TEMPESTA D’AMORE/ Anticipazioni: Pauline affronta Friedrich. Puntata 15 gennaio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Tempesta d’amore, in onda mercoledì 15 gennaio 2014, Pauline scrive una lettera d’addio a Leonard e rassegna le sue dimissioni

tempesta-d-amore-leonard-pauline
Tempesta d'amore

Tempesta d’amore continua a coinvolgere con i suoi intrecci i telespettatori di Rete 4 che, anche ieri sera, si sono incollati davanti agli schermi televisivi per seguire un’altra avvincente puntata. Prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella soap.  Andrè (Joachim Lätsch) si dedica alla raccolta delle spezie quando viene interrotto da Sabrina (Sarah Elena Timpe). I due iniziano a discutere sulla copia del quadro originale di Rubens, la Caduta dei dannati, che Tina (Christin Balogh) ha accettato di riprodurre. Andrè chiede quando sarà pronto il falso, ma espone le sue perplessità su come spiegare alla gente da cosa deriverà la loro improvvisa ricchezza in seguito alla vendita del quadro originale. Patrizia (Nadine Warmuth) si reca da Leonard (Christian Feist) sostenendo di voler fare gli auguri allo sposo e chiede dove si trova la sposa. Leonard si infuria, accusandola di aver rovinato il matrimonio rivelando a Pauline (Liza Tzschirner), la verità sulle trattative di acquisto dell’hotel da parte di suo padre. Patrizia si difende dicendo che non si farà incastrare dalla sua famiglia e aggiunge di essere convinta che Leonard, in realtà, vuole sposare lei, per cui rovinando il matrimonio con Pauline non ha fatto altro che impedirgli di sposare una donna che in realtà Leonard non ama. L’uomo nega e, deluso, si allontana.Werner (Dirk Galuba) attende il ritorno di suo fratello Andrè e lo accusa subito di averlo tradito rivelando a Charlotte (Mona Seefried) che è stato lui a chiedergli di nascondere la bomba arrivata in hotel. Andrè assicura a Werner di non aver parlato, ma il fratello non gli crede. Charlotte si trova a parlare con Friedrich (Dietrich Adam) e gli chiede come mai il matrimonio tra suo figlio e Pauline sia saltato. L’uomo inizialmente risponde in modo aggressivo, ma poi si scusa, dicendo di non conoscere la causa della rottura tra i due giovani. Mentre Leonard è da solo a pensare all’accaduto, viene attaccato da Coco (Mirjam Heimann), arrabbiata per la sofferenza di Pauline. Leonard si difende sostenendo di essere stato tenuto allo scuro da quanto stava accadendo e ribadendo di amare sinceramente Pauline. 

Alfons (Sepp Schauer) si reca dal dottor Michael (Erich Altenkopf) per confidargli un segreto: durante il viaggio con suo figlio, sotto l’effetto dell’alcol, ha fatto un tatuaggio che reca la scritta “Hildegard 4 ever” e, in corrispondenza di questo, sente un fastidioso prurito, dovuto a una reazione allergica.Patrizia incontra Friedrich e i due discutono dell’annullamento del matrimonio. L’uomo, ora che Pauline sa la verità, è convinto che Patrizia non possa più ricattarlo, ma deve ricredersi quando la donna gli rivela di essere in possesso del contratto che attesta la proprietà di Pauline e che lo terrà per sé fino a quando Friedrich sarà suo complice. Tina e Coco si preoccupano per Pauline e decidono di fare a turno per farle compagnia. Coco rimane da Pauline e Tina va a trovare il padre malato. Vedendolo in quelle condizioni si convince a trasferirlo in una clinica molto migliore ma anche molto più costosa. Per pagarla è costretta a riprodurre il quadro di Rubens, perciò comunica la sua decisione definitiva a Sabrina. Leonard si reca da Pauline. Le dice che gli manca e le chiede un’altra possibilità, ma Pauline rifiuta, perché ormai non può più fidarsi di lui.

Natascha (Melanie Wiegmann) si trova davanti allo schermo di un computer con Curd (Holger Gotha) e discutono sul possibile successo del circuito di videosorveglianza elaborato da parte dell’uomo, quando Curd fissa incredulo lo schermo in cui vede Tina che riproduce il falso di Rubens.Pauline riceve la visita di don Martin che le rivela sapere da un po’ di tempo della verità su Leonard, perché è stato lui stesso a rivelargliela. Aggiunge inoltre che Leonard voleva dirle tutto prima del matrimonio e che è pentito, perché è ancora innamorato di lei.Alfons torna da Hildegard che, abbracciandolo, sfiora il tatuaggio. L’uomo prova dolore e si trova costretto a mostrarlo alla donna che, divertita e intenerita al tempo stesso, lo abbraccia e sorride.Pauline continua a pensare a Leonard e ai bei momenti passati insieme, quando, togliendosi l’anello, gli scrive una lettera, chiede a Coco di consegnargliela e l’amica esaudisce il desiderio.

Trama puntata 15 gennaio 2014 – Pauline scrive una lettera d’addio a Leonard e, dopo aver affrontato Friedrich, rassegna le sue dimissioni. Intanto, Friedrich è costretto a rivelare la verità a Charlotte che è sconvolta da tutti i raggiri che lui ha compiuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori