La puntata del 31 dicembre 2013 della soap “Tempesta damore” ha visto un grande ritorno: quello della temibile e spregiudicata Doris Van Norden. La donna fin dalla sua prima apparizione sembra nascondere molti segreti, che successivamente si scoprirà che riguardano principalmente la misteriosa morte del suo primo marito. Ancora però non sono chiare le mire della Van Norden sul Furstenhof. A tal proposito, Leonard cerca di farle visita proprio per cercare di convincerla a tentare il tutto per tutto per la riconquista del prestigioso hotel, ma lincontro si rivela un buco nellacqua. La donna, infatti, è intenzionata a confidarsi solo con Don Martin, al quale confessa comè morto davvero il suo primo marito. Sabrina e André, che da un po di tempo ormai occhieggiano con interesse il prezioso Rubens che si trova allinterno della Cappella, decidono di provare a mettere a segno un colpo che potrebbe cambiare per sempre le loro vite: progettano cioè di rubare il quadro e di rivenderlo sul mercato clandestino per milioni di euro; per far sì che nessuno si accorga del furto, però, è necessario sostituire il vero Rubens con un falso. Per portare a termine il loro diabolico piano, però, hanno bisogno di un complice. Questa non può essere altri che Tina.
Nel frattempo, Michael e Coco, consci di provare unattrazione reciproca sempre più forte e assolutamente ricambiata, decidono di frequentarsi per vedere come va; il destino però non è a loro favore. A nulla valgono i consigli di Tina, che per la nuova coppia vede solo guai; le stelle, infatti, non sono favorevoli alla loro relazione. A confermarlo sarà lesito a dir poco disastroso del pic-nic: Coco, infatti, mangia una deliziosa tartina che però contiene una salsa di noci, un frutto cui è allergica; la ragazza si sentirà male, rischiando quasi di soffocare. Friedrich continua a tessere la sua diabolica rete attorno allingenua Pauline: mentendole, le rivela che il suo Leonard è affetto da un gravissimo tumore, per cui gli restano soltanto pochi mesi di vita. Sconvolta, la donna si chiede per quale motivo luomo non le abbia detto nulla. Ma Friedrich convince Pauline a non confessare a Leonard di essere a conoscenza delle sue condizioni di salute; lei accetta e cerca di godersi più tempo possibile assieme al suo amato, in attesa che lui si decida a rivelarle la sua malattia. Tornando a Sabrina e André, la coppia chiede a Tina di realizzare una copia perfetta del Rubens da sostituire all’originale. A sorpresa, Tina accetta, ma lo fa soltanto per potersi permettere di pagare le costose cure dell’invalidità di suo padre.
Nel frattempo Leonard e Pauline decidono di sposarsi, ma tra loro ci sono ancora molti segreti: mentre infatti la donna continua a sperare che l’amato le parli della sua malattia prima del matrimonio, Leonard non ha il coraggio di confessare alla sua futura moglie il ricatto a cui lo sottopone la perfida Patrizia. Per celebrare il loro matrimonio, Leonard e Pauline scelgono don Martin, il quale accetta, anche se visibilmente riluttante. Mentre Alfons esce di scena per un viaggio in motocicletta con Alexander, Martin offre in beneficenza a Charlotte il milione di euro che gli ha appena donato la rediviva Doris.
Trama puntata 1 gennaio 2014 – Per convincere Tina a collaborare con loro, Sabrina e André le dicono che il falso del Rubens è un regalo per il compleanno di Nils (Florian Stadler): una sorpresa che necessita riservatezza assoluta! Nel frattempo, Martin valuta la possibilità di aiutare economicamente il padre ma ben presto è costretto a ricredersi.