JAMES AVERY/ morto lo zio Phil di Willy, il principe di Bel-Air

- La Redazione

Si è spento a 65 anni James Avery, attore americano noto per il ruolo dello zio Phil nella nota serie tv degli anni 90, “Willy, il principe di Bel Air” con Will Smith

james-avery
James Avery

James Avery, che interpretava lo zio Phil in Willy, il principe di Bel-Air (titolo originale: The Fresh Prince of Bel-Air) con Will Smith, è morto il 31 dicembre all’età di 65 anni. Alfonso Ribeiro, che nella famosa serie tv interpretava il figlio Carlton, ha così annunciato su Twitter la notizia della morte di Avery: Sono molto triste nell’annunciare che James Avery è morto. stato un secondo padre per me. Mi mancherà moltissimo. Anche Joseph Marcell, che in Willy, il principe di Bel-Air interpretava il maggiordomo di famiglia Geoffrey, a detto alla CNN: Avery era una persona meravigliosa e un grandioso attore. Si è impegnato a dare vita allo zio Phil, lo zio che tutti vorrebbero avere. Quello che ha fatto per la televisione, per gli afro-americani in televisione è insuperabile. Jada Pinkett Smith, moglie of Will Smith, ha postato le condoglianze sue e del marito sulla sua pagina Facebook: Le nostre condoglianze a zia Florence (sua madre) e a Barbara (sua moglie) e a tutti quelli che lo hanno amato.

Avery aveva recentemente subito un’operazione a cuore aperto ed è morto per delle complicazioni dopo l’intervento. La moglie Barbara era al suo fianco, prima di lasciarlo un momento per mangiare qualcosa. Al suo ritorno, Avery era morto.

Prima di intraprendere la carriera della cinematografia aveva Avery ha prestato servizio in Marina durante la guerra del Vietnam. La prima apparizione sullo schermo, come ballerino in un ruolo non accreditato, è stato nel 1980 nel film The Blues Brothers. Dopo aver completato il servizio militare, James si è trasferito a San Diego e cercare fortuna nel mondo della sceneggiatura. Nella sua carriera di attore è riuscito ad aggiudicarsi anche un Emmy, gli oscar della tv.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori