La prima Mistery Box della terza edizione di Materchef ha messo ko la giovane Margherita, la concorrente pugliese che aveva fatto emozionare Bastianich per la sua storia d’amore e odio con il cibo e il suo nuovo modo di mangiare che l’aveva aiutata a perdere 30 chili. L’ingrediente killer in questione è stata la liquirizia, i bastoncini di liquirizia che potevano essere usati come ingrediente o per rifinire il piatto. I 20 concorrenti sono entrati nella cucina di Masterchef e hanno sbarrato gli occhi prima dopo aver visto i fornelli e poi anche per l’ingrediente segreto. I ragazzi iniziano a cucinare mentre gli chef vagano per la sala e per i fornelli aumentando la tensione. La prova manda a casa Margherita che ha rischiato con le animelle in pastella (mai viste per Barbieri!), tra i tre peggiori mentre è Michele C. Ad aggiudicarsi la prova. Clicca qui per il video
Finita la fase di selezione per i 20 aspiranti chef si aprono finalmente le porte della cucina di MasterChef. Da questa sera, giovedì 2 gennaio, alle 21.10 su Sky Uno HD gli chef pluristellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il guru della ristorazione Joe Bastianich iniziano a fare davvero sul serio. In questa puntata i concorrenti affronteranno la prima Mastery Box e la prima prova al di fuori della cucina di MasterChef: destinazione Pavia, presso lo storico Collegio Ghislieri. L’ultima prova sarà un Pressure Test per veri esperti di pasta. Le serate di MasterChef saranno raccontate in diretta su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l’hashtag #MasterChefIT. Durante la settimana fan e appassionati di cucina troveranno quotidianamente sul sito ufficiale del talent contenuti e aggiornamenti. MasterChef è anche su Pinterest e su Instagram.
Inoltre è possibile scaricare gratis la nuova app di MasterChef Italia per iPhone e iPad e i dispositivi Android. L’app consente rimanere sempre aggiornato con tutte le novità direttamente dal mondo di MasterChef e scoprire tutto sui tre giudici più esigenti della cucina italiana. Spazio anche agli aspiranti MasterChef e alle ricette da loro create L’app di MasterChef permette anche di mettere alla prova le proprie conoscenze culinarie con MasterChef Quiz.
Lappuntamento con Masterchef è quindi per questa sera alle 21.10 su Sky Uno HD, altrimenti anche in diretta streaming su smartphone, pc e tablet grazie al servizio SkyGo, gratuito per tutti gli abbonati.