AFFARI TUOI/ Flavio Insinna sempre più rock per la puntata di stasera (foto)

- La Redazione

E’ la concorrente della Campania Virginia Apicella a sfidare la fortuna: al termine di un gioco caratterizzato da diversi cambi di pacco, la donna torna a casa con 25mila euro

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

È stata postata sulla pagina ufficiale di Facebook una foto che ritrae il camaleontico Flavio Insinna in compagnia dello storico notaio Pocaterra e di una ragazza. I tre, nel pre-serata, indossano occhiali in puro stile rock n’ roll: la montatura prevede una chitarra elettrica in miniuatura sopra ciascuna lente. Questo il commento allo scatto: “Affari tuoi più rock che mai! Ci vediamo stasera! @affarituoi2014”.  È stato pubblicato anche il video, al termine della puntata,  del conduttore che scherza con la concorrente della Campania che ha sfidato la fortuna. Si tratta di Virginia Apicella torna a Vietri sul mare con 24.900 euro e 1.000 del Provaci. Ha accettato l’offerta della Dottoressa a cinque pacchi dalla fine. Nel suo pacco aveva 75.000 euro! “E Voi avreste giocato diversamente? A domani!” viene domandato ai fan del format.

immagine facebook

La puntata comincia col saluto di Flavio Insinna al notaio Pocaterra e al professore e statistio Matiacic, ospiti fissi della trasmissione. La fortunata estratta è Virginia Apicella, concorrente della Campania, nata a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. Virginia, baby nonna, è sposata con Antonio; ha una figlia, Carmen, e due nipotini.  Si comincia a giocare. Virginia decide di tenere il pacco che le è stato attribuito, il 14 e fa la prima scelta. Il pacco della concorrente dell’Abruzzo contiene la X, ma la scelta della busta si rivela favorevole a Virginia, che avrebbe vinto solo 70 euro. Il secondo pacco scelto è quello del Friuli Venezia Giulia, che conteneva un premio discreto: 50.000 euro. Il terzo pacco contiene “La matta”, con indicazione “provaci”. Virginia risolve l’indovinello “Lo pianti, ma non cresce”, aiutata da Flavio, rispondendo “chiodo”, e vince 1.000 euro. I tre pacchi successivi, Emilia Romagna, Basilicata e Lombardia contengono rispettivamente 5.000, 500.000 e 30.000 euro.
Virginia racconta di aver conosciuto Antonio 31 anni fa, su un bus diretto a Roma, durante una gita organizzata dai salesiani. La coppia gestisce assieme un negozio di abbigliamento e bigiotteria da 16 anni. Flavio chiede alla donna il segreto per restare uniti tanto tempo e Virginia risponde, in maniera sorprendente, che i continui litigi tra lei e il marito non permettono a nessuno dei due di accumulare rancore. Insomma, il segreto per la felicità di coppia è litigare spesso!
Arriva la chiamata della dottoressa che chiede a Virginia se è intenzionata a cambiare il pacco. La concorrente coglie l’occasione e sceglie il numero 17, un numero che le piace, pacco della concorrente del Molise. Virginia sceglie altri tre pacchi, Marche, Piemonte e Valle d’Aosta che contengono rispettivamente 0,20, 100 e 0,50 euro. La situazione si è riequilibrata, restano da svelare 11 pacchi, 6 rossi e 5 blu. Arriva una gradita sorpresa per Virginia. Un video in cui il marito Antonio, che è anche cantante, interpreta “Virginia Mia”, parodiando il successo dei Cugini di Campagna “Anima mia”. La dottoressa offre 21.900 euro ma Virginia rifiuta.
Con le successivi 3 scelte la partita si complica notevolmente. I pacchi delle regioni prescelte contengono 250.000, 100.000 e 10 euro. Restano 5 pacchi blu e 3 rossi, con una vincita massima di 75.000 euro. La dottoressa ne è consapevole e a sorpresa ripropone un nuovo scambio. Virginia accetta la proposta e sceglie il pacco numero 5 del concorrente della Sardegna (Emanuele da Alghero che fa il suo esordio nella trasmissione). Virginia sceglie altri 3 pacchi è questa volta è fortunata. Ha scelto 3 pacchi blu. La dottoressa torna ad offrire denaro e la concorrente (che ammette di non essere molto coraggiosa) accetta i 24.900 euro che le permetteranno di comprare dei bei regali per i suoi nipotini. I pacchi che Virginia ha cambiato contenevano cifre meno elevate: il 14 conteneva 10.000 euro, il 17 un binocolo ma alla fine arriva la beffa: il pacco numero 5 conteneva ben 75.000 euro e la simpatica concorrente campana deve accontentarsi di un premio nettamente più basso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori