PECHINO EXPRESS 2/ Il viaggio per Bangkok inizia stasera, 8 settembre, su Rai Due

- La Redazione

Su Rai Due la prima puntata di Pechino Express 2. Costantino della Gherardesca conduce otto coppie concorrenti in un lungo viaggio dal Vietnam fino alla Thailandia

costantino-della-gherardesca
Costantino Della Gherardesca conduce Pechino Express 2

Questa sera, domenica 8 settembre, parte su Rai 2 alle 21.05 la seconda edizione di Pechino Express che questanno ha come obiettivo Bangkok. La seconda puntata è già prevista per domani lunedì 9 settembre, e dopo il debutto con doppio appuntamento il lunedì diventerà il giorno fisso della trasmissione. La prima edizione, sottotitolata Avventura in Oriente, è stata condotta da Emanuele Filiberto. Il percorso si è articolato dalla città indiana di Haridwar a Pechino, da cui prende il nome il programma, e ha attraversato tre paesi asiatici: India, Nepal e Cina. La coppia vincitrice di questa edizione è stata quella degli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa. Quest’anno il conduttore della nuova edizione dell’avdenture games di Rai Due sarà Costantino della Gherardesca, che lo scorso anno era in gara col nipote Barù. Costantino guiderà i 16 concorrenti in gara, divisi in 8 coppie, che cercheranno di conquistare la vittoria.

Ecco le otto coppie in gara, caratterizzata da “un’etichetta”,affibbiata dalla produzione: Alessio Sakara e Stefano Venturini sono “Gli amici”; Corinne Clery e Angelo Costabile sono i “I fidanzati”; Micol Olivieri e Niccolò Centioni sono i “Gli attori”; Massimo Ciavarro e Paolo Ciavarro sono la coppia “Padre e figlio”; Ariadna Romero e Francesca Fioretti sono “Le modelle”; Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini sono”Gli olimpionici”; Daniela Del Secco DAragona e Gregory Jayasena Sangapala Arachchige Don sono “La marchesa e il maggiordomo”; Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli sono “I laureati” e unica coppia di non famosi. 

Il percorso di questa nuova avventura parte da Hanoi, la capitale del Vietnam, che sarà attraversato da nord a sud, passando per la baia di Halong fino a Ho Chi Min, per arrivare in Cambogia. Qui il filo conduttore sarà il fiume Mekong, che porterà i concorrenti nella città coloniale di Phnom Pehn e ai templi di Angkor. Terza tappa in Laos per raggiungere i templi buddisti di Luang Prabang e infine la Thailandia, che regalerà la vittoria alla coppia che raggiungerà per prima la capitale Bangkok. 

Come nella prima edizione, i concorrenti avranno a disposizione solo 2 euro al giorno che non dovranno usare per i trasferimenti e per l’alloggio: la bravura è quella di ottenere passaggi e ospitalità dagli abitanti del luoghi in cui viaggeranno. 

Infine, dal 14 settembre ogni sabato alle 14.50 si parte con Diario di viaggio di Pechino Express, con il meglio della settimana appena trascorsa: un racconto delle vicende più importanti avvenute durante le prove della lunga avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori