Prima di scoprire cosa succederà nella nuova puntata di Tempesta d’amore, rivediamo cosa è accaduto nella soap tedesca ieri, domenica 5 gennaio. Friedrich (Dietrich Adam) cerca di convincere suo figlio Leonard (Christian Feist) a non rivelare a Pauline (Lisa Tschirner) che è proprio lei a essere la legittima erede del Furstenhof, per non perdere l’albergo. Il ragazzo sembra però deciso a far sì che sia il padre a svelarle tutto, per non mentire alla sua fidanzata e non perderla. La ragazza, intanto, si dispera perché crede che Leonard non abbia voluto rivelarle del suo tumore perché non si fida abbastanza di lei. Leonard è combattuto: continuare a mentire a Pauline o dirle tutto? Il ragazzo pare comunque certo di voler rivelare a Pauline di non essere affatto malato. Werner (Dirk Galuba) viene accusato dalla giornalista Sina Flock (Samira El Ouassil), in un articolo, di essere un sessista. Anche Charlotte (Mona Seefried) legge l’articolo, e pare non essere affatto d’accordo. Werner è molto arrabbiato, ma André (Joachim Latsch) gli consiglia di non dare in escandescenze, per non passare dalla parte del torto, e di agire con calma. Tina (Christin Balogh), intanto, si dedica alla copia del dipinto di Rubens, incoraggiata da André, che le raccomanda di non far sapere a nessuno del loro piano. Però, mentre André le fa questa raccomandazione, Hildegard (Antje Hagen) li ascolta per caso. Werner cerca di convincere Sina a ritrattare l’articolo, e questa, per tutta risposta, chiede al neo sindaco scuse pubbliche. Hildegard si convince che André e Tina abbiano una storia, anche perché l’uomo ha affittato una camera d’albergo, ma André cerca di convincerla dell’inesattezza delle sue supposizioni, anche se non dà alla donna alcuna spiegazione.Charlotte cerca di indurre Leonard a confidarsi con lei circa i problemi esistenti tra lui e suo padre, consigliando al ragazzo di mettere sempre la famiglia al centro di tutto; poi, la donna, dice al ragazzo che si augura che, una volta sposati, lui e Pauline andranno ad abitare con lei e Friedrich, ma il ragazzo sembra avere qualche perplessità. Werner si consulta con Hildegard, per sapere qual è il giusto atteggiamento da tenere nei confronti di Sina; la donna gli consiglia di scusarsi pubblicamente. Intanto, Werner è costretto a subire anche le frecciate di Friedrich.
Coco (Mirjam Heimann) incontra casualmente Michael (Erich Altenkopf) e fa all’uomo delle domande sul tumore al cervello e sulle possibilità di sopravvivenza. L’uomo, allora, si preoccupa, ma Coco lo tranquillizza, dicendo che la cosa riguarda un conoscente. Pauline, intanto, dice a Leonard di volerlo sposare perché lo ama, e non per pietà; il ragazzo, allora, rassicura la giovane sul suo amore, ma non le dice nient’altro, non informandola del fatto che, la storia del tumore, è stata architettata dal padre per non perdere il Furstenhof.
Hildegard parla con Tina, rivelandole di essersi convinta che lei e André abbiano una storia, ma la ragazza maschera la verità raccontando ad Hildegard che sta facendo un ritratto di André nudo. Dopo poco, Tina cade sulla tela e la danneggia. Sina parla con Natascha (Melanie Wiegmann) e cerca di indurla a parlare male di Werner, e dei suoi modi poco signorili con le donne, ma la cantante si oppone, dicendo alla giornalista che ha frainteso il modo di fare di Werner.Pauline è sempre più disperata per le condizioni si salute di Leonard, e si reca in chiesa per pregare; Hildegard la vede piangere, e le chiede il motivo della sua tristezza, ma la ragazza non rivela che la persona per la quale sta piangendo è Leonard. Quest’ultimo, intanto, è seriamente intenzionato a rivelare alla sua ragazza tutta la verità, sul tumore al cervello e sul Furstenhof, mentre Friedrich continua a cercare di dissuaderlo.
Trama puntata 6 gennaio 2014 – Mentre Friedrich continua le sue manipolazioni nei confronti di Pauline, Leonard, più che mai combattuto, decide di continuare a mentire alla fidanzata ma Coco inizia a pensare che la vicenda sia piuttosto strana e sospetta. Intanto, Natascha aiuta Werner a scagionarsi dall’accusa di molestie sessuali, avvalendosi dell’aiuto di Goran che però combina un pasticcio!