Nella prossima puntata di Tempesta d’amore Werner e Charlotte tenta di far arrestare Barbara, ma la donna gode dell’immunità diplomatica. Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo cosa è successo ieri sera nella soap tedesca. Friedrich (Adam Dietricht) ha dato a Pauline (Liza Tzischirner) a titolo di risarcimento per quello che ha subito in passato la propria famiglia nella vicenda della vendita del Furstenhoff, un bel assegno che potrebbe consentirle di cambiare completamente stile di vita e in particolare di acquistare un albergo tutto suo da gestire. Lei però è combattuta: prova vergogna nellaccettare unofferta così generosa e soprattutto non vuole che Leonard (Christian Feist) possa pensare che lei sia eccessivamente attaccata al denaro. Cornelia (Mirjam Heinemann) le consiglia di prendere quei soldi anche in ragione delle sofferenze che la sua famiglia ha dovuto sopportare in passato. Intanto Leonard si sta recando al campo da tennis in compagnia del padre che critica aspramente per quello che ha combinato alla sua vita sentimentale. Leonard ha paura che Pauline pensi che con lassegno offerto la vogliano comprare. Friedrich invece è convinto che le cose andranno per il verso giusto e che soprattutto loro torneranno a essere una coppia felice, sottolineando come Pauline sia una ragazza straordinaria assolutamente da sposare. Alfons (Sepp Schaurer) incontra sua moglie Hildegard (Antje Hagen) che lo rimprovera per aver preso lui il ruolo di volto della Baviera nella campagna pubblicitaria facendo cadere ogni sogno di Goran (Sasa Kekez). In realtà, Alfons spiega di aver rifiutato lofferta e inoltre di aver spinto affinché venga scelto Goran. Hildegard è fiera del comportamento del marito anche se le cose non andranno proprio in questo modo e a scoprirlo per primo sarà proprio Goran che viene contattato dagli organizzatori della campagna pubblicitaria che gli offrono ben 1000 euro affinché riesca a convincere Alfons ad accettare di essere il nuovo volto della Baviera. Dopo la partita di tennis, Leonard tornando allalbergo si imbatte in Pauline seduta su una panchina e che appare molto pensierosa. Lui le ribadisce i suoi sentimenti rimarcando che se potesse tornare indietro farebbe in modo di evitare tutto quello che è avvenuto. Pauline, ripensa attentamente a tutto e non solo restituisce lassegno che lei aveva dato il padre ma ribadisce a Leonard di non voler più avere a che fare con lui. Parole delle quale si pente immediatamente, pensando in cuor suo quanto sia ancora forte il legame che cè tra di loro sperando che un giorno riuscirà a superare questa situazione e a tornare con Leonard.
Werner (Dirk Galuba) riceve un invito diplomatico dalla moglie di un ricco sultano di un piccolo Stato e già immagina i benefici economici a cui potrebbe arrivare nel caso riuscisse a giocarsi bene le proprie carte. Purtroppo per lui c’è una cattiva sorpresa ad attenderlo in quanto, recandosi nella suite dove è già arrivata la moglie del sultano, si accorge che si tratta di Barbara, che lui credeva morta e che soprattutto godendo dell’immunità diplomatica non può essere arrestata per quello che ha combinato in passato. Mentre Sabrina sta scontando la punizione per aver tentato di rubare il quadro dalla cappella, Kurd fa presente al figlio Nils (Florian Stadler) di aver ricevuto una interessante offerta di lavoro dall’Africa ma non vorrebbe accettarla in quanto innamorato di Natasha (Melanie Wiegmann). Allora pensa bene di chiedere alla stessa Natasha di andare via con lui ma la donna rimarca che sia una cosa troppo affrettata in ragione del fatto che si stiano frequentando da troppo poco tempo. Kurd inoltre, non appena intravede arrivare Barbara, rimarca al figlio che dovranno lasciare al più presto l’albergo. Infine, Charlotte dopo aver saputo che Pauline ha rifiutato l’assegno va a parlare direttamente con lei. Le due riescono a spiegarsi e scusarsi vicendevolmente per lo scontro del giorno precedente.
Trama puntata 24 gennaio 2014 – Per amore di Natascha, Curd rifiuta un’importante proposta di lavoro in Africa ma ben presto qualcosa gli fa cambiare radicalmente idea! Intanto, Werner e Charlotte tenta di far arrestare Barbara ma scoprono che lei nei panni di Consuela Moralez-Diaz, moglie dell’Ambasciatore, gode di immunità diplomatica.