IL SEGRETO/ Anticipazioni puntata 15 gennaio 2014: Pepa pronta a riconquistare Tristan

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Il segreto, in onda mercoledì 15 gennaio 2014, Pepa è furiosa per l’inganno di donna Francisca e Matilde e vuole vendicarsi delle due donne

il-segreto-pepa
Il Segreto

Pepa è nuovamente tornata in sè e sarà evidente nella puntata di oggi e non solo per noi ma anche per Tristan (Alex Gadea). Il bel soldato, infatti, torna nella piazza di Puente Viejo per andare in ambulatorio dalla dottoressa Casas e accertarsi che uno dei suoi operai stia bene. Gregoria lo rassicura e i due parlano della situazione delle terre dei Montenegro e dei giochetti di Mesia ma vengono interrotti dall’arrivo di Pepa che, posata come non mai, saluta, scambia qualche parola gentile con la dottoressa e poi risponde a Tristan che le chiede del ciondolo. Lei mette in chiaro di essere riuscita a recuperarlo e si dice pronta a recuperare anche altro… Tristan sorride capendo l’allusione mentre la dottoressa sembra un pò infastidita…

Nella soap Il Segreto le cose non vanno al meglio a Soledad (Alejandra Onieva) e Olmo. La giovane Montenegro decide di cedere alle lusinghe del misterioso nemico della madre principalmente per tenerlo d’occhio ma a quanto pare tra i due sta nascendo qualcosa. Olmo torna dalla matrigna che si accorge che qualcosa non va. L’uomo confida che tra loro tutto va bene ma che lui non vuole più farle del male. Mauricio arriva per parlare di lavoro e così li interrompe ma Agata decide di lasciare solo il figliastro ma promettendo che presto riprenderanno la loro conversazione. Mauricio parla male di Soledad ma Olmo lo prega di non farlo in sua presenza…

Purtroppo le cose per la levatrice non hanno mai un lieto fine e così proprio mentre sogna di avere un pugno Donna Francisca e di poterla “denunciare” a Tristan (Alex Gadea), ecco succedere il peggio. Pepa aspetta l’arrivo di Matilde nella sua stanza alla locanda ma proprio mentre aspetta, qualcuno bussa alla porta. Si tratta di Raimundo che, preoccupato per lei, le porta da mangiare. I due finiscono per parlare di Severiano, poco adatto ad Emilia, e della bella locandiera che in questi giorni è in guerra con suo padre e con Alfonso. Pepa gli consiglia di permettere alla figlia di sbagliare da sola e di avere pazienza con lei. Quando i due escono dalla stanza, trovano Matilde riversa a terra, la medium è morta.

Nuovi colpi di scena a Puente Viejo dove la nostra Pepa (Megan Montaner), tornata finalmente in sè dovrà affrontare la sua gelosia nei confronti della dottoressa Casas, e Donna Francisca (Maria Bouzas) pronta a farla fuori con l’aiuto di Matilda. Pepa e la medium si vedono in un capanno dove Matilde confessa la verità sul suo piano e su quello che era il suo obiettivo. La donna ha molta paura di Pepa e di una sua potenziale maledizione e così racconta che dietro al suo piano c’era Donna Francisca che l’ha pagata per farle questo. Pepa la incalza con delle domande su quello che fatto, ricordandole che non ha più niente da perdere e che è pronta a finire all’inferno per scoprire la verità. “Donna Francisca mi ha chiamato per tormentarti e farti impazzire per mandarla fuori dalla vita di suo figlio”. Matilde ha una prova, una lettera scritta per mano di Donna Francisca, questa è la prova che può consegnarle. Prima di andare via, Pepa le chiede di restituirle il ciondolo di Flora…

Nella soap Il segreto Pepa ha scoperto che Matilde lavorava per Donna Francisca: come si vendicherà la levatrice? Prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi a Puente Viejo. Fortunatamente Pepa (Megan Montaner) nonostante abbia ingerito un certo quantitativo di funghi allucinogeni che sembravano volerla indurre a gettarsi nel vuoto di un alto precipizio, riesce a resistere grazie allintervento della sua amica immaginaria Flora che ancora una volta nei momenti di difficoltà riesce a darle il necessario supporto per non mettersi seriamente nei guai. Tuttavia lo stato psicologico in cui si trova Pepa, non le consente di poter far rientro nella locanda per cui rimane a dormire allaperto. Soledad (Alejandra Onieva) di comune accordo con la madre, donna Francisca (Maria Bouzas), decide di non accettare la visita di Olmo e prendendo come scusa lora tarda, gli chiede di far ritorno lindomani. Luomo seppur deluso, rispetta la decisione e rientra nella propria casa. Questo dà modo e tempo a madre e figlia di capire quale sia il vero obiettivo di Olmo visto lincontro di poche ore poco edificante che aveva avuto con donna Francisca. Don Pedro (Enric Bonavent) continua a fantasticare allidea di diventare Governatore di unisola di proprietà della Spagna e posta nellOceano Atlantico difronte il Marocco. Tuttavia, la moglie non pare per niente entusiasta allidea di dover lasciare Puente Viejo. Nonostante ciò, don Pedro riesce a tirare fuori degli argomenti che riescono a stuzzicare anche la fantasia della propria consorte facendole presente come non dovrebbe più occuparsi delle faccende di casa, in quanto avrebbe dei servitori. La strategia del sindaco funziona visto che la moglie si convince come questa sia una possibilità da cogliere al volo. Il problema è ora convincere Hipolito (Selu Nieto) che oltre a dirsi poco adatto a una vita su unisola, vorrebbe restare a Puente Viejo anche per prendere il posto di sindaco del padre.

Nel frattempo, allinterno della locanda Alfonso, Raimundo (Ramon Ibarra) e tanti altri uomini sembrano festeggiare qualcosa, facendo arrabbiare e non poco Emilia (Sandra Cervera) che dal proprio canto sottolinea come ci sia ben poco di cui essere felici visto che Severiano se ne è andato via e Pepa ancora non è rientrata dopo la notte passata fuori dalla locanda. Qualche minuto più tardi ecco che si intravede nella piazzetta la sagoma di Pepa che immediatamente viene raggiunta da Tristan (Alex Gadea). Tristan per prima cosa si mostra felice in quanto ha potuto appurare che le sue condizioni di salute siano ottimali, e inoltre vorrebbe sapere dove abbia trascorso la notte. Pepa però non ha nessuna intenzione di raccontare alluomo la verità, rimarcando come lei non crede possa esserci più futuro per loro in quanto lo ha visto in compagnia della dottoressa Casas, con la quale sembra avere un certo feeling. Rientrata nella locanda, Pepa si sfoga anche con Emilia rea di aver messo a conoscenza Tristan del fatto di non essere rincasata nella scorsa notte. Emilia rimarca come, essendo preoccupata per la sua assenza, sia andata da Tristan per chiedere se stava con lui. Pepa capisce di aver esagerato con il proprio sfogo e soprattutto di averlo fatto con una persona che non lo merita, e le chiede scusa. Pepa sottolinea di aver corso il rischio di fare una cosa davvero molto stupida e inoltre chiede a Emilia di aiutarla nel rintracciare Matilde in quanto deve sistemare questa situazione. 

Intanto, ci sono anche guai per Juan (Jonas Berami) che dopo essere rimasto da solo per la fuga di Severiano, deve farsi carico da solo del debito contratto con Pardo. Dei rapporti che Juan ha con Pardo ne vengono a conoscenza anche i fratelli che decidono di tenerlo sotto occhio in maniera di evitare che possa commettere nuove sciocchezze. Tristan racconta alla dottoressa Casas i propri timori per Pepa e l’equivoco che si è creato e che la riguarda anche se sottolinea come sia una cosa impensabile. Emilia ha intenzione di fare qualcosa per Pepa e Severiano, e per questo chiede al fratello di sostituirla al bancone della locanda. Cosa che lui fa con grande piacere nonostante abbia tantissimo lavoro al conservificio. Olmo incontra Soledad, riempendola di complimenti e inoltre facendole capire come sia fortemente interessato a lei nonostante sia sposata con Juan. L’uomo si dice pronto a chiedere l’annullamento del matrimonio. Infine, Mariana (Carlota Barò) corre da Pepa per metterla al corrente di aver vista nella tenuta, donna Francisca parlare con Matilde. Pepa capisce che si trattava di una strategia per farla fuori e nonostante prometta a Mariana di non dire nulla della sua preziosa informazione, è decisa a vendicarsi per quanto ha dovuto passare e soffrire.

Trama puntata 15 gennaio 2014 – Pedro non riesce a trovare un successore per la carica di sindaco, ma Dolores ha in mente il candidato perfetto. Nonostante lo scontro con Francisca, Olmo sembra sensibile al fascino di Soledad, che accetta la sua corte per scoprire le vere intenzioni del misterioso uomo d’affari. Pepa è furiosa per l’inganno di donna Francisca e Matilde, ma Flora la convince ad agire con più freddezza per ottenere le prove necessarie. Matilde accetta di procurargliele perché è terrorizzata da una presunta maledizione da parte della levatrice, ma forse dovrebbe temere ben altro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori