Karine, Daniela e Bruna. Quella che lo ha colpito di più dopo una settimana è Karine, tra i due si è instaurato un buon feeling telefonico. Mentre con Barbara la conoscenze è già agli sgoccioli, per lui è troppo latitante al telefono. “Per me lui è morto e seppellito! Prima mi chiama mezzo brillo da una festa, poi è sparito!“, dice Barbara decisamente inviperita. Tra i due si apre una lunga discussione, alimentata dalla confusione che lui fa sui giorni della settimana scorsa, rischiando anche di far dubitare Karine della sua buona fede. Barbara dice di non essere più interessata a conoscerlo, mentre sia Karine che Daniela, per il momento solo incuriosita dal cavalieri, affermano di voler continuare la conoscenza. Massimiliano chiede di ballare con Karine. Dopo il ballo Gianni critica Barbara per latteggiamento tenuto con Massimiliano, secondo l’opinionista ha cercato di diffamarlo. A placare gli amino ci pensa Tinì Cansino che parla delle affinità zodiacali tra Massimiliano e Karine: le stelle le indicano come buone…
Il trono over di Uomini e Donne è da poco cominciato e le dame e i cavalieri iniziano le prime conoscenze. Remo ha iniziato a conoscere telefonicamente Elisabetta, 59 anni di Prato, divorziata senza figli. “Dopo la puntata la redenzione mi ha chiesto s c’era qualcuno che mi aveva colpito, io ho fatto un paio di nomi. Remo mi ha chiamato e anche Marco. Con Remo ci siamo sentiti quasi giornalmente, è stato piacevole”, dice la dama. Mentre Remo aggiunge: “Ci siamo sentiti una volta al giorno, due o tre volte ho chiamato io. Ma è tutto da vedere”. Alle parole del cavaliere Gianni Sperti e Tina Cipollari si dimostrano molto scettici, conoscendo il personaggio, che Remo passi da un rapporto telefonico a uno personale. Al cento dello studio arriva anche Gemma, che dopo la fine della sua conoscenza con Remo, ha iniziato a parlare al telefono con Paolo. Lei dice che si sono sentiti a singhiozzo, anche per motivi di lavoro. Ma la conoscenza sembra già interrotta: “Ho accettato il numero di Gemma per cortesia. Non può esserci nulla con lei perché io cerco una donna con un certo sex appeal visivo, lei non ha gestualità femminile e non è il tipo di donna che mi attrae“, dice Maria De Filippi riportando le parole di Paolo alla redazione. L’uomo entra in studio e ammette di non aver capito che accettare il numero di telefono di Gemma significasse un interesse per lei. Paolo cerca anche di salvarsi dicendo che Gemma gli piacerebbe come amica. “Qui non si cercano amici“, risponde piccata la dama. . Come deve essere la donna ideale di Paolo? “Giovane bella e ricca. La voglio tipo la Bellucci“, dice il cavaliere. Non mancano le reazioni pittoresche di Tina e di Elga.

Tra le new entry del trono over di Uomini e Donne, le dame Maria e Teresa hanno portato molta simpatia in studio. Maria ha anche conquistato l’attenzione di due nuovi cavalieri, Rocco e Pasquale che si sono fatti vivi nel corso della settimana. Seduti in mezzo allo studio le due dame e i due cavalieri, discutono animatamente dei motivi che spingono Rocco a interrompere la conoscenza con Teresa: la donna non è abbastanza alta per lui. Secondo il cavaliere la dama non è “alla sua altezza”. “Se gli amici in paesi mi vedono con una donna bassa mi prendono in giro”, sostiene Rocco. Le sue parole però sollevano una certa ilarità in studio, mentre Tina lo attacca in modo pesante: “Non è un uomo alto 1 metro e 90. Scarta le dame per l’altezza, cosa pensa di trovare?”. Anche Elga pensa che le obiezioni di Rocco su Teresa siano superficiali per un uomo della sua età. (). Infine Maria confessa che Rocco l’ha chiamata molto spesso, mattino, pomeriggio e anche alla sera, mentre Pasquale si è fatto sentire meno. Ma il cavaliere dichiara di non averle telefonato così spesso per paura di dare fastidio e risultare invadente. ()
Se sul web si stanno scatenando i gruppi fan delle due “accoppiate”, Teresanna pare abbia raccolto una brutta figura nella scorsa puntata di Uomini e Donne. Chi la accusa di rosicare troppo, chi di voler attaccare una coppia che potrebbe essere felice solo per la delusione del rifiuto. Vero è che Teresanna questa volta se l’è legata al dito, soprattutto per il fatto che la rivale in amore sia una starlette. Sulla prima rottura mai del tutto chiarita tra i due c’è stato un riserbo che ha fatto – diciamolo – bene a entrambi, ma stavolta Teresanna è su tutte le furie. La lotta senza esclusione di colpi passa dai social e da Instagram, dove due foto hanno aperto la battaglia. In una si vede Teresanna che fa “boccuccia” imitando in modo caricaturale la sorella di Belen Rodriguez, mentre nell’altra Cecilia sfoggia una maglietta decisamente esplicita “lui è mio e guai a chi me lo tocca“. Come se non bastasse, quindi, indica Francesco, in piedi a fianco a lei. Teresanna pare davvero in difficoltà e molto contraddittoria, ma decisamente quello che le dà fastidio – e lo ha detto esplicitamente – è che Francesco l’abbia lasciata per un personaggio noto nel mondo dello spettacolo. Evidentemente la speranza che ritorni (come ha dichiarato lei stessa, pur tra mille rinnegamenti) esiste.  

Presentate le corteggiatrici di questa edizione di Uomini e Donne, dopo la puntata di ieri è subito caccia al volto noto. Al momento, oltre ad Alessia Cammarota che fu già corteggiatrice di Francesco Monte, ecco spuntare anche Gaiai Toccaceli, ragazza che anima le feste del perugino in qualità di deejay e che aveva provato a farsi notare da Eugenio, Andrea e Diego Ciaramella. La personalità c’era, perchè ha rimediato ben due esterne, ma evidentemente l’alchimia non è scattata. Adesso ha una seconda possibilità perchè il personaggio c’è tutto, ora serve capire se riuscirà a fare breccia nel cuore di uno dei tronisti.

Le commentatrici di Uomini e Donne più influenti del web, hanno confermato alla web-radio “Radio Stonata” che Francesca Del Taglia potrebbe essere incinta di Eugenio Colombo. La notizia si fonda su diverse segnalazioni di persone “scollegate tra di loro” che convergerebbero tutte sulla tesi di una Francesca in dolce attesa. Secondo Isa, sono evidenti nel video in cui Eugenio e Francesca parlano dei loro progetti i cambiamenti fisici tipici di una gravidanza. E – se 600 indizi fanno mezza prova, per usare una espressione di Isa – c’è anche da notare un atteggiamento aggressivo di Andrea Offredi che in puntata – litigando con Claudia – per difendersi ha usato più o meno questa espressione “non sono come quelli che dopo un mese fanno un figlio”. Piccolo-grande retroscena che le due commentatrici non hanno ritenuto di lanciare sul blog, ma che sicuramente corrobora la tesi della gravidanza. La frecciata a molti è sembrata indirizzata ad Eugenio e Francesca (che si sa non avrebbero molto legato nè con Claudia nè con Andrea), e non è sfuggito a molti l’espressione di Francesca, che (a Maria De Filippi aveva dichiarato “mi sento molto cambiata ‘dentro'”) è sembrata accusare il colpo. Insomma, per Isa: “dietro le quinte sembra chiaro che lo sappiano tutte”. 

La puntata del trono classico di Uomini e Donne, in onda lunedì 23 settembre su Canale 5, ha convinto 2.678.000 telespettatori con il 21.52% di share, con il finale al 23.69%. Anche le soap prima del programma di Maria De Filippi hanno registrato buoni ascolti: Beautiful ha raccolto 3.497.000 telespettatori con il 20.04%, mentre Centovetrine ha conquistato il 19.26% con 3.036.000 spettatori. Uomini e Donne ha fatto da traino a Il segreto, che ha convinto 2.394.000 spettatori con il 24.12% e a Pomeriggio Cinque che ha ottenuto 1.733.000 spettatori (19.36%) nella prima parte e 1.893.000 spettatori (18.92%) nella seconda parte.

Un anno fa, martedì 25 settembre, andava in onda una puntata del trono over di Uomini e Donne. In studio erano arrivati Bruno e Maria, che prima dell’estate avevano deciso di provare a intraprendere una relazione ma dopo un periodo iniziale felice, le cose non sono andate molto bene. I due arrivano in studio per raccontare la loro versione dei fatti che, ovviamente, non è la stessa. Secondo il cavaliere la storia si è conclusa per colpa della dama: Qualche tempo dopo la fine della trasmissione lei mi ha contattato e mi ha detto “ricominciamo”… e io le ho detto di si nonostante mi portassi appresso dei dubbi… tra la fine di luglio e i primi di agosto siamo stati insieme a Palinuro, ma poi pian piano ci siamo ripersi di vista, specie per causa sua e dei suoi impegni, ha detto il cavaliere. Maria, dal canto suo, ha rimarcato come nella loro storia abbia dovuto fare tutto lei e che ha deciso di mettere la parola fine alla storia con Bruno: Vorrei trovare un uomo che mi porti a cena senza tutte le manie di Bruno sulla dieta e le calorie giuste per le sue gare… che tristezza senza vino, con quei petti di pollo e quelle verdure al vapore!. Ci saranno anche quest’anno delle dame e dei cavalieri che seguiranno le orme di Bruno e Maria, o qualcuno sarà più fortunato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori