UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Filippo salverà l’azienda? Puntata 15 gennaio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap Un posto al sole, in onda mercoledì 15 gennaio 2014, mentre Filippo si sforzerà di trovare una soluzione, Marina sta per ricevere una cocente delusione

Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole

Prima di scoprire le prossime anticipazioni di Un posto al sole, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. Franco (Beppe Zarbo) si trova un locale notturna per seguire il caso di una cliente dellagenzia di investigazione che ha insieme ad Andrea (Stefano Davanzati) e a un certo punto si ritrova a vedere allopera la sua ex compagna, Giovanna Landolfi, commissario di polizia, alle prese con un operazione nella quale vengono arrestati due pericolosi malviventi che stavano spacciando droga. Dopo che i due vengono arrestati, uno degli uomini di polizia ha un momento di disattenzione che per poco non consente a uno dei due di prendere la pistola e aprire fuoco proprio alle spalle di Giovanna. Fortunatamente, Franco si rende conto della cosa in tempo e interviene immobilizzando a terra il malvivente. Giovanna lo ringrazia e i due trovano loccasione giusta per scambiare qualche battuta dopo che per anni si erano completamente persi di vista. Giovanna fa presente a Franco di essere tornata a Napoli da qualche mese. Il mattino seguente, mentre stanno facendo tutti colazione a casa, Franco alla presenza di Andrea e di Angela (Claudia Ruffo) parla di come lappostamento nel locale si sia rilevato molto interessante in quanto si sia improvvisamente ritrovato nel ben mezzo di unoperazione di polizia. Poi racconta di aver incontrato a distanza di tanti anni, Giovanna e di averla trovata molto cambiata non solo da un punto di vista fisico. Angela ovviamente non prende molto bene la cosa, mostrando un volto piuttosto preoccupato dalla novità e dal quale traspare una certa gelosia. Più tardi mentre sta per dirigersi al lavoro insieme alla madre Giulia (Marina Tagliaferri), Angela palesa le proprie preoccupazione arrivando a ipotizzare la possibilità di un possibile ritorno di fiamma tra Franco e Giovanna soprattutto in ragione dellintenso rapporto che cè stato in passato tra di loro. Giulia crede che questa sia una eventualità assolutamente da scartare in quanto Franco è legato doppiamente a lei avendo non solo un legame affettivo basato sul grande amore che cè tra loro ma anche dalla loro figlia Bianca. Tra laltro, Giulia, ricorda alla figlia come in passato Franco abbia scelto lei piuttosto che tentare di riallacciare con Giovanna. Angela però crede che un eventuale nuovo incontro possa riaccendere una fiamma mai del tutto spenta. Infatti, Franco mentre si sta allenando in terrazza, riceve un messaggio da Giovanna nel quale lo ringrazia ancora per il proprio tempestivo intervento. 

Per Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), Filippo (Michelangelo Tommaso) e la stessa Marina (Nina Sodano) sono momenti molto difficili in quanto lazienda sta per entrare in un tremendo vortice per via di un investimento sbagliato. Marina è sempre più nervosa anche perché Roberto continua a non rispondere alle sue telefonate. La donna riversa la propria rabbia e il proprio nervosismo sul povero Giorgio (Stefano Davanzati) che cerca vanamente di tranquillizzarla. Il problema è che Marina vede messa in discussione una ampia fetta dei propri averi e per questo teme di perdere il proprio status sociale. Filippo e Roberto stanno lavorando in maniera sostenuta per riuscire a rimettere in sesto la situazione, con Roberto che avanza lopzione di tener botta facendo qualche licenziamento e qualche taglio. Soluzione che a Filippo non va assolutamente a genio ma di fatto viene messo con le spalle al muro dal padre che nonostante sia stato lui a proporre tale tipologia di investimento fortemente sconsigliato dallo stesso Filippo, se ne lava le mani riversando tutte le responsabilità sul figlio che ingenuamente aveva apposto la propria firma alloperazione. 

Roberto, inoltre, di comune accordo con i soci americani sta per tirare un brutto tiro a Marina, tramando alle sue spalle per farla fuori dalla società. Roberto crede che questa sia l’occasione giusta per vendicarsi del suo intervento che di fatto fece ravvedere Tommaso dall’intento di uccidere la madre di Greta (Cristina D’Alberto) mettendo quindi in crisi il proprio matrimonio. A proposito di Greta, continua il braccio di forza con Roberto che potendo giovarsi della fedeltà dell’avvocato di Greta, sta cercando di toglierle la figlia. Infine, Raffaele (Patrizio Rispo) riceve la visita di Ramona che cerca in ogni modo di convincerlo a riprendere la trasmissione. Lui appare deciso nel non ritornare ma alla fine la spunta lei con un mezzo ricatto e ossia si pianta nel salotto della casa di Raffaele, mezza nuda fino a che non cambia idea. Raffaele per evitare tensioni con la moglie, suo malgrado è costretto ad accettare.

Trama puntata 15 gennaio 2014 – Cominciano i lavori per la realizzazione del nuovo bagno in terrazza: ma qualcosa sta per andare storto e, a “farne le spese”, sarà il povero Renato. Un’improvvisa emergenza in radio manda Michele nel panico. Riuscirà il giornalista a risolvere la situazione? La crisi delle Imprese sembra inarrestabile. Mentre Filippo, ignaro del doppiogioco del padre, si sforzerà di trovare una soluzione, Marina sta per ricevere una cocente delusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori