X FACTOR 7/ Video: chi è Valentina Tioli, la 21enne che ha sbalordito la giuria

- La Redazione

Davanti alla giuria di X Factor 7 si presenta Valentina Tioli, ventunenne di Modena. Ha scelto il brano “My kind of love” di Emeli Sandè e lo esegue meravigliosamente: sono quattro “sì”

x_factor_valentina_tioli
Valentina Tioli a X Factor

Una delle Presenze femminili che ha suscitato il più totale entusiasmo ai provini di X Factor 7, andati in onda ieri sera su Sky Uno, è stata quella di Valentina Tioli, 21enne di Modena, che negli ultimi anni si esibisce nei locali di musica live e che suona discretamente il pianoforte. Nel video di presentazione parla di sè come di una persona molto determinata che ha il sogno di riempire gli stadi con la sua musica. 

Accolta da Simona Ventura, Valentina spiega semplicmente di essere una cantante nel tempo libero e ha scelto il pezzo di Emeli Sandè, My Kind of Love. Il brano è particolarmente complesso ma lei lo esegue in maniera impeccabile ed emozionante, il pubblico applaude fragorosamente a metà della sua performance ma lei finisce la canzone e anche i membri della giuria non riecono a contenere l’emozione.

Morgan dice di aver avuto la pelle d’oca e, come anche nel caso di Roberta Pompa, spiega “ho visto la luce“. Simona Ventura riconosce in lei l’x factor, Mika sembra avere gli occhi lucidi per l’esecuzione vibrante di Valentina e persino Elio rimane senza parole. Ammira il fatto che la ragazza abbia continuato a cantare anche dopo l’ovazione del pubblico e sono quattro sì molto decisi quelli della giuria. Valentina si scusa perchè non riesce a trattenere le lacrime e, lasciando lo studio, spiega: “Sono al settimo cielo, mi sembra di volare“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori