IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Puntata La luna di carta in streaming

- La Redazione

Il Commissario Montalbano torna anche questa sera su Rai Uno con la puntata La luna di carta, tratta al solito da un racconto di Andrea Camilleri. La diretta streaming

Montalbano-nuova
Luca Zingaretti è "Il commissario Montalbano"

Ancora una volta Luca Zingaretti è protagonista della prima serata di Rai Uno con Il Commissario Montalbano. Questa sera, il poliziotto di Vigata se la dovrà vedere con due donne che riusciranno a farsi gioco di lui, anche se non per molto. Per scoprire come potete sintonizzarvi su Rai Uno, oppure cliccare qui per accedere alla diretta streaming.

Questa sera, mercoledì 25 settembre, su Rai Uno va in onda l’ennesimo episodio in replica della serie Il commissario Montalbano. Si tratta di La luna di carta, quarto episodio della settima stagione e diciottesimo dell’intera serie, che è andato in onda per la prima volta il 17 novembre 2008, con un seguito di 8.209.000 telespetattori, pari al 28,98% di share.

Vediamo qualcosa sulla trama. Michela Pardo (Pia Lanciotti) si presenta al commissariato per denunciare la scomparsa di suo fratello Angelo, che non sente da meno di un giorno. Montalbano (Luca Zingaretti) invita la donna a non allarmarsi, il fratello è un uomo maturo ed è presto per denunciarne la scomparsa. Ma Michela insiste e il commissario acconsente ad accompagnarla a casa del fratello. Qui trovano Angelo ucciso con un colpo sparato a bruciapelo: tutto sembra condurre a un delitto passionale, anche perché Michela accusa Elena Sclafani (Antonia Liskova), amante di Angelo e che lo aveva portato alla rovina. Montalbano interroga la bella Elena, che rivela che tra lei e Angelo era finita e accenna al commissario di una relazione piuttosto morbosa tra i due fratelli Pardo.

Con l’aiuto di Fazio (Peppino Mazzotta) e Catarella (Angelo Russo), Montalbano scopre un traffico di droga legato a Pardo e che anni prima l’uomo aveva avuto una relazione con una giovane donna Teresa Sciacca (Francesca Chillemi). Dopo aver fatto abortire la ragazza, Pardo era stato espulso dall’ordine dei medici. 

Montalbano capisce che sia Elena e Michela lo hanno preso in giro: come suo padre, che una volta per scherzo gli disse che la luna era di carta, e lui bambino ci aveva creduto, le due donne gli hanno mentito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori