AMICI 13/ 28 gennaio 2014, Anticipazioni e notizie: il ballerino Angelo D’Aiello lascerà la scuola? (aggiornamenti)

- La Redazione

Amici 13, anticipazioni e notizie. Ecco cosa è successo tra i cantanti e i ballerini nella puntata odierna del daytime su Real Time. Oggi, 28 gennaio 2014

amici-12-finale-greta
greta manuzi

Gara di intonazione in apertura di questo pomeridiano di Amici su Real Time dove i cantanti della tredicesima edizione vengono chiamati in studio per una gara di intonazione che avrà dei vincitori e dei perdenti. Carlo Di Francesco ascolta i ragazzi due volte e così stabilisce una classifica in base agli errori di  intonazione. Il professore ascolta i Dear Jack, Sara, Nick, Alessio, Paolo, Deborah, Miriam, Giada, i Carboidrati dalla regia per segnare i loro errori e al secondo ascolto il risultato è: Alessio dei Dear Jack con 3 errori (1 della band, 2 del singolo); Sara 5 errori; Nick 5 errori; Alessio 5 sbagli; Paolo ne fa 6; Deborah solo 2; Miriam arriva a 6 errori; Giada ne fa solo 2; i Carboidrati 3, di cui 1 della band. I peggiori sono Paolo e Miriam e quest’ultima piange e si dispera per aver deluso il suo professore. Le migliori sono Giada e Deborah che si sfidano per ottenere un posto nel live di sabato. Giada che vince la sfida ma prima di tornare in sala relax il professore ci tiene spiegare a tutti che l’errore più comune è stato nell’ultima nota e così ricorda loro che un’esibizione si deve portare fino in fondo senza distrarsi.

Anche per la danza c’è una sfida per aggiudicarsi l’esibizione e questa volta è Kledi a chiamare i ragazzi in studio. In particolare, sono Francesca, Christian, Greta e Giacomo  che devono vedersela con un passo a due. Passano il primo turno Giacomo e Francesca ed è proprio il ballerino ad aggiudicarsi l’esibizione per la terza volta consecutiva. Si passa poi a Garrison e alla sua maglia nera. Il ballerino in questione è Angelo D’Aiello e per lui c’è un esame su 4 pezzi, uno per ogni insegnate. Il ballerino parte con un passo a tre di Garrison, continua con una coreografia di classico e poi una per la Peparini. La puntata si chiude così e l’esito dell’esame è rimandato a domani…

Una carica pazzesca, una musicalità radicata i tutti i suoi membri, I Carboidrati hanno vinto la sfida nella scuola di Amici e hanno ottenuto il loro banco meritandoselo in pieno. I ragazzi arrivano dalla Calabria e, in particolare da Cirò nel crotonese, e la loro musica sembra essere molto legata ai cantautori italiani. Il frontman del gruppo è Pasquale Sculco e la prima foto del cantante con la maglia della scuola è stata pubblicata poco fa sulla pagina ufficiale della band dove possiamo conoscerli meglio grazie ad un video di pochi minuti in cui possiamo ascoltare la loro arte. Il gruppo folk rock formato da Giuseppe Giardino alla batteria, Leonardo Carluccio alle tastiere, Pietro Sculco alla chitarra, Antonio Sessa al basso e voce e da Pasquale Sculco alla chitarra solista e prima voce, cerca da sfondare dal 2006. Le prime cose hanno riguardato piccoli concerti locali in zona e poi nel 2010 arrivano il 1 posto nella categoria gruppi al Sanremo Music Awards, il 1 posto al Festival Show, il 3 posto e il premio della critica al memorial Livia Grisafi Mattii e il premio Energheia Taormina. Siamo certi che quest’anno potranno arrivare alla consacrazione che spetta loro. Clicca qui per vedere un video dei Carboidrati

Seconda classificata della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi alle spalle di Moreno Donadoni, Greta Manuzi ha rilasciato il video ufficiale del suo nuovo singolo Due come tutti, estratto dall’album “Ad ogni costo” in uscita oggi 28 gennaio. Nel disco sono intervenuti autori importanti come Luca Chiaravalli (ha scritto per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Francesco Renga e altri), Andrea Bonomo, Roberto Casini e Gianluigi Fazio. Sono tutti brani nati da zero dopo lunghi colloqui. C’è tantissimo di me. Tutto, ha detto Greta a TgCom24.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori