AMICI 13/ 21 gennaio 2014, Anticipazioni e notizie: Emma Marrone allEurovision Song Contest (aggiornamenti)

- La Redazione

Amici 13, anticipazioni e notizie. La cantante Emma Marrone rappresenterà l’Italia all’Eurovision contest, e scoppia la polemica sul web. Oggi, 21 gennaio 2014

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Scoppia la polemica sul web tra chi ama Emma Marrone e chi pur non schierandosi non apprezza la notizia data poco fa da Sorrisi e Canzoni. Proprio sulla pagina ufficiale del settimanale è arrivato l’annuncio non tanto gradito dai fan dei grandi della musica italiana: ufficiale: Emma Marrone parteciperà allEurovision Song Contest 2014 per lItalia!. Per la prima volta, forse, una cantante che non parteciperà a Sanremo avrà il suo posto al prossimo Eurovision Song Contest 2014 e come se non bastasse, in lizza c’erano dei cantanti molto più “anziani” di Emma. Tra le reazioni alla notizia leggiamo: E la mia domanda è… perché? Con tutti i veri artisti che abbiamo proprio lei e bella schifezza!. Ma anche: Certo che noi siamo proprio anti-patriottici… in questo senso noi italiani facciamo proprio schifo… invece di supportare i nostri cantanti italiani all’estero dobbiamo sempre offenderli… Dai Emma onora L’Italia… la Zilli e Mengoni in questi due anni non si sono classificati benissimo purtroppo… speriamo di rifarci con almeno un bel piazzamento quest’anno!”.

La puntata del pomeridiano di oggi di Amici 13 inizia con l’incontro di James Blunt con i cantanti della scuola. L’artista canta con loro, fa un video con il suo smartphone e si commuove. Mentre i cantanti vanno avanti con la masterclass della stella britannica, Cesare affronta il suo esame. Bonoldi chiede al giovane gli stessi pezzi dello scorso esame per dimostrare i suoi miglioramenti, in più un nuovo pezzo che Cesare ha scritto in questi giorni ma di cui dimentica il testo e improvvisa. Klaus Bonoldi chiede leliminazione del rapper e a lui si accodano Zerbi, la Di Michele e Di Francesco e questo significa che il giovane deve lasciare la scuola. Tocca poi ai ballerini che dovranno lottare per accaparrarsi la possibilità di esibirsi durante il live di sabato. Garrison entra in studio e comunica ai ragazzi che sabato ci sarà un passo a tre  e che lui sceglierà il ballerino che si esibirà con due professionisti. La scelta è tra Giacomo e Paolo  ma è il primo a spuntarla. Dopo una piccola dichiarazione di Deborah sulla sfida di sabato è nuovamente Rudy Zerbi a rubare la scena con un nuovo ragazzo da torchiare: Alessio che come primo pezzo ha scelto “Home” di Michael Bublé e poi Meraviglioso amore mio di Arisa. Zerbi è felice del suo percorso e per lui l’esito è positivo: può continuare la sua corsa al serale. 

Dopo la pausa per il fine settimana e il live di sabato su Canale 5, Amici è tornata su Real Time con la sua puntata delle 13 e 50 e con la replica delle 18 e 10 circa. I ragazzi sono proiettati verso la corsa al serale ma non tutti riusciranno ad arrivare alla fine. Altri due ragazzi, due ballerini per l’esattezza, oggi hanno lasciato la scuola anche se, per motivi diversi. Cristian ha lasciato la scuola a causa di un infortunio che gli ha messo ko la caviglia e che lo farà stare fermo per oltre un mese e questo non era possibile nella scuola. A ruota lo ha seguito anche Naomi che, su richiesta secca di Kledi, ha dovuto lasciare la scuola quando tutti i professori hanno accolto la proposto del ballerino albanese.
Anche per i cantanti non è stata una bella giornata. Nick, ancora una volta, è finito sotto la lente di Rudy che gli ha assegnato cinque brani, a sua scelta, e una nuova maglia nera. Clicca qui per il video della puntata

Continua la polemica sull’eliminazione di Naomi Mele che nei giorni scorsi ha dovuto lasciare la scuola. La ballerina, lo ricordiamo, aveva indossato nuovamente la maglia nera su richiesta di Kledi, lo stesso che ha votato per la sua eliminazione immediata. Secondo il professore, infatti, Naomi è una brava ballerina ma non è adatta per il serale e sarebbe meglio sostituirla con un’altra ballerina più brava. A lui si sono accodati gli altri professori anche se l’unica in forse sembrava la maestra Peparini. Se vi siete persi la puntata di ier, però, niente paura, perchè sulla pagina ufficiale Facebook della ballerina hanno postato un video di quei momenti commentando: “E’ stata una fantastica avventura, che ha mostrato all’Italia intera quanto tu sia forte… in queste lacrime si racchiudono la tua sensibilità, la tua voglia di farcela, il tuo sogno… hai lottato contro tutti; contro gli egoismi, i protagonismi, contro la falsità e persino contro gli acciacchi fisici..sei riuscita a far emozionare tutti… questa avventura finisce qui, ma non il tuo sogno… hai messo il cuore in quella scuola… e sei stata ripagata, forse, nel modo più doloroso mai una parola fuori posto, mai una mancanza d rispetto nei confronti di chiunque…“, si legge nela bacheca. “Anche nel momento della tua eliminazione hai dimostrato quanto tu sia educata e rispettosa… anche con chi non ha dimostrato nemmeno un po di clemenza nei tuoi confronti… ma va bene così, ne sei USCITA A TESTA ALTA la tua semplicità ti ha portato a essere tra le preferite, anzi LA PREFERITA del pubblico… ma si sa, a volte non basta… non ti scoraggiare piccola mia, la vita è ora! Costruisci il tuo futuro, un tassello per volta… è ora di rimboccarsi le maniche e comporre questo puzzle fantastico che è la tua vita! Noi saremo sempre al tuo fianco… nel bene e nel male! Grazie a tutti voi che avete sostenuto la nostra ballerina… grazie anche a coloro che ci hanno voltato le spalle, perchè anche questo è utile per crescere… da ora si inizia a vivere ed a progettare!! Ora sei pronta per volare, proprio come una farfalla!!“, conclude il messaggio con un velato accenno critico ai professori, in particolare a Kledi. Clicca qui per vedere il video. 

Edwyn Roberts, cantante della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è stato ospite di Giada Di Miceli nel programma Non succederà più, in onda su Radio Manà Manà. Dopo aver rivelato di aver trascorso le vacanze natalizie in famiglia, Edwyn ha ripercorso la sua storia fino alla partecipazione al talent: Il traguardo è migliorarsi giorni per giorno. Sto lavorando molto alla scrittura di pezzi. Ho un contratto editoriale da rispettare, è quello che mi piace fare. una cosa che mi rende molto felice, ha detto il ragazzo. Edwyn ha provato a partecipare a Sanremo 2014, ma non è riuscito a passare. Ma anche di questa esperienza il cantante dice di essere contento, perché gli ha dato modo di farsi sentire. Ovviamente non è mancato un riferimento la sua storia damore con la ballerina Marta Marino, finita qualche mese fa: Sono successe tante cose, sono cambiate tante cose. Non è colpa di nessuno dei due se le cose hanno preso questa piega: per il lavoro che facciamo, per i posti in cui viviamo, la nostra storia era praticamente impossibile… Era impossibile continuare a viverla, nonostante fosse bellissima e la rifarei mille volte! Però la vita è questa, e diciamo che abbiamo affrontato la cosa nel modo più maturo possibile e ci vogliamo ancora bene…. Edwyn ha dichiarato che al momento è innamorato solo della musica, ma nel futuro si vedrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori