C’è posta per te/ Patrick Dempsey e Gabriel Garko “sconvolgono” le fan. Puntata 11 gennaio 2014

- La Redazione

Sabato 11 gennaio, su Canale 5, torna C’è posta per te, il people show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi. Ospiti gli straordinari attori Gabriel Garko e Patrick Dempsey

posta-per-te-de-filippi-dempsey
Patrick Dempsey e Maria De Filippi

Sabato 11 gennaio è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di “C’è posta per te” di Maria De Filippi. La puntata si apre con la presentazione del primo dei due ospiti presenti in studio: Gabriel Garko che rappresenta il dono da parte di nonna Ida per la sua nipotina Cristina, grazie alla quale, attraverso il suo grande affetto e la sua ingenuità di bambina è riuscita a farle superare il periodo più brutto della sua vita: un gravissimo tumore al seno. Adesso la nipotina è diventata grande ed è una grandissima ammiratrice di Gabriel Garko. Dopo l’incontro tra l’attore e la ragazza, un romantico ballo lento, Gabriel Garko regala a Cristina un corso di cinofilia che si svolgerà a Roma visto che la sua più grande passione sono i cani e gli animali in genere. La seconda storia inaugura la novità di questa nuova edizione: la doppia busta. I protagonisti di questa storia sono Paola e suo padre che sono alla ricerca del fratello di lei, Luigi e figlio di lui, abbandonato quando era ancora molto piccolo. Paola è nata da una seconda relazione del padre. Luigi, che accetta l’invito, decide di conoscere la sorella Paola e apre la busta. A questo punto il momento della seconda busta, dietro al quale c’è il padre. Un padre che non vede il proprio figlio da quando aveva pochissimi anni. Come ha raccontato Maria, il padre ha cercato Luigi per tanto tempo ma non riusciva a trovarlo perché lui adesso vive in America. Dopo varie spiegazioni Luigi sceglie di perdonare il padre senza neanche pensarci troppo, e rimane molto male nel venire a conoscenza che il padre è malato da anni.

La terza storia narra di un matrimonio interrotto, quello tra Bruno e Francesca: lui manda a chiamare la moglie Francesca che ha sposato nel 2011 ma che dopo nemmeno un anno e mezzo, mentre la moglie aspettava la loro bambina, lui l’ha tradita per quattro volte con quattro donne differenti conosciute su alcuni siti internet. Quando lei ha scoperto tutto, leggendo alcuni sms sul telefonino di lui, l’ha cacciato di casa. Lui è entrato in terapia perché non capisce per quale motivo sia riuscito a tradirla. Lei accetta l’invito e ammette di essere ancora innamorata di lui. Maria non si sbilancia nel creare una situazione di riappacificazione vedendo lei molto fragile e terrorizzata nell’avere una eventuale ulteriore delusione. Francesca non riesce ad aprire la busta, ma lo sfida a dimostrargli il suo amore e la sua sincerità nel tempo, fino a che non si fiderà nuovamente di lui. Segue una ulteriore sorpresa: il secondo ospite della serata Patrick Dempsey. E’ la storia di una mamma ed un papà che invitano le loro figlie Francesca e Michela per donare loro un momento molto importante,felice e indimenticabile. La madre, da quando aveva 32 anni è malata di cancro e per i primi anni ha scelto di nascondere la gravità della sua malattia alle figlie, fino a che, dopo qualche hanno ha dovuto rivelare tutta la verità. Le figlie si sono inevitabilmente attaccate in maniera morbosa alla madre e le sono sempre state vicinissime in tutti i modi possibili e immaginabili. Per ricambiare questa dedizione e questo affetto così profondo, la madre ha voluto regalare alle sue figlie questo indimenticabile incontro con Patrick.

La storia seguente è quella di Clementina e Elvira, madre e figlia. Quest’ultima, dopo ventotto anni di matrimonio infelice, abbandona il marito e i figli a causa dell’incontro con il suo vecchio amore. I due decidono di ricominciare una relazione nonostante sia lui che lei sono sposati e hanno rispettivamente figli. Quando si viene a conoscenza del rapporto extraconiugale i due decidono di scappare di casa ed Elvira non ha il coraggio di chiamare il marito ed i suoi tre figli per spiegare perché è andata via. In particolare uno dei figli, Gaetano, che in un primo momento ha chiesto alla madre di tornare e dimenticare l’accaduto, a un suo rifiuto ha deciso di non volere più parlare con lei, ed è proprio lui e la sua compagna Valentina che Elvira invita da Maria. Insieme a Elvira c’è anche Clementina, la nonna di Gaetano e la mamma di Elvira che prova a intercedere per la figlia. Dopo una serie di spiegazioni da parte del figlio, della madre, della nuora e persino della nonna Clementina, Maria prova, con le maniere forti, a far aprire la busta al figlio spiegandogli che questa sua presa di posizione e il suo orgoglio non lo portano a nulla. Supportata anche dal pubblico, Gaetano decide di aprire la busta.

Infine la Buonanotte di C’è posta per te, Maria si cambia di abito e indossando un paio di jeans, un maglioncino e un paio di scarpe da ginnastica presenta una simpatica carrellata di cagnolini addestrati, ma fin troppo allegri!

L’attesa per il debutto stagionale di C’è posta per te è ormai arrivata alla fine, e a giudicare dai commenti di giovani giovanissimi (e anche meno giovani) su Twitter, mai appuntamento sarà salutato con maggiore commozione. Insomma, per alcune versare lacrime a profusione di fronte al televisore davanti ai tanti “lieti fine” del talk dei buoni sentimenti è davvero un “must”. “Eins Zwei Polizei ?@ovolollami – Sabato sera ideale: a casa a guardare c’è posta per te e a piangere tantissimo (non sto scherzando giuro)”, per citare uno dei più espliciti, o “Silvia ?@SilviaC – Come mi fa piangere c’è posta per te, nessuno mai”. Insomma, si piange tanto tanto e di gusto. Però ci sono anche i “furbetti” della lacrimuccia: “hs. ?@hugmeboo_ – ora faccio finta di litigare con mia mamma, così mi porta gli one direction a c’è posta per te” oppure “em. ?@Emmaishumble – @99Simona99 organizziamo una storia drammarica tra me e te, andiamo a c’è posta per te e facciamo venire emis così siamo contente entrambe”. Insomma, tra lacrime e speranze di partecipazione, si staglia però una certezza: “dreams come true. ?@Giulia_S Gabriel Garko a C’è posta per te è il top. Questo ha quarant’anni ed è perfetto, poi con questi occhiali è ancora più sexy”. E siamo solo all’inizio…

Solita formula, stessi ospiti, stessa conduttrice. Formula che vince non si cambia e sono anni ormai che Maria De Filippi e il suo collaudo staff riescono a vincere la scommessa del sabato sera con C’è Posta per te. Ospiti della prima puntata della nuova edizione del programma saranno Patrick Dempsey e Gabriel Garko mentre la novità di quest’anno sarà la doppia busta che ci riserverà doppi colpi di scena soprattutto nei casi più difficili. Nei promo di questi giorni e in questo che vi proponiamo, vediamo come sempre la “sostanza prima” dello show, ovvero le emozioni della gente e per la gente che permettono alla De Filippi di portare a casa la sfida del sabato sera, ci riuscirà anche questa volta? Clicca qui per il video promo

Questa sera, sabato 11 gennaio 2014, alle ore 21,10 su Canale 5 torna Maria De Filippi con la prima puntata della nuova edizione di Cè posta per te. Ospiti della prima puntata saranno Gabriel Garko, in tv con la seconda stagione de Il peccato e la vergogna, e Patrick Dempsey, protagonista della serie cult americana Greys Anatomy. I due attori sono già stati ospiti di Maria De Filippi nelle scorse edizioni di Amici. Ci sarà anche la simpatica Luciana Littizzetto. Per i prossimi appuntamenti sono previsti altri grandi ospiti internazionali  come il premio Oscar Charlize Theron e l’attore inglese Orlando Bloom.La novità di questa stagione è che la busta può raddoppiare e che i metaforici muri delle distanze da abbattere siano due. C’è posta per te, giunto alla sua sedicesima edizione, è nato nel 1999 da unidea della De Filippi insieme allo storico sceneggiatore e autore televisivo Alberto Silvestri. Il format è stato poi venduto in ben 24 paesi. Tra questi: Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Portogallo, Turchia, Marocco, Argentina, Perù, Venezuela, Belgio e Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori