UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: il ritorno di Giovanna Landolfi. Puntata 13 gennaio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda lunedì 13 gennaio 2014, assisteremo al ritorno a Napoli di il ritorno di Giovanna Landolfi, l’ex di Franco

upas-franco
Un posto al sole

Lunedì 13 gennaio andrà in onda su Rai Tre una nuova puntata di “Un posto al sole“. Prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo nell’ultimo episodio della soap. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) con un bel po di soldi è riuscito a corrompere lavvocato che dovrebbe curare gli interessi di Greta (Cristina DAlberto). La donna si fida ciecamente e non può nemmeno lontanamente immaginare che dietro di lui a muoverlo come un burattino ci sia proprio Roberto. Greta crede che il fatto di aver dimenticato la piccola Cristina in auto con tanto di segnalazione ai servizi sociali sia un fatto secondario che non abbia nessun valore mentre lo stesso avvocato fa presente a Roberto come al prossimo minimo errore sarà praticamente automatico laffidamento della bambina a suo favore. Rossella (Giorgia Gianetiempo) sta per recarsi presso la sede della motorizzazione dove è attesa per sostenere lesame per il patentino. Ovviamente Rossella è molto nervosa in quanto teme che non possa farcela anche se a rincuorarla ci pensa Genny, con il quale ormai le cose vanno a gonfie e vele. Genny ricorda alla propria ragazza che deve stare tranquilla perché si è dimostrata molto brave durante le guide che hanno fatto nei giorni precedenti. I due si abbracciano calorosamente, cosa che non fa tanto piacere a Michele (Alberto Rossi) che non appena li vede cerca di rompere il loro momento di tenerezza ricordando alla figlia come sia giunto il momento di partire per non rischiare di fare tardi. Mentre Rossella si avvia insieme al padre verso la loro vespa con la quale dovrò sostenere lesame, Genny va far visita Franco (Beppe Zarbo). Genny fa presente a Franco come abbia comperato un regalo speciale per Rossella e in particolare un bel casco che però vorrebbe personalizzare e per questo chiede laiuto di Franco che in un primo momento si rifiuta anche perché la richiesta è arrivata con grande ritardo, ma poi si dice disponibile a effettuare in tempo record il disegno. I due scendono in giardino e qui trovano ancora Rossella con Michele e Silvia (Luisa Amatucci). I tre sono alle prese con dei problemi meccanici della vespa. Questo rende molto nervosa Rossella che ha chiaramente paura nel dover sostenere lesame con una moto che non conosce e che quindi potrebbe indurla nel commettere qualche errore. Fortunatamente Franco è anche un esperto meccanico e quindi mentre Rossella, Genny e Silvia si avviano con la macchina alla motorizzazione, Michele e Franco tentano di rimettere in sesto il mezzo.

Durante la riparazione, i due ne approfittano per scambiare qualche chiacchiera e in particolare sul rapporto che lega Genny e Rossella. Mentre Franco evidenzia tutta la propria fiducia in Genny, Michele non nasconde di sperare che il loro fidanzamento si possa rompere quanto prima giacché ritiene Genny non essere il ragazzo adatto per stare insieme a Rossella. Una volta riparata la vespa Michele raggiunge la figlia alla motorizzazione e che tra laltro riesce a superare brillantemente lesame. Non resta che festeggiare a casa di Rossella con lapertura di una buona bottiglia di spumante. Al Caffè Vulcano, Marina (Nina Sodano) e Giorgio (Stefano Davanzati) si imbattono in Roberto che non si lascia sfuggire lopportunità di fare delle allusioni sul tradimento che Marina ha consumato con lui alle spalle del povero Giorgio. Fortunatamente per Marina, Giorgio non riesce a capire i doppi sensi inseriti nelle frasi di Roberto ma comunque qualche ora più tardi, la donna si reca a casa di Roberto per rimproverarlo pesantemente e per ricordargli come quello che sia avvenuto tra di loro laltro giorno sia stato un pesante errore. Roberto si mostra molto aggressivo nei riguardi di Marina e alla fine si ritrovano a fare lamore. 

Qualche ora più tardi, Filippo (Michelangelo Tommaso) telefona al padre con una certa urgenza per metterlo al corrente di come gli investimenti che hanno fatto sui derivati si sono rivelati dei veri flop e ora l’azienda rischia il tracollo. Ramona si reca a casa di Raffaele (Patrizio Rispo) per fargli presente come il programma di cucina senza di lui stia andando male e che quindi deve ritornare. La donna le fa credere che sia una sua iniziativa ma in realtà è stato Max Peluso (Francesco Paolantoni) ad architettare il tutto. Nonostante Raffaele sia molto attratto dall’idea di fare sfoggio della sua arte culinaria davanti alle telecamere, è dubbioso per il fatto di non volersi nuovamente trovare ad avere a che fare con Max e per questo chiede consiglio alla propria moglie. Infine, è arrivata al Caffè Vulcano una vecchia conoscenza della soap, che rischia di mettere in serio pericolo la serenità di Angela e Franco.

Trama puntata 13 gennaio 2014 – Franco torna a lavorare attivamente in agenzia e, durante un appostamento in un locale tutt’altro che raccomandabile, si imbatterà in una vecchia conoscenza… Mentre Ferri e Filippo cercano di arginare la crisi economica che rischia di travolgere le Imprese, Marina sembra alla deriva. Dopo una chiacchierata con Giulia, Guido cerca di sensibilizzare la madre circa una questione spesso trascurata: l’assicurazione Inail contro gli infortuni in ambito domestico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori