UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Tommaso lascerà partire Serena? Puntata 16 gennaio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda giovedì 16 gennaio, Tommaso non sembra prendere per niente bene la decisione di Serena di partire per la Cina

upas-tommaso
Un posto al sole

A Un posto al sole Tommaso scopre che Serena ha deciso di partire per la Cina, per lasciarsi alle spalle la storia con Filippo: il ragazzo la lascerà partire? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. A pochi mesi dalla nomina di amministratore delegato, Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso), si trova a dover affrontare una grave situazione. In seguito ad alcuni investimenti sbagliati che portano la sua firma, i cantieri sono a un passo dal crack. Dietro queste operazioni spregiudicate non vi è soltanto il declino di un impero ma ci sono tante persone che rischiano di perdere il loro posto di lavoro. Filippo ne parla con suo zio Giorgio Sartori (Stefano Davanzati) e insieme cercano di trovare una soluzione al problema. Intanto Giulia Poggi (Marina Tagliaferri), Renato Poggi (Marzio Honorato), Andrea Pergolesi (Davide Devenuto), Angela Poggi (Claudia Ruffo) e Franco Boschi (Peppe Zarbo) prendono accordi per contattare un idraulico che dovrà sistemare il secondo bagno visto che gli inquilini della casa sono aumentati, infatti Nico Poggi (Luca Turco) e la sua fidanzata hanno deciso di trasferirsi nel famoso appartamento con la terrazza. Anna e Franco, per evitare che la loro piccola Bianca possa respirare la polvere dei lavori, si trasferiscono temporaneamente a casa di Renato, il quale prende la decisione senza comunicarlo alla sua compagna Adriana Trevi (Fiorenza Tessari). Michele Saviani (Alberto Rossi) e Silvia Graziani (Luisa Amatucci) rivedono le foto del loro matrimonio parlando del viaggio di nozze, quando Michele riceve una telefonata di lavoro, durante la quale gli comunicano che ci sono dei problemi alla radio, ovvero il tecnico di studio ha cancellato per sbaglio la registrazione che doveva andare in onda.Marina, intanto, sconvolta da ciò che sta accadendo ai cantieri, cerca di contattare invano Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e gli lascia un messaggio in segreteria. Nel frattempo Giorgio torna a casa e cerca di parlare con Marina perché si è accorto del suo stato di tensione.

Mentre Roberto Ferri sta parlando al telefono con il suo avvocato in merito alla faccenda della sua ex moglie, Filippo passa per parlargli, illustrandogli il suo piano per uscire dalla crisi, ovvero quello di chiedere nuovi crediti sostanziosi alle banche. Per Roberto è una buona idea e coglie l’occasione per scusarsi del suo comportamento, assumendosi le sue colpe e rassicurando suo figlio, il quale pare essere un po’ sollevato dalle sue parole.Michele che era stato avvisato del guaio successo alla radio, va in studio e cerca di porre rimedio alla situazione ma sfortunatamente ha dimenticato la scaletta a casa e invano cerca di recuperarla chiamando Silvia.Marina, recatasi ai cantieri con la speranza di incontrare Roberto, viene assalita dai giornalisti, dai quali riesce a divincolarsi e scappare a bordo della sua auto.Intanto alla terrazza è arrivato l’idraulico e sembra che i lavori procedano bene, fino a quando non vi è il primo intoppo, ovvero nel rompere la parete sono state danneggiate anche le tubature, a detta dell’idraulico molto vecchie e piene di buchi, così Giulia, Andrea e l’idraulico si recano da Renato per spiegargli cosa è successo e presentare il nuovo preventivo che nel frattempo è aumentato.

Dopo mille chiamate, Marina decide di recarsi direttamente a casa di Roberto per parlargli delle sue paure. Non sa nulla delle decisioni che hanno preso Roberto e Filippo e teme, da azionista di maggioranza, che la situazione non possa rientrare e che possa perdere tutto, anche il suo status sociale. Roberto le dice che con gli isterismi non si va da nessuna parte e che non deve mostrarsi debole all’esterno per non allontanare ulteriormente gli azionisti. Marina ha ancora bisogno di essere rassicurata e chiede a Roberto di rimanere con lui, ma viene brutalmente cacciata di casa, cade in un pianto disperato e come al solito si rende conto di essersi sbagliata ancora una volta fidandosi di quest’uomo che, nonostante tutto, non riesce a smettere di amare.

Trama puntata 16 gennaio 2014 – Tommaso non sembra prendere per niente bene la decisione di Serena di partire per la Cina e cercherà di fermarla. Vittima della nuova umiliazione di Ferri e in colpa verso Giorgio, Marina sta per confessargli del tradimento: lo farà? Al termine di una brutta giornata di lavoro, Michele riceverà una bella e inaspettata notizia: di che si tratterà? I lavori per il secondo bagno alla terrazza stanno generando disagi sempre più incontrollabili che coinvolgeranno la maggior parte degli abitanti di Palazzo Palladini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori